I problemi CoopVoce possono generare diversi disservizi che influiscono negativamente sulla qualità del servizio offerto dalla Compagnia telefonica.

Se stai subendo un guasto o un problema di portabilità o sono stati addebitate delle cost o penali sei nel posto giusto!

Noi di Unione dei Consumatori ti indicheremo come risolvere il tuo problema!

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INDICE

Quali sono i problemi CoopVoce più frequenti

CoopVoce – come altri Gestori aziende di diverso settore – ha dato vita a un nuovo brand dedicato alla telefonia, con un’offerta rivolta al mobile, ma che a breve potrebbe riguardare anche il fisso.

I principali problemi CoopVoce segnalati sono causati, in particolar modo, dalla linea telefonica. Nonostante vi siano utenti soddisfatti per quanto offerto dalla Compagnia, ve ne sono molti di più che lamentano molti disservizi.  Tra i tanti, segnalati ritroviamo:

  • problemi voce e al traffico dati
  • ritardi di portabilità del numero
  • attivazione non richiesta di servizi aggiuntivi a pagamento
  • perdita del numero telefonico
  • interruzioni o malfunzionamenti della linea

A tutela dei diritti dei consumatori, le Compagnìe telefoniche stipulano con i clienti un contratto di assistenza – denominato “Carta dei Servizi” – che prevede una serie di interventi e tempistiche prestabilite, da attuare in caso di disservizi, a patto che il cliente metta al corrente reclami il suo problema.

Il Gestore, ricevuto il reclamo, dovrà fornire tutte le informazioni relative alla risoluzione del problema, compreso il tempo massimo entro cui questo sarà risolto.

 

Come reclamare per un problema CoopVoce

Se anche tu stai riscontrando dei problemi CoopVoce, è importante riconoscere la matrice che genera il disservizio.

Soltanto avendo le idee chiare, potrai rivolgerti al Gestore per segnalare il problema e sperare che questi venga preso in esame al più presto.

Pertanto, potrai fare una prima segnalazione telefonica al numero 188 (ricordandoti il nome dell’Operatore che ti ha fornito assistenza e suo il codice operatore), o inviando un messaggio nell’area clienti o sulle pagine Facebook e Twitter aziendali (facendo uno screenshot della conversazione).

– Lettera reclamo Coop Voce

Il reclamo scritto resta sempre quello più efficace. Scrivere a CoopVove (via pec, fax o raccomandata A/R) significa poter ricostruire in modo dettagliato il disagio subìto, poter provare l’avvenuto reclamo e la ricezione da parte dell’operatore, obbligare la compagnia telefonica a intervenire e avviare la procedura per richiedere rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni.

Puoi inviare un reclamo attraverso:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo COOP Italia – Servizio Clienti, Via del Lavoro 6 – 8, 40043 Casalecchio di Reno (BO)
  • FAX al numero 800 510 511
  • MAIL su comunicazioni@coopvoce.it

SCARICA QUI il tuo reclamo,  la Compagnia, secondo quanto previsto dalla carta dei servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni dal suo invio.

 

Attenzione

La Cooperativa comunica di presidiare esclusivamente l’indirizzo mail comunicazioni@coopvoce.it, quale unico indirizzo dedicato alla gestione dei reclami.

La PEC ufficiale di COOPVOCE, estratta dal portale del Ministero dello Sviluppo Economico, è segreteria@pec.coopitalia.coop.it e che, tuttavia, la Cooperativa comunica essere riservata ad altro tipo di comunicazioni.