Sei alle prese con un guasto Wind e cerchi come poter risolvere il tuo problema?

Non disperare, sei nel posto giusto perché come Associazione di Consumatori affrontiamo quotidianamente questo tipo di richieste e, pertanto, siamo molto competenti in materia. Il nostro motto è che…  c’è sempre una via d’uscita.

In relazione al guasto Wind che stai subendo, ti aiuteremo concretamente a risolvere velocemente il problema, indicandoti pure come ottenere un risarcimento economico per il disagio che stai subendo.

Pertanto, segui questa breve guida e scoprirai come valere i tuoi diritti!

 

 

Come segnalare un guasto Wind

Prima di segnalare il guasto Wind è bene che tu capisca esattamente se il problema che riguarda la linea voce o il servizio Internet dipende da un:

  • disservizio imputabile al Gestore, come nel caso di un guasto ripetitore wind;
  • malfunzionamento tecnico che riguarda gli apparecchi e i dispositivi.

Procedi, dunque, ad una piccola verifica fai da te controllando che l’apparecchio telefonico e il modem funzionino correttamente e che non si tratti, pertanto, di un problema strumentale.

Prova anche ad effettuare una diagnostica dalle impostazioni di rete del tuo computer o a effettuare una verifica della tua connessione con il software gratuito Ne.Me.Sys. In questo modo, potrai capire se il guasto dipende dalla connessione altalenante.

Se tutti gli apparecchi in casa o nel tuo ufficio funzionano alla perfezione non ti rimane che effettuare una prima segnalazione del guasto Wind al servizio clienti secondo una delle modalità che dettaglieremo meglio nel paragrafo successivo.

Ovviamente, qualunque sia la modalità scelta, verifica che alla segnalazione segua l’intervento dei tecnici che dovrebbero risolvere il problema in pochi giorni.

 

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Quando spetta l’indennizzo per un guasto Wind

Come premesso sopra, la prima cosa da fare è quella di avviare una segnalazione per guasto Wind.

Ciò perché in tal modo, non solo si assolve l’obbligo di avvisare il Gestore di quanto sta avvenendo, ma si mette lo stesso in condizione di poter agire e quindi risolvere la criticità in atto.

Questa prima segnalazione può essere effettuata in vari modi, tramite:

  • l’apertura di un ticket di segnalazione sul portale del Gestore;
  • una segnalazione telefonica, ricordando di prendere nota del nome dell’operatore che l’ha presa in carico;
  • l’invio di un Fax;
  • l’invio di una Pec;
  • l’apertura di un ticket sulle pagine social ufficiali, avendo cura in questo caso di effettuare uno screenshot.

Non sempre, purtroppo, questo iter di segnalazione di un guasto Wind volge a buon fine.

Da questo fatto ne scaturiscono una serie di inadempienze del Gestore che – in tal modo – si ritrova ad aver violato precisi obblighi, sottoscritti nella Carta dei Servizi in favore dei propri clienti.

Tali obblighi danno diritto a:

  • fruire dei servizi che sono regolarmente pagati;
  • essere risarciti quando questi non vengono erogati.

Quindi, il consumatore che si trova in balia di ritardi, mancate risposte, guasti e disservizi vari, ha diritto per legge anche ad un indennizzo economico per via dei danni subìti.

Ogni Compagnia telefonica è tenuta ad erogare degli indennizzi all’utente in caso di guasto o di disservizio in genere, moltiplicati per ogni giorno di mancato servizio.

In aggiunta alla prima segnalazione sul guasto Wind, il nostro consiglio è quello di inoltrare comunque un reclamo scritto all’Operatore. Questo ti consentirà di avere una documentazione più completa e giustificherà una richiesta di indennizzo consistente, in fase di controversia.

 

Quali sono i guasti Wind più comuni?

Purtroppo, essere alle prese con uno dei tanti disservizi del “Gestore arancione” non è poi così raro. Aggiungiamoci, inoltre, che i problemi non si fermano al solo guasto e che diventa difficile capire esattamente cosa li determini.

Prima di aprire una segnalazione, infatti, è sempre utile effettuare qualche test per cercare di risalire alla reale causa dei tuoi guasti Wind.

Questo potrebbe accelerare l’intero iter di risoluzione.

Tra i tanti che ci vengono lamentati, ecco i guasti Wind più frequenti:

  • interruzione del servizio telefonico;
  • servizio fonia a singhiozzo;
  • servizio fonia di scarsa qualità;
  • connessione altalenante di internet.

Ti sei ritrovato in almeno uno di questi disservizi?

Ti anticipiamo già da ora che in tutti questi casi potrai ricevere assistenza per una risoluzione veloce del caso, oltre un indennizzo per i disagi o per i danni subìti.

…Ma approfondiamo meglio l’argomento parlando di uno dei guasti più fastidiosi.

 

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Guasto Wind per disservizi alla linea voce e Internet

Diversi possono essere i problemi creati da un guasto Wind.

Il consumatore, infatti, si può trovare in difficoltà tanto con la linea telefonica che con la connessione Internet per via di una sospensione, di un’interruzione o di un malfunzionamento del servizio erogato dal Gestore.

Impossibile effettuare chiamate o connettersi in rete e, nel peggiore dei casi, entrambe le cose. In questo modo l’utente non può usufruire dei servizi per i quali sta pagando e per cui ha sottoscritto un preciso contratto telefonico.

Qualsiasi guasto Wind comporta per il consumatore dei disagi materiali e immateriali e, ovviamente, le difficoltà aumentano se la linea interessata riguarda un’attività commerciale che si trova impossibilitata ad erogare correttamente i servizi ai propri clienti.

Poichè il ripristino del guasto Wind non è cosa semplice e spesso l’intervento del Gestore non è poi così repentino e risolutivo, vediamo insieme come comportarsi in questi casi.

 

Hai segnalato invano un guasto alla Wind? Rivolgiti a noi

Fermo restando che effettuare la segnalazione e aprire un reclamo nei confronti del Gestore è fondamentale, l’iter di risoluzione potrebbe allungarsi più del dovuto e potresti non ricevere ciò che ti spetta per legge.

Per questo motivo, oltre alla segnalazione, hai bisogno di qualcuno che sia in grado di supportarti in modo professionale e soprattutto possa aiutarti a risolvere il problema.

Ladove ne sussitano i presupposti, ci attiveremo presso la Compagnia – in tuo aiuto – con un procedimento d’urgenza.

Pertanto, rivolgiti a noi per segnalarci il guasto Wind che tanto ti sta assillando, seguendo queste semplici istruzioni:

  • scarica il modulo di reclamo ◄;
  • compilalo apponendo data e firma;
  • invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate al suo interno;
  • scansionalo e inviacene una copia – con ricevuta di avvenuto invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • comunicaci ogni informazione sul guasto Wind subito e riceverai le indicazioni che ti servono per risolvere il caso.

In alternativa, contattaci inviando un messaggio attraverso il nostro form di contatto o al numero 370 1220734 (solo messaggi WhatsApp).

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare in ordine al tuo guasto Wind.

Se sei un nostro associato, chiamaci allo 091 6190601.