Come “denunciare” Tim
Per disservizi o problemi di fatturazione
Vuoi “denunciare Tim” per un disservizio non risolto o per un addebito non dovuto?
Non preoccuparti, ti aiutiamo noi con avvocati specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema gratuitamente.
Di noi ti puoi fidare, perché lo facciamo con successo da oltre dieci anni.
Denuncia il tuo caso
Cosa dicono di noi
I tuoi diritti di consumatore e i doveri contrattuali del gestore
Come consumatore, non hai il solo dovere di pagare il servizio richiesto (e solo quello), ma anche il diritto che questo vengo ti venga erogato come stabilito nel contratto.
Ma non solo, perché nel momento in cui si verifica un problema, il gestore è tenuto a risolverlo e in modo tempestivo, come stabilito nella sua Carta dei Servizi in cui indica tempi di risoluzione dei disservizi e indennizzi automatici.
Purtroppo però, sappiamo che la realtà è ben diversa e che questi diritti vengono spesso calpestati…
I motivi che spingono i consumatori a “denunciare Tim”
Sono tanti i clienti Tim che, per la disperazione, vorrebbero adottare soluzioni estreme nel disperato tentativo di farsi ascoltare per risolvere il problema.
Ogni giorno ci raccontano infatti di voler fare “denuncia” contro Tim (ad esempio) per addebiti non dovuti, servizi a pagamento non richiesti.
A farli inasprire maggiormente è il fatto che non riescono a manifestare le loro lamentele a Tim, perché:
- gli operatori del call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- l’assistente digitale “non li capisce”
- non ricevono risposta alle PEC, reclami scritti o addirittura lettere di diffida Tim
Come risolviamo il tuo problema con Tim
Siamo consumatori come te e a differenza della compagnia ti ascoltiamo, raccogliendo la tua denuncia Tim e sgravandoti da ogni preoccupazione.
Ti basta compilare il form di contatto e ti faremo ottenere, in base al problema:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare la tua “denuncia” all’operatore, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirla.
I contatti per “denunciare” il problema a Tim
– Chiamare il Servizio Clienti
Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio Clienti ai numeri:
- 187 per la tua linea fissa, gratuito attivo h24
- 119 per la tua linea mobile, numero gratuito e attivo 24 ore su 24
I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.
Dall’estero, per il Fisso sono attivi i Centralini Tim ai numeri:
- +390285951
- +390636881
che ti passeranno il servizio 187.
Per il Mobile chiama il +393399119.
Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.
-Contattare Tim online
Puoi fare la tua segnalazione per linee fisse o mobile direttamente on line
- con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale
- tramite l’app mobile “MyTim”.
- su WhatsApp al numero 3351237272.
-Reclami Tim via social
Puoi anche fare il tuo reclamo utilizzando i canali social. Se vuoi fare un reclamo su Facebook, puoi inviare un messaggio privato alla pagina ufficiale. In genere, riceverai una risposta immediata dall’assistente virtuale Angie.
Se invece desideri parlare con un operatore dal vivo, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.
In alternativa, su Twitter è possibile richiedere assistenza inviando un messaggio privato con i tuoi dati, incluso il numero di telefono sul quale hai bisogno di assistenza, oppure utilizzando il tag Tim per inviare dei messaggi pubblici.
Per inoltrare il tuo reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo Tim
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
-Reclami Tim via Pec
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
-Reclami Tim con Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse
- TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizio clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.
-Reclami Tim via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse.
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