Recupero crediti Vodafone: cosa fare per difendersi
Tutela gratuita associazione consumatori
Sei stato contattato (o peggio “minacciato”) dal recupero crediti Vodafone per il pagamento di bollette non pagate o non dovute?
Siamo un’Associazione che tutela i consumatori e da oltre 10 anni li difendiamo dalle pretese di incasso illegittime.
Ti offriamo tutela senza alcun rischio, né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Recupero crediti Vodafone: pagare o no?
Non esiste una risposta univoca a questa domanda perché le richieste, in teoria, potrebbero essere:
- legittime, nel caso di bollette non pagate (di cui potresti anche non ricordare)
- illegittime, ad esempio, perché riferite a fatture pagate, prescritte, contratti già chiusi o a rate di modem riconsegnati…
Quindi, prima di cedere alla tentazione di pagare per liberarti dalla pressione, rivolgiti a noi: analizzeremo il tuo caso e, accertato che il debito non sussiste, non ti faremo pagare.
Come ti difendiamo dal recupero crediti Vodafone
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
- obbligheremo immediatamente la società di recupero crediti Vodafone ad annullare la richiesta.
Tutto ciò online, gratuitamente e senza pensieri!
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Cosa le agenzie di recupero crediti Vodafone non possono fare
Le agenzie di recupero crediti Vodafone seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare insistentemente l’utente e inviare lettere di messa in mora ingiustificate.
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti (e illegittimi!) ma che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Vodafone?
Per rispondere a questa domanda occorre una valutazione di merito per capire se il debito è dovuto o meno.
Nel peggiore dei casi, la compagnia potrebbe decidere di sospendere il servizio.
Per questo motivo, inviandoci una segnalazione analizzeremo la richiesta avanzata.
Nel caso in cui questa dovesse essere illegittima, ci attiveremo immediatamente per bloccarle, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati.
Numero recupero crediti Vodafone
Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quale fosse il numero del recupero crediti Vodafone.
In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, proprio perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie (o studi legali) esterne come:
- Geri
- Selecta Digital
- Europa Factor spa
- Credit Factor
- Maran
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…
Noi che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Ho chiuso un contratto Internet casa e linea mobile dove avevo anche le rate di un telefono. Dopo avere chiamato il 190 ed essere stato in un negozio Vodafone per maggiore sicurezza, mi viene ribadito che se chiudo il tutto dovrò pagare le rate restanti del telefono , cosa giusta , e nulla di più .
Mi hanno mandato una fattura di 329€. Con 250€. Di penali !!!! Chiaramente non pagata, ora aspetto le telefonate e lettere che devo fare?
Gentile Marco,
abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso. Le suggeriamo di raccogliere tutta la documentazione relativa al contratto, alle comunicazioni ricevute e alle fatture emesse.
Grazie per averci contattato, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti o approfondimenti.
Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori