Recupero crediti Vodafone: assistenza
Cosa succede se non paghi, come difendersi e non pagare
Sei stato contattato da un’agenzia di Recupero Crediti Vodafone (come Geri o Selecta Digital) e temi conseguenze?
Nell’articolo ti spieghiamo come funziona il recupero crediti e come ti assistiamo gratuitamente per non farti pagare.
Leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che riceverai a tuo nome.
Recupero crediti Vodafone: come funziona e cosa non possono fare le agenzie
È prassi comune vedersi recapitare lettere dal recupero crediti per conto di compagnie telefoniche, accompagnate spesso da telefonate minacciose (al limite dello stalking).
Ciò crea ansie e preoccupazioni ai consumatori “indifesi” che, non conoscendo la legge, accettano di pagare perché temono conseguenze.
Ma non è l’unico problema…
Queste società, spesso, avanzano richieste di pagamento illegittime perché:
- sono sprovviste del necessario mandato
- richiedono il pagamento di bollette prescritte (o non dovute).
Quindi, a prescindere dal comportamento adottato dalle agenzie, la prima cosa da fare prima di pagare è accertare se il debito è realmente dovuto e farlo annullare!
Come difendersi dal recupero crediti Vodafone e non pagare
Assodato quindi che non devi pagare per debiti inesistenti e che noi possiamo aiutarti, resta da risolvere il problema delle pressanti richieste che nel frattempo arrivano.
Ecco perché affidandoti a noi ti metti al sicuro e risolvi in un colpo solo tutti i problemi:
- faremo annullare il debito non dovuto
- ti libereremo dalla pressione psicologica che subisci, perché da quel momento “dovranno rivolgersi a noi”, che ti rappresentiamo.
Inviata la tua segnalazione:
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Invia la tua segnalazione
Le richieste illegittime del recupero crediti Vodafone
Le richieste avanzate sono quasi sempre infondate nel merito perché si riferiscono a:
- bollette/fatture già pagate o errate
- contratti chiusi, volturati, mai sottoscritti o illegittimi
- bollette prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
- rate per modem già restituiti.
Quindi, anche in questi casi non vanno pagate!
Come le agenzie di recupero crediti Vodafone agiscono
Le agenzie di recupero crediti Vodafone seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare insistentemente l’utente e inviare lettere di messa in mora ingiustificate.
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti (e illegittimi!) ma che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Vodafone?
Occorre una valutazione caso per caso, perché teoricamente le agenzie di recupero crediti non potrebbero intervenire.
Nella pratica però, nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, Vodafone tramite le società potrebbe decidere di sospendere il servizio (con un preavviso di 10 giorni).
Ma non temere: affidati a noi e ci occuperemo di controllare se la richiesta è realmente legittima.
Se non dovesse esserlo, per i motivi di cui sopra, ti libereremo dal presunto debito e dalle pretese di pagamento incessanti che ti generano pressione.
Numero recupero crediti Vodafone
Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quale fosse il numero del recupero crediti Vodafone. In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, proprio perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come:
- Geri
- Selecta Digital
- Studio Legale Federici
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…
Noi che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Reclamo recupero crediti Vodafone
Se vuoi provare a contestare da solo una fattura Vodafone, ti forniamo un modulo precompilato per la tua segnalazione a Vodafone.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Ti consigliamo di inviare il reclamo tramite PEC o con lettera raccomandata A/r agli indirizzi della compagnia.
Puoi inoltrare il reclamo tramite PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it o raccomandata A/R all’indirizzo:
- Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)
Puoi anche inviare un Fax al numero 800 034 626.
Ti diciamo da subito però che la maggior parte delle segnalazioni “fai da te” resta senza risposta! Per questo, avere al tuo fianco un’associazione di consumatori può fare la differenza!
Altre modalità di contestazione Vodafone sono la chiamata a servizio clienti, la segnalazione on line sul sito della compagnia o tramite “App My Vodafone”, sui social network (facebook , twitter ecc.).
Servizio clienti Vodafone:
- 190 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti privati),
- 193 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti Vodafone Exclusive)
- 42323 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i Vodafone business).
Puoi anche inviare un messaggio su Whatsapp al n. 349 91 90 190.
Dopo un anno Vodafone continua a chiedermi i soldi di fatture già pagate ho inviato più volte i pagamenti e oggi ancora mi è arrivata una richiesta di pagamento di 250 euro e rotti
Vodafone la deve smettere di assillare le persone se hanno già pagato
Chiedo aiuto
Salve Pasquale, abbiamo ricevuto la tua segnalazione. Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima. Saluti