Cmor come non pagare questo addebito nelle bollette della luce e del gas?

Nell’articolo ti spieghiamo cos’è questa voce, perché viene inserita nelle spese relative alle utenze e in che modo ti aiutiamo a contestarlo.

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

INDICE

Cos’è il CMOR

L’acronimo CMOR rappresenta il “Corrispettivo di Morosità” e viene attivato quando il consumatore finale, nel contesto del mercato libero, opta per un cambio di fornitore energetico, ma conserva delle fatture non saldate con il fornitore precedente.

Questo meccanismo è stato istituito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG, ora denominata ARERA) attraverso la delibera ARG/elt 219/10.

Ma quando e come non pagare il cmor inserito nelle bollette delle tue utenze?

Continua a leggere e te lo spieghiamo subito.

 

Cmor come non pagare

Potresti trovarti in una situazione dove ti viene inviata una bolletta che include il corrispettivo CMOR, nonostante tu abbia già estinto il debito.

Oppure, l’importo addebitato potrebbe apparire eccessivo o non conforme agli standard previsti.

In alcuni casi, potrebbe anche essere che la fattura derivi da un cambio di gestore senza consenso.

In tali situazioni, e in altre analoghe, è tuo diritto fare un reclamo per un CMOR ingiustificato.

Per procedere, è necessario compilare un modulo apposito e spedirlo al tuo fornitore.

Se non ottieni risposta entro 30 giorni, o se la risposta non è adeguata, puoi rivolgerti a noi.

Proveremo che non sei tenuto a pagare il Cmor attraverso la documentazione che attesta il pagamento di tutte le fatture.

Successivamente, il fornitore avrà 10 giorni lavorativi per cancellare l’addebito o effettuare un rimborso.

 

Come ti aiutiamo a non pagare il CMOR

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti a non pagare il CMOR inserito illegittimamente nelle tue bollette di luce e gas, contestando l’addebito ingiustificato.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.