Reclamo CoopVoce ☎ come farlo e a chi inviarlo per risolvere il problema per ottenere un risarcimento economico.

Cerchi un modulo reclamo Coop voce perchè hai un guasto alla linea o una connessione lenta?

Devi lamentare un problema di fatturazione, portabilità o un disservizio?

Hai provato a contattare il call center, ma nessuno è stato in grado di risolvere il tuo problema?

Sei nel posto giusto, perché siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • scrivere correttamente la tua lettera reclamo CoopVoce
  • risolvere velocemente il tuo problema
  • ottenere un indennizzo economico commisurato al disagio subìto.

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Proseguendo nella lettura scoprirai come scrivere e a chi inviare i tuoi reclami CoopVoce. Inoltre, ti forniremo inoltre il nostro modulo gratuito precompilato.

 

 

Come inviare un reclamo CoopVoce

L’unica vera arma a tua disposizione quando si riscontra un problema con il Gestore è quella di reclamare a CoopVoce. Tale azione è fondamentale perchè mette ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema e lo obbliga a prendere in carico il tuo caso.

La modalità più semplice per segnalare un disservizio o problema è quella di chiamare il servizio clienti al numero il 188, o mandare un messaggio nell’area clienti.

Però, noi di Unione dei Consumatori, per dare maggiore forza alle tue richieste, ti raccomandiamo di utilizzare sempre di fare un reclamo CoopVoce in forma scritta, perchè:

  • ricostruisce i fatti in maniera ordinata e precisa
  • raggruppa le segnalazioni già fatte al Gestore
  • dà  prova certa dell’invio e ricezione del reclamo
  • fa ottenere un risarcimento economico

Pertanto, puoi inviare il tuo reclamo scritto (utilizzando il nostro modulo che trovi in fondo alla pagina) tramite:

  • Racc. A/R all’indirizzo COOP Italia – Servizio Clienti, Via del Lavoro 6-8, 40043 Casalecchio di Reno (BO)
  • PEC a segreteria@pec.coopitalia.coop.it
  • Fax al numero 800 510 511
  • Mail su comunicazioni@coopvoce.it

 

RICORDA
Una volta inviato il tuo reclamo a Coop Voce, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.

 

Perché affidarti a noi

Siamo un’Associazione a tutela dei cittadini e grazie ai nostri avvocati specializzati nel settore della Telefonia e delle Pay – Tv facciamo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
  • compilare il nostro modulo fac-simile (che puoi scaricare più avanti) e che potremo spedire per tuo conto (vedi il nostro servizio gratuito di invio del reclamo con fax e pec)

Inoltre, se la Compagnia dovesse negarti quanto hai richiesto:

  • ti assisteremo interamente nel contenzioso, attraverso il procedimento di conciliazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb. In particolare ci occuperemo della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione(compresi i probabili rinvii), sgravandoti in tal modo da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi che ti sono stati negati e l’indennizzo economico che ti è dovuto per legge

A questo punto, scarica il tuo:

📥 RECLAMO COOPVOCE
per Business e Privati

 

  • Compilalo e invialo al servizio Clienti, seguendo le modalità indicate al suo interno
  • Inviacene copia su  telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it 
  • Descrivici dettagliatamente il tuo problema e i nostri avvocati valuteranno immediatamente come aiutarti.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 


 

Per saperne di più

 

I consumatori e la logica del mercato

Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.

E difatti, i Gestori:

  • dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza CoopVoce – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
  • promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
  • inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
  • il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.

 

I problemi frequenti dei consumatori

Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnìe telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e – pur avendo inoltrato un reclamo CoopVoce – non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

Tra i casi più frequenti che ci vengono riportati quotidianamente dagli utenti, riscontriamo:

  • guasti alla linea telefonica
  • problemi alla rete internet
  • ritardo sulla portabilità del numero
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • disservizi per malfunzionamento
  • perdita del numero telefonico
  • mancata o ritardata attivazione della linea
  • mancato o ritardato trasloco
  • penali per recesso non dovute
  • mancata risposta ai reclami

Ecco perché  diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione del tuo reclamo CoopVoce
  • gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!