Se vuoi denunciare il medico responsabile dei danni alla salute che hai riportato e ricevere un risarcimento, sei nel posto giusto.

Nell’articolo ti spieghiamo come e quando procedere contro i sanitari e in che modo possiamo aiutarti ad ottenere ciò che ti spetta.

 

INDICE

Come e quando denunciare un medico

Denunciare un medico può essere necessario in casi di presunta malasanità, negligenza, comportamento non etico o altre violazioni professionali.

Questo avviene soprattutto quando:

Di questi eventi dovranno essere raccolte delle prove a supporto della denuncia e per consentirti di ottenere un risarcimento dei danni subiti.

Inoltre, con l’assistenza di un nostro avvocato verrà valutato il tuo caso per comprendere meglio i tuoi diritti e le possibili azioni legali.

 

Danni risarcibili nella denuncia al dottore

Denunciare un medico per i danni arrecati al paziente a seguito di errori medici, da diritto a richiedere un risarcimento per negligenza medica, che comprende:

  • danni materiali e tutte le spese economicamente quantificabili che sono direttamente collegate alla condotta medica, costi per trattamenti, interventi, farmaci
  • danni non materiali che sono più difficili da quantificare in termini economici ma sono altrettanto importanti e includono dolore e sofferenza a causa dell’errore medico
  • danno biologico, riferito alla lesione all’integrità psicofisica della persona, che incide sulla sua capacità di svolgere le normali attività quotidiane
  • perdita e deterioramento della qualità della vita del paziente, inclusa la perdita di piacere nelle attività quotidiane o hobby.

Se cerchi assistenza per avviare questo iter, noi siamo qui per fornirtela.

 

Come ti aiutiamo a denunciare errori medici

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti a:

  • valutare la via più appropriata per determinare la responsabilità del medico
  • avviare una procedura di risarcimento per malasanità contro il responsabile.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.