Lo sai che potresti ottenere un rimborso assicurazione cessione del quinto se hai rinegoziato o estinto in anticipo la cessione?

E se vuoi procedere, noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

INDICE

Cos’è il rimborso assicurazione cessione del quinto

Quando si termina anticipatamente o si rinnova una cessione del Quinto, si ha diritto a ricevere un rimborso assicurazione cessione del quinto, il quale può variare da 1000€ a 5000€.

Tuttavia, spesso le istituzioni finanziarie non adempiono al pagamento verso il cliente.

Per questo motivo, noi di Unione dei Consumatori siamo qui appositamente per contrastare tali comportamenti scorretti da parte di banche e istituti di credito, ottenendo rimborsi per un gran numero di associati.

È importante notare che il rimborso è però possibile solamente in due circostanze:

 

Come fare richiesta rimborso assicurazione cessione del quinto

​Quando si desidera richiedere un rimborso premio assicurativo cessione del quinto occorre inviare un’istanza di reclamo dettagliata alla banca, evidenziando le problematiche, le basi legali del reclamo e la richiesta specifica di rimborso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

La banca ha 60 giorni per rispondere e in caso di rifiuto si può fare ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (legge n. 262/2005).

L’arbitro solitamente risponde entro poche settimane e spesso accetta la richiesta di rimborso, ordinando alla banca di restituire l’intera somma.

Se vuoi procedere e cerchi assistenza, noi possiamo fornirti il supporto professionale che cerchi.

 

Come ti aiutiamo con il rimborso assicurazione cessione del quinto

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il rimborso assicurazione cessione del quinto, fornendoti il sostegno necessario ad avviare la procedura.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.