Anche in caso di danni da chirurgia estetica è possibile richiedere un risarcimento per malasanità.

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare in questi casi e come possiamo aiutarti ad ottenere ciò che ti spetta.

 

INDICE

Cosa fare e a chi rivolgersi in caso di danni da chirurgia estetica

Molte persone scelgono di sottoporsi a interventi di chirurgia estetica per cambiare il loro aspetto fisico, per motivi sia di immagine che di benessere.

Sebbene la maggior parte di questi interventi vada a buon fine, talvolta possono verificarsi danni che richiedono una compensazione.

I danni della chirurgia estetica avvengono quando un intervento chirurgico non riesce come previsto, causando un peggioramento dell’aspetto fisico del paziente.

Questo può includere asimmetrie del seno, sproporzioni degli occhi dopo una blefaroplastica, cicatrici evidenti, eccessivo gonfiore delle labbra e altre situazioni simili, che possono provocare problemi di immagine e disagio psicologico e sociale.

In tutti questi casi, si avrà diritto a richiedere un risarcimento, essendosi configurato un caso di malasanità.

Potrai rivolgerti a noi per ricevere un’adeguata assistenza legale ed ottenere ciò che ti spetta.

 

Come richiedere risarcimento danni chirurgia estetica

La procedura per richiedere il risarcimento danni da chirurgia estetica per errore medico inizia con l’invio di una richiesta formale da parte dei nostri avvocati, tramite raccomandata o email certificata, al medico e all’istituzione sanitaria coinvolta.

La richiesta deve essere dettagliata e indicare l’importo richiesto a titolo di risarcimento.

Prima di procedere, cercheremo di risolvere la questione tramite una trattativa amichevole o una mediazione presso un Organismo apposito.

Se non si raggiunge un accordo, procederemo con una causa civile e avrai diritto ad ottenere quanto ti spetta.

 

Come ti aiutiamo in caso di danni chirurgia estetica

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere un risarcimento dei danni da chirurgia estetica che ti spetta, tenendo conto delle spese affrontate e delle lesioni non solo fisiche ma anche psicologiche subite.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.