Come fare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada
Reclami, tempistica e soluzioni
Devi fare una segnalazione guasti Wind Tre per problemi alla linea telefonica, Adsl o Fibra?
Sei nel posto giusto perché, come associazione di consumatori, da oltre 10 anni siamo al fianco di chi ha un problema di Telefonia.
Ti offriamo gratuitamente il nostro aiuto per:
- segnalare il tuo guasto a Wind in modo veramente efficace
- garantirti la nostra costante assistenza
- farti ottenere una soluzione veloce del caso.
Come fare una segnalazione guasti Wind
Premesso che secondo la carta dei servizi la compagnia ha 72 ore di tempo (dal giorno successivo alla comunicazione) per risolvere il problema, devi inviare necessariamente una segnalazione guasto a Wind.
Pertanto:
- inoltra una prima segnalazione al numero guasti Wind, per avvisare il gestore
- informaci del guasto e ci avrai subito al tuo fianco! Sarai ricontattato da un nostro operatore, che ti darà indicazioni, consigli e monitorerà la situazione. E se Wind non ripristina il servizio… interverremo a tua tutela per obbligarla a farlo velocemente.
– Chiamare il call center Wind
La segnalazione può essere effettuata chiamando i numeri:
- 159 per i clienti consumer, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 24
- 1928 per i contratti business, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20
- 1928 per le grandi aziende, in questo caso il servizio di assistenza –sempre gratuito- non è disponibile nei giorni festivi, ed è attivo dalle ore 8 alle ore 20.
- +393205000200 per le chiamate dall’estero (il costo della chiamata in questo caso dipende dalla promozione attiva sulla propria SIM e dal numero da cui si chiama).
A questi si aggiunge il nuovo numero verde per la sicurezza informatica 800 900 134 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00).
Ricorda che i vecchi numeri 133 o 155 non sono più funzionanti in quanto dismessi.
Abbi cura di prendere nota del codice dell’operatore che l’ha presa in carico e della data e orario della chiamata.
Come ti aiutiamo a riavere il servizio
Siamo consumatori come te, ma siamo al contempo professionisti del settore. Questo significa che, se ci informi subito del disservizio:
- ti daremo le informazioni che ci richiedi e i consigli che ti servono
- come associazione di consumatori daremo voce alle tue ragioni
- avvieremo una procedura d’urgenza per obbligare WindTre a riparare il guasto velocemente.
Ti offriamo un’assistenza legale totalmente gratuita, certificata da un documento ufficiale (anche nel caso in cui dovessimo perdere. Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!)
Guarda le recensioni di coloro che si sono già fidati di noi e ti convincerai del perché ti conviene affidarci il tuo problema.
Se hai ancora dubbi sul nostro modo di operare e di come possiamo aiutarti gratuitamente, leggi qui per approfondire.
Cosa faremo per te
Cosa dicono di noi
E se WindTre non risolve il guasto?
Accade spesso che, nonostante la segnalazione, Wind non agisca o prenda tempo per farlo.
In questo caso continuiamo ad aiutarti noi di Unione dei Consumatori, garantendoti:
- la soluzione del problema
- un adeguato ristoro economico per i disagi subiti.
– Come risolveremo il tuo problema
Se il problema persiste:
- avvieremo un tentativo di conciliazione presso l’AgCom per obbligare il gestore ad ripristinare il guasto e, se neanche in quella sede dovessimo ottenere un risultato, andremo davanti al Giudice sostenendo noi tutti i costi!
- pretenderemo il rimborso del canone che hai pagato durante il periodo di disservizi e il riconoscimento degli indennizzi previsti per il disagio che sei stato costretto a subire.
Altri contatti per segnalare alla Wind
Per avviare segnalazioni guasti Infostrada esistono anche altre modalità…
– Parlare con Will
WindTre ha messo a disposizione dei suoi clienti un assistente digitale di nome Will per rispondere automaticamente a tutte le domande, chiarimenti o dubbi.
In caso di necessità, se l’assistente digitale non riesce a fornire tutte le informazioni necessarie, il cliente viene messo in contatto con un consulente attraverso il telefono o la chat.
Il servizio di assistenza digitale Will è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre gli operatori sono disponibili attraverso il numero 159 negli orari sopra indicati e dalle 7 alle 23 attraverso la chat.
Per contattare Will, puoi accedere alla homepage del sito, alla sezione “contattaci”, all’area clienti, all’app WindTre o attraverso il servizio clienti 159.
– Segnalazione guasto Infostrada Wind on line
Puoi anche segnalare il guasto Infostrada Wind:
- all’interno dell’App “MyWind” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti per privati e business
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 00 00 159
In questi casi effettua degli screenshot delle conversazioni.
– Segnalazione guasti Wind Tre Infostrada in forma scritta
Con i metodi che abbiamo visto in precedenza, non sempre una segnalazione del guasto Wind Tre volge a buon fine.
Ecco perché noi di Unione dei Consumatori, consigliamo a tutti (clienti consumer e professional) di fare una segnalazione guasto Wind Tre Infostrada in forma scritta tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
Per i clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
- Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre
Questa modalità è la più efficace, in quanto mette ufficialmente il gestore a conoscenza del problema, consente di avere una data certa di invio e ricezione della documentazione e lo obbliga a prenderlo in carico.
Per procedere nella tua segnalazione guasti Wind, utilizza il nostro modulo precompilato che puoi trovare qui sotto.
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Wind in Word
Reclamo Wind in PDF
Come verificare un guasto Wind Tre Infostrada
Ancor prima di fare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada è bene che tu capisca esattamente se il problema che riguarda la linea voce o il servizio Internet dipende da un:
- disservizio imputabile al Gestore, come nel caso di un guasto ripetitore Wind
- malfunzionamento degli apparecchi o dei dispositivi interni
Procedi, dunque, ad una piccola verifica – fai da te – controllando che l’apparecchio telefonico e il modem funzionino correttamente e che non si tratti, pertanto, di un problema strumentale.
Prova anche ad effettuare una diagnostica dalle impostazioni di rete del tuo computer o a effettuare una verifica della tua connessione con il software gratuito Ne.Me.Sys. In questo modo, potrai capire se il guasto dipende dalla connessione altalenante.
Se tutti gli apparecchi in casa o nel tuo ufficio funzionano alla perfezione non ti rimane che effettuare una segnalazione del guasto Wind al servizio clienti.
Ovviamente, qualunque sia la modalità scelta, verifica che alla segnalazione segua l’intervento dei tecnici che dovrebbero risolvere il problema in pochi giorni.
Nella guida che segue scoprirai come quali sono i guasti Wind più frequenti e come avviare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada.
Quando spetta un indennizzo per guasto Wind
Purtroppo, essere alle prese con uno dei tanti disservizi del “Gestore arancione” non è poi così raro. Tra i tanti che ci vengono lamentati, ecco i più frequenti:
- interruzione del servizio telefonico
- servizio fonia a singhiozzo o di scarsa qualità
- connessione altalenante di internet
- problemi alla fibra
Qualsiasi guasto Infostrada Wind comporta per il consumatore dei disagi materiali e immateriali e, ovviamente, le difficoltà aumentano se la linea interessata riguarda un’attività commerciale che si trova impossibilitata ad erogare correttamente i servizi ai propri clienti.
Se riscontri almeno uno dei problemi elencati, ti anticipiamo sin d’ora che potrai ricevere un indennizzo economico per i disagi subìti. Da questi disagi infatti scaturiscono una serie di inadempienze del Gestore che – in tal modo – si ritrova ad aver violato precisi obblighi, sottoscritti nella Carta dei Servizi in favore dei propri clienti.
La Compagnia è quindi tenuta ad erogare degli indennizzi all’utente in caso di guasto o di disservizio come di seguito elencati:
Disservizio | Fisso | Mobile |
---|---|---|
Irregolare funzionamento dei servizi base | 5,00 € al giorno (max 100 €) | 10 € forfettario |
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) | 1,50 € al giorno (max 10 gg) | 10 euro (forfettari) |
I predetti indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business, oggetto di contratto per adesione.
La sottoscritta Rossella Trima tel 3801744344 in qualità di figlia di TRIMA LUCIANO di anni 87 – via Giacomo Galopini, 22 scala I titolare del n. di tel. 06.2004336, vostro cliente, fa presente che dal 5 Febbraio 2022 la linea telefonica è interrotta nonostante siano stati inviati al n. 159 ben 5 solleciti.
Considerata la gravità e l’urgenza di avere disponibile il funzionamento della linea telefonica, si invita e si diffida a voler ripristinare il funzionamento della linea telefonica entro e non oltre 12 ore.
Trascorso inutilmente tale periodo, la sottoscritta si riserva di tutelare nelle sedi opportune e di passare ad altro gestore per inadempienza contrattuale.
In attesa di urgente riscontro e di positiva risoluzione della problematica, cordiali saluti
Gentile Rossella, il tuo è uno dei casi che giornalmente affrontiamo. A breve un nostro operatore valuterà il tuo problema e ti contatterà per aiutarti a risolverlo. Saluti