Come risolvere i problemi CoopVoce
Cosa fare se non funziona la linea e/o la rete
I problemi CoopVoce possono generare diversi disservizi che influiscono negativamente sulla qualità del servizio offerto dalla Compagnia telefonica.
Se stai subendo un guasto o un problema di portabilità o sono stati addebitate delle cost o penali sei nel posto giusto!
Noi di Unione dei Consumatori ti indicheremo come risolvere il tuo problema!
Quali sono i problemi CoopVoce più frequenti
CoopVoce – come altri Gestori aziende di diverso settore – ha dato vita a un nuovo brand dedicato alla telefonia, con un’offerta rivolta al mobile, ma che a breve potrebbe riguardare anche il fisso.
I principali problemi CoopVoce segnalati sono causati, in particolar modo, dalla linea telefonica. Nonostante vi siano utenti soddisfatti per quanto offerto dalla Compagnia, ve ne sono molti di più che lamentano molti disservizi. Tra i tanti, segnalati ritroviamo:
- problemi voce e al traffico dati
- ritardi di portabilità del numero
- attivazione non richiesta di servizi aggiuntivi a pagamento
- perdita del numero telefonico
- interruzioni o malfunzionamenti della linea
A tutela dei diritti dei consumatori, le Compagnìe telefoniche stipulano con i clienti un contratto di assistenza – denominato “Carta dei Servizi” – che prevede una serie di interventi e tempistiche prestabilite, da attuare in caso di disservizi, a patto che il cliente metta al corrente reclami il suo problema.
Il Gestore, ricevuto il reclamo, dovrà fornire tutte le informazioni relative alla risoluzione del problema, compreso il tempo massimo entro cui questo sarà risolto.
Come reclamare per un problema CoopVoce
Se anche tu stai riscontrando dei problemi CoopVoce, è importante riconoscere la matrice che genera il disservizio.
Soltanto avendo le idee chiare, potrai rivolgerti al Gestore per segnalare il problema e sperare che questi venga preso in esame al più presto.
Pertanto, potrai fare una prima segnalazione telefonica al numero 188 (ricordandoti il nome dell’Operatore che ti ha fornito assistenza e suo il codice operatore), o inviando un messaggio nell’area clienti o sulle pagine Facebook e Twitter aziendali (facendo uno screenshot della conversazione).
– Lettera reclamo Coop Voce
Il reclamo scritto resta sempre quello più efficace. Scrivere a CoopVove (via pec, fax o raccomandata A/R) significa poter ricostruire in modo dettagliato il disagio subìto, poter provare l’avvenuto reclamo e la ricezione da parte dell’operatore, obbligare la compagnia telefonica a intervenire e avviare la procedura per richiedere rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni.
Puoi inviare un reclamo attraverso:
- Raccomandata A/R all’indirizzo COOP Italia – Servizio Clienti, Via del Lavoro 6 – 8, 40043 Casalecchio di Reno (BO)
- FAX al numero 800 510 511
- MAIL su comunicazioni@coopvoce.it
► SCARICA QUI il tuo reclamo, la Compagnia, secondo quanto previsto dalla carta dei servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni dal suo invio.
Attenzione
La Cooperativa comunica di presidiare esclusivamente l’indirizzo mail comunicazioni@coopvoce.it, quale unico indirizzo dedicato alla gestione dei reclami.
La PEC ufficiale di COOPVOCE, estratta dal portale del Ministero dello Sviluppo Economico, è segreteria@pec.coopitalia.coop.it e che, tuttavia, la Cooperativa comunica essere riservata ad altro tipo di comunicazioni.
Cosa possiamo fare per te
Tuttavia, nonostante le norme parlino chiaro, accade quotidianamente che la compagnia non intervenga per tempo a risolvere i guasti, né tantomeno rispetti gli impegni presi, rifiutandosi magari di accreditare gli indennizzi previsti e continuando invece ad addebitare il canone per un servizio di cui l’utente non può nemmeno usufruire.
Noi di Unione dei Consumatori, da oltre 10 anni, abbiamo per questo deciso di difendere tutti coloro che da soli non riescono a far valere i loro diritti nei confronti di multinazionali e poteri forti.
Lo facciamo sollevandoli dalla burocrazia e facendoci interamente carico (senza alcun costo!) del loro problema, attivando una procedura d’urgenza che obblighi la compagnia a rispettare i suoi doveri.
Non ci credi? Leggi cosa dicono coloro che si sono già fidati di noi.
Tutti questi servizi saranno per te completamente gratuiti. Non perché i nostri legali lavorino gratis, ma perché abbiamo scelto di addebitare ogni costo a Tim e non certo a te, consumatore come noi!
Per garantirti la massima trasparenza, ti firmiamo una liberatoria che ti solleverà dall’obbligo di corrispondere alcunché per la nostra assistenza. Non perdere altro tempo: ottieni subito giustizia!
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