Hai riscontrato anomalie sulla cessione del quinto?

Nell’articolo ti spieghiamo quando si verificano questi casi e come ti possiamo aiutare a risolvere il problema.

 

INDICE

Quali sono le anomalie della cessione del quinto

La cessione del quinto è una forma di finanziamento rivolta a lavoratori autonomi e pensionati.

Questi possono richiederlo anche se hanno un passato di pagamenti ritardati e possono restituirlo permettendo alla banca di trattenere una quota dello stipendio o della pensione, pari a un quinto.

Tuttavia, spesso le banche, approfittando della fiducia dei clienti, tendono a ingannarli attraverso varie pratiche, tra cui:

  • applicazione di tassi di interesse esorbitanti, superando i limiti stabiliti dalla legge sull’usura
  • diffusione di pubblicità fuorvianti riguardo ai costi del prestito, inducendo i lavoratori o i pensionati a richiederlo e poi scoprire costi molto più elevati
  • mancata restituzione di somme dovute per estinzione anticipata della cessione del quinto.

Se hai riscontrato una di queste anomalie nella cessione del quinto, contattaci e ti faremo ottenere il rimborso che ti spetta.

 

Cosa fare in caso di anomalie della cessione del quinto

Le cessioni del quinto irregolari generano preoccupazioni tra i consumatori, che spesso si trovano a gestire situazioni complesse con banche e istituti di credito, percependo le discrepanze nei contratti come fonte di grande stress.

Fortunatamente, la normativa italiana tutela i diritti dei cittadini anche in queste circostanze.

Questo significa che, se ti rendi conto di essere stato danneggiato da pratiche bancarie disoneste e opache, esistono vari strumenti legali che possiamo utilizzare a tuo favore.

Negli ultimi anni abbiamo fornito assistenza a numerosi consumatori che hanno dovuto affrontare una risoluzione anticipata della cessione del quinto non conforme alla legge.

Attraverso l’analisi dei tuoi documenti contrattuali, siamo in grado di identificare qualsiasi irregolarità bancaria e intraprendere le azioni legali appropriate.

Un’anticipata estinzione della cessione del quinto gestita in maniera irregolare potrebbe conserti di ottenere il recupero di interessi.

 

Come ti aiutiamo in caso di anomalie cessione del quinto

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti a recuperare le somme spettanti e a risparmiare le somme di denaro addebitate ingiustamente da banche e finanziarie.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.