Fatture Vodafone dopo disdetta
Come non pagarle ed ottenere un rimborso
Hai ricevuto delle fatture Vodafone dopo disdetta?
Non preoccuparti!
Nell’articolo ti spieghiamo perché sono illegittime e soprattutto come ti aiutiamo gratuitamente a non pagarle.
I diritti dei consumatori
Richiedere la disdetta a Vodafone è possibile per qualsiasi ragione e puoi ricevere solo un’ultima fattura dopo di essa, che può comprendere esclusivamente:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Tuttavia come ben sappiamo, i gestori spesso non rispettano le regole e quindi dopo la disdetta anche Vodafone è solito inviare più bollette!
Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.
Il fatto
Domenico ci ha contattati per chiederci aiuto su una situazione non poco scomoda. Infatti, dopo aver inoltrato la disdetta a Vodafone si aspettava che tutto filasse liscio, ma purtroppo così non è stato:
Il nostro intervento
Ritenendo fondata la lamentela di Domenico, abbiamo avviato tutte le attività necessarie (valutazione del caso, diffida a Tim per bloccare la richiesta di pagamento, azione in giudizio) che hanno portato il Giudice a condannare la compagnia al rimborso delle somme prelevate.
Come ti aiutiamo
Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- lo storno delle somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla (compagnia telefonica)
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Risolvi il problema
Cosa dicono di noi
Le fatture Vodafone illegittime dopo la disdetta
In tanti ci raccontano ogni giorno che Vodafone continua a mandare fatture nonostante la cessazione del rapporto, perché non accetta o non prende in carico la disdetta.
Inoltre capita anche che dopo la chiusura questa applichi una serie di costi illegittimi e che quindi non vanno pagati:
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati
- penali dopo disdetta (anche “camuffati” sotto diverse voci, come “contributo di disattivazione” o “importo per dismissione”)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato.
Attenzione: In caso di disattivazione per giusta causa (es. disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard, modifica unilaterale del contratto), il gestore non può chiederti nemmeno i costi di gestione della richiesta.
Purtroppo ciò succede più spesso di quanto immagini!
Non ci credi? Leggi tu stesso cosa dicono di Vodafone sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Quindi se dopo la disdetta (anche via Raccomandata A.R) Vodafone continua la fatturazione, non devi far altro che contattarci: ci attiveremo immediatamente per far valere finalmente i tuoi diritti!
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.
Come contattare Vodafone per contestare le bollette o fatture dopo disdetta
-Chiamare il Servizio Clienti Vodafone
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
L’intervento dell’Antitrust a tutela dei consumatori
L’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb.
L’accusa a capo di queste società è dii aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.
Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300mila euro, Telecom S.p.A. per 200mila euro e Fastweb S.p.A. per 100mila euro.
– Contattare Vodafone online e su WhatsApp
Puoi fare una contestazione Vodafone:
- tramite un messaggio su WhatsApp al numero 349 91 90 190
- all’interno dell’area utenti del sito Vodafone aprendo un ticket di assistenza
- dalle pagine social ufficiali Facebook o Twitter (@VodafoneIT).
Ricordati sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per bollette o fatture Vodafone dopo disdetta
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
– Contattare Vodafone per fattura dopo disdetta in forma scritta
La tua lettera di contestazione fattura Vodafone potrà essere inviata secondo una delle seguenti modalità:
- PEC all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it
- Raccomandata A/R a Vodafone Italia SpA – Ufficio Reclami, Casella Postale 190 – 10015 – Ivrea (To)
- Fax al numero 800 034 626.
Allega al reclamo anche la contabile di pagamento, seppur parziale, della fattura e copia della fattura contestata, così da fornire ogni riferimento utile per la tua identificazione e per ricondurre Vodafone alla tua utenza senza errori.
Pensi di pagare una bolletta troppo cara?
Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.
Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!
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