Come fare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada
Assistenza linea e rete fissa
Hai provato a fare una o più segnalazioni guasto Wind Infostrada ma non hanno sortito effetti?
In presenza di un guasto, come esplicitato nella stessa Carta dei Servizi dell’operatore e dal Codice del Consumo, il gestore è tenuto a prestarti l’adeguata e dovuta assistenza!
Nella pratica invece, le ben note “inefficienze” del gestore lo portano a non intervenire per risolvere il problema, a non ascoltare i suoi clienti o addirittura nemmeno risponde), quindi comprendiamo la tua rabbia!
Oggi però hai una grande opportunità: come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e poiché siamo specializzati in materia, possiamo mettere fine al tuo calvario gratuitamente.
Cosa possiamo fare per te
Di fronte ad una realtà in cui, come cliente, vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che continua a negarti e risolvendo definitivamente il problema.
Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma siamo anche convenzionati con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.
Per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino del servizio con un procedimento d’urgenza, ma anche:
- l’indennizzo/risarcimento danni per il disagio che ti ha costretto a subire
- il rimborso delle bollette che hai pagato durante il periodo di disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Inviata la tua segnalazione:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Cosa faremo per te
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Roberto ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Disservizio Wind
Il Giorno 19 febbraio veniva interrotta accidentalmente la Line telefonica. Dopo aver segnalato il guasto alla compagnia il tecnico intervenuto per verifiche mi comunicava che avrebbero ripristinato la linea entro 5 gg lavorativi. Passate due settimane chiedevo intervento UDC e dopo intervento Avv. Giuseppe Miele il giorno 5 Giugno riottenevo allacciamento e linea telefonica oltre a congruo risarcimento.”
I tuoi diritti di consumatore e la segnalazione per guasto Wind Tre
Premesso che il servizio di telefonia viene disciplinato dal contratto, la Carta dei Servizi Wind stabilisce che il gestore, in caso di guasto, deve:
- ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi
- corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio.
Segnalazione per guasto Wind Infostrada e problemi irrisolti
Chiarito che, come consumatore, hai pieno diritto a godere del servizio, perché lo stai pagando e non può essere interrotto (ma anzi va riparato velocemente), cosa avviene realmente nella pratica?
Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori!
Ogni giorno tanti utenti che hanno il tuo stesso problema ci raccontano che provano invano a segnalare un guasto Wind, perché:
- chiamano gli operatori del Call center che non rispondono o lo fanno in modo evasivo o con risposte generiche (danno plurimo, guasto diffuso…)
- parlano con “Will” che non li capisce
- inviano anche svariati reclami, che non portano a nulla
- attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).
Così il “povero” cliente rimane in balia delle inefficienze del gestore (cosa che puoi verificare personalmente sul profilo ufficiale di Wind, su Trustpilot).
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come segnalare un guasto linea fissa e rete Internet a Wind Tre Infostrada
-Chi chiamare per guasti Wind
Puoi chiamare il Servizio Clienti ai seguenti numeri:
- 159 se sei un cliente consumer e Professional
- 139o 1928, se sei un cliente Business.
I numeri sono disponibili, per assistenza tecnica, tutti giorni h24.
In alternativa puoi inviare un messaggio al numero Whatsapp 388 0000159.
– Segnalazione guasti Wind online
Puoi fare la tua segnalazione anche online, tramite:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
Conserva gli screenshot delle conversazioni se hai deciso di reclamare tramite web, ci saranno utili in caso di controversia.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo per segnalare un guasto Wind Tre Infostrada
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Wind in Word
Reclamo Wind in PDF
– Reclamare a Wind via PEC
Puoi farlo scrivendo una PEC agli indirizzi:
- servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un clienteconsumer o Professional
- CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it se sei un cliente Business.
– Inviare una Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
La sottoscritta Rossella Trima tel 3801744344 in qualità di figlia di TRIMA LUCIANO di anni 87 – via Giacomo Galopini, 22 scala I titolare del n. di tel. 06.2004336, vostro cliente, fa presente che dal 5 Febbraio 2022 la linea telefonica è interrotta nonostante siano stati inviati al n. 159 ben 5 solleciti.
Considerata la gravità e l’urgenza di avere disponibile il funzionamento della linea telefonica, si invita e si diffida a voler ripristinare il funzionamento della linea telefonica entro e non oltre 12 ore.
Trascorso inutilmente tale periodo, la sottoscritta si riserva di tutelare nelle sedi opportune e di passare ad altro gestore per inadempienza contrattuale.
In attesa di urgente riscontro e di positiva risoluzione della problematica, cordiali saluti
Gentile Rossella, il tuo è uno dei casi che giornalmente affrontiamo. A breve un nostro operatore valuterà il tuo problema e ti contatterà per aiutarti a risolverlo. Saluti