Con la perizia medico legale errore medico è possibile ottenere una valutazione dei danni subiti.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti a quantificare l’importo del risarcimento che ti spetta e a fartelo ottenere.

INDICE

Cos’è la perizia medico legale errore medico

La perizia medico legale errore medico è uno strumento utile a valutare il danno subito da un individuo a seguito di un evento di malasanità e determina l’ammontare del risarcimento dovuto.

Questa perizia stabilisce, quindi, il legame tra l’evento e il danno, quantificandolo in percentuale.

Una valutazione errata delle lesioni potrebbe compromettere il successo della risoluzione della controversia legale.

Prima di procedere, infatti, è fondamentale esaminare bene la documentazione sanitaria per valutare se vi sia stata negligenza medica, e in caso affermativo, per proseguire con la procedura per richiedere il risarcimento.

 

A cosa serve la perizia medico legale errore sanitario

Acquisire una perizia medico-legale è importante, poiché questo documento serve a:

  • fornire una prova scientifica con dati affidabili che il danno subito è una diretta conseguenza di un particolare evento di errori medici (ad esempio infezioni ospedaliere, diagnosi errate, operazioni sbagliate)
  • identificare e quantificare accuratamente il danno
  • fornire una base per avanzare proposte di accordo con la controparte durante i negoziati
  • costituire fondamento per intraprendere azioni legali.

Prima di avviare una causa quindi, la perizia dimostra il legame di causa-effetto tra il danno subito e l’evento in questione.

 

Come ti aiutiamo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere una corretta valutazione dei danni riportati e il conseguente risarcimento che ti spetta.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.