Cerchi un modulo reclami Coop Voce per lamentare un disservizio o perché nessuno è stato in grado di risolvere il tuo problema?

Noi di Unione dei Consumatori possiamo aiutarti, ti indicheremo come fare un reclamo a Coop Voce veramente efficace.

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INDICE

Come fare un reclamo a CoopVoce

Fare un reclamo CoopVoce è fondamentale quando si riscontrano dei disservizi.

Soltanto avendo le idee chiare, potrai rivolgerti al Gestore per segnalare il problema e sperare che questi venga preso in esame al più presto.

Pertanto, potrai fare una prima segnalazione telefonica al numero 188 (ricordandoti il nome dell’Operatore che ti ha fornito assistenza e suo il codice operatore), o inviando un messaggio nell’area clienti o sulle pagine Facebook e Twitter aziendali (facendo uno screenshot della conversazione).

 

Ricorda

Se per la tua lamentela CoopVoce hai deciso di rivolgerti al call center, segna il codice dell’operatore che ti ha risposto e data e ora della telefonata. Se invece hai scelto di rivolgerti al servizio reclami CoopVoce tramite chat, conserva gli screenshot.

Queste informazioni ti saranno utili in caso di controversia con l’operatore.

Se CoopVoce non vuole intervenire per risolvere il tuo problema e tu non hai conservato le prove del tuo reclamo? Non preoccuparti: contattaci e obbligheremo CoopVoce a rispettare i suoi doveri e i tuoi diritti!

 

– Lettera reclamo CoopVoce

Il reclamo scritto resta sempre quello più efficace. Scrivere a CoopVove (via pec, fax o raccomandata A/R) significa poter ricostruire in modo dettagliato il disagio subìto, poter provare l’avvenuto reclamo e la ricezione da parte dell’operatore, obbligare la compagnia telefonica a intervenire e avviare la procedura per richiedere rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni.

Puoi inviare un reclamo attraverso:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo COOP Italia – Servizio Clienti, Via del Lavoro 6 – 8, 40043 Casalecchio di Reno (BO)
  • FAX al numero 800 510 511
  • MAIL su comunicazioni@coopvoce.it

La Compagnia, secondo quanto previsto dalla carta dei servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni dall’invio del reclamo.

 

Attenzione

La Cooperativa comunica di presidiare esclusivamente l’indirizzo mail comunicazioni@coopvoce.it, quale unico indirizzo dedicato alla gestione dei reclami.

La PEC ufficiale di COOPVOCE, estratta dal portale del Ministero dello Sviluppo Economico, è segreteria@pec.coopitalia.coop.it e che, tuttavia, la Cooperativa comunica essere riservata ad altro tipo di comunicazioni.

 

Come scrivere un reclamo a Coop Voce

Scrivere reclami a Coop Voce veramente efficaci comporta seguire talune piccole regole.

Questi i punti essenziali, da attenzionare:

  • specifica esattamente l’oggetto della richiesta o della tua lamentela Coop Voce
  • inserisci nella lettera di reclamo numero dell’utenza e ubicazione, codice cliente (se ne sei in possesso) e i recapiti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, cell, email, pec)
  • fai una descrizione dettagliata dei fatti in modo chiaro e sintetico indicando il disservizio, la richiesta di rimborso e il relativo ritardo imputabile a Coop Voce
  • specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi
  • intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo CoopVoce, entro 45 giorni
  • apponi data e firma leggibile
  • allega un documento di riconoscimento valido (es. carta d’identità).

Utilizzando il nostro modulo il tuo reclamo sarà vincente, anche nel caso di danni.

 

disdetta Fastweb

Modulo reclami Coop Voce

Puoi scaricare e utilizzare la nostra lettera di reclamo Coop Voce che abbiamo preparato per te!

Reclamo Coop Voce per business e privati

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