Sei alle prese con un guasto Wind che ti sta causando non pochi disagi?

Non disperare. Nonostante siano diversi gli utenti che si sono trovati a dover risolvere un problema legato a un guasto Wind, per fortuna, c’è sempre una via d’uscita.

Richiedi il nostro intervento e segui questa breve guida passo passo far valere i tuoi diritti!

 

 

Quali sono i guasti Wind più comuni?

Purtroppo, essere alle prese con uno dei tanti disservizi del Gestore arancione non è così raro. Aggiungiamoci, inoltre, che i problemi non si fermano al solo guasto e che diventa difficile capire esattamente cosa li determini.

Prima di aprire una segnalazione, infatti, è sempre utile effettuare qualche test per cercare di risalire alla reale causa dei tuoi guasti Wind. Questo potrebbe accelerare l’intero iter di risoluzione.

Ecco i guasti Wind più frequenti:

  • interruzione del servizio telefonico per motivi tecnici;
  • ritardi nella portabilità con conseguente perdita del numero;
  • malfunzionamenti alla linea telefonica;
  • sospensione amministrativa del servizio (che potrebbe anche essere illegittima).

Ti sei ritrovato in almeno uno di questi disservizi? In tutti questi casi puoi ricevere un indennizzo per i disagi o per i danni subìti.

Ma approfondiamo meglio l’argomento parlando di uno dei guasti più fastidiosi.

 

Guasto Wind per disservizi alla linea voce e Internet

Diversi possono essere i problemi creati da un guasto Wind.

Il consumatore, infatti, si può trovare in difficoltà tanto con la linea telefonica che con la connessione Internet per via di una sospensione, di un’interruzione o di un malfunzionamento del servizio erogato dal Gestore.

Impossibile effettuare chiamate o connettersi in rete e, nel peggiore dei casi, entrambe le cose. In questo modo l’utente non può usufruire dei servizi per i quali sta pagando e per cui ha sottoscritto un preciso contratto telefonico.

Per questo, qualsiasi guasto Wind comporta per il consumatore dei disagi materiali e immateriali. E le difficoltà aumentano se la linea interessata riguarda un’attività commerciale che si trova impossibilitata ad erogare correttamente i servizi ai propri clienti.

Non sempre, però, il ripristino del guasto Wind è cosa semplice e spesso l’intervento del Gestore non è poi così repentino e risolutivo.

Ma vediamo insieme come comportarsi in questi casi e come svolgere delle piccole verifiche fai da te per effettuare una più efficace segnalazione.

 

Come segnalare il guasto Wind

Prima di segnalare il guasto Wind è bene che tu capisca se il problema che riguarda la linea voce o il servizio Internet dipenda da un disservizio imputabile al Gestore oppure da un malfunzionamento tecnico che riguarda gli apparecchi e i dispositivi.

Procedi, dunque, ad una piccola verifica fai da te controllando che l’apparecchio telefonico e il modem funzionino correttamente e che non si tratti, pertanto, di un problema strumentale.

Prova anche ad effettuare una diagnostica dalle impostazioni di rete del tuo computer o a effettuare una verifica della tua connessione con il software gratuito Ne.Me.Sys. In questo modo, potrai capire se il guasto dipende dalla connessione lenta.

Se tutti gli apparecchi in casa o nel tuo ufficio funzionano alla perfezione, allora puoi procedere rivolgendoti al Gestore:

  • fai una segnalazione tempestiva del guasto Wind al servizio clienti e descrivendo la problematica in corso;
  • segna il ticket di segnalazione che l’addetto ti fornisce. In questo modo potrai controllare tramite l’area clienti lo stato di avanzamento dell’intervento sulla tua utenza;
  • verifica che in seguito alla segnalazione segua l’intervento dei tecnici che dovrebbero risolvere il problema quanto prima.

 

Come ottenere l’indennizzo per il guasto Wind

Non sempre, purtroppo, questo iter di segnalazione per il guasto Wind volge a buon fine. Inoltre, gli obblighi e gli impegni sottoscritti dal Gestore nella Carta dei Servizi – a tutela del cliente – non vengono sempre rispettati.

In questo caso, il consumatore che si trova in balia di ritardi, mancate risposte, guasti e disservizi, ha diritto per legge ad un indennizzo oltre che a un risarcimento economico per via dei danni subìti.

Ogni Compagnia telefonica, infatti, è tenuta ad erogare degli indennizzi all’utente in caso di guasto o di disservizio in genere, moltiplicati per ogni giorno di mancato servizio.

Per ottenere l’indennizzo devi obbligatoriamente aprire un reclamo nei confronti del Gestore, nel quale segnalare il guasto Wind in corso. Soltanto così potrai ricevere l’indennizzo economico previsto per legge.

Puoi farlo mediante:

  • l’apertura di un ticket di segnalazione sul portale del Gestore;
  • la segnalazione telefonica, ricordando di appuntare il nome dell’operatore che l’ha preso in carica;
  • l’invio di un sms al Gestore;
  • lo screenshot della segnalazione nell’area utenti o su Facebook.

Ti consigliamo, comunque, di inoltrare un reclamo scritto e formale, che ti consenta di avere la documentazione utile per giustificare una più efficiente e adeguata richiesta di pagamento dell’indennizzo, soprattutto in fase di controversia.

 

Vuoi segnalare un guasto alla Wind? Rivolgiti a noi

Effettuare la segnalazione e aprire un reclamo nei confronti del Gestore è fondamentale, ma l’iter di risoluzione potrebbe allungarsi più del dovuto e potresti non ricevere ciò che ti spetta per legge.

Per questo motivo, oltre alla segnalazione, hai bisogno di qualcuno che sia in grado di supportarti in modo professionale e di aiutarti a ottenere il giusto risarcimento economico a cui hai diritto.

Rivolgiti a noi per segnalare efficacemente il guasto Wind che tanto ti sta assillando.

Ti basterà seguire queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • Scansionalo e inviaci una copia – con ricevuta di avvenuto invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi ad un guasto Wind e gli eventuali danni che ti ha procurato.

Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci inviando un messaggio attraverso il nostro form di contatto o al numero 370 1220734 (solo WhatsApp).

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare in ordine al tuo guasto Wind.

Se sei un nostro associato, contattaci allo 091 6190601.