Introduzione

Devi fare un segnalazione guasto Wind Tre Infostrada per problemi alla linea o all’Adsl/Fibra?

Sei alle prese un’interruzione o un malfunzionamento del servizio che ti rende impossibile effettuare chiamate o a connetterti?

Unione dei Consumatori può aiutarti!

Ti indicheremo come a fare delle segnalazioni Wind efficaci, attiveremo dei provvedimenti d’urgenza presso lìAgcom per risolvere il tuo guasto Infostrada e ti faremo ottenere un risarcimento economico per i disagi subìto

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INDICE

Come verificare un guasto Wind Tre Infostrada

Ancor prima di fare una segnalazione guasto Wind Tre Infostrada è bene che tu capisca esattamente se il problema che riguarda la linea voce o il servizio Internet dipende da un:

  • disservizio imputabile al Gestore, come nel caso di un guasto ripetitore Wind
  • malfunzionamento degli apparecchi o dei dispositivi interni

Procedi, dunque, ad una piccola verifica – fai da te – controllando che l’apparecchio telefonico e il modem funzionino correttamente e che non si tratti, pertanto, di un problema strumentale.

Prova anche ad effettuare una diagnostica dalle impostazioni di rete del tuo computer o a effettuare una verifica della tua connessione con il software gratuito Ne.Me.Sys. In questo modo, potrai capire se il guasto dipende dalla connessione altalenante.

Se tutti gli apparecchi in casa o nel tuo ufficio funzionano alla perfezione non ti rimane che effettuare una segnalazione del guasto Wind al servizio clienti.

Ovviamente, qualunque sia la modalità scelta, verifica che alla segnalazione segua l’intervento dei tecnici che dovrebbero risolvere il problema in pochi giorni.

Nella guida che segue scoprirai come quali sono i guasti Wind più frequenti e come avviare una segnalazione guasti Wind Tre Infostrada.

 

guasti Wind Infostrsa

Lo sapevi che…

Milano, Roma, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Catania, Brescia, Novara, Palermo, Catania sono le città dove ci segnalano il maggior numero di guasti Wind Infostrada.

Se anche tu stai subendo un guasto:

 

contattaci subito

 

Come fare una segnalazione guasti Wind Infostrada

In caso di problemi o disservizi, una segnalazione guasto Wind avvisa formalmente il Gestore di quanto sta avvenendo e lo mette in condizione di poter agire per risolvere la criticità in atto.

Per avviare delle segnalazioni guasti Infostrada Wind Tre esistono diverse modalità:

– Chiamare il call center

Una segnalazione Wind può essere effettuata chiamando il center al numero 159 (clienti consumer e professional), oppure al 139 o il 1928 (clienti business).

Abbi cura di prendere nota del codice dell’operatore che l’ha presa in carico e della data e orario della chiamata.

– Segnalazione guasti Infostrada Wind on line

Puoi anche segnalare il guasto Infostrada Wind:

  • all’interno dell’AppMyWind” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • aprendo un ticket di assistenza nell’area clienti per privati e business
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 00 00 159

In questi casi effettua degli screenshot delle conversazioni.

– Segnalazione guasto Wind Tre Infostrada in forma scritta

Con i metodi che abbiamo visto in precedenza, non sempre questo iter di segnalazione del guasto Wind Tre volge a buon fine.

Noi di Unione dei Consumatori infatti, per dare maggiore forza alle tue richieste, ti consigliamo di fare una segnalazione guasto Wind Tre Infostrada in forma scritta: i questa modalità:

Per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Questa modalità è la più efficace, in quanto mette ufficialmente il Gestore a conoscenza del problema e lo obbliga a prenderlo in carico.

Inoltre ti consentirà di avere una data certa di invio e ricezione della documentazione e avviare una richiesta di indennizzo, a titolo di risarcimento economico.

Per procedere nella tua segnalazione guasti Wind, utilizza il nostro modulo precompilato che puoi trovare più avanti in documenti e allegati.

 

Ricorda

Per legge, il Gestore ha un duplice obbligo: quello di attivarsi in tempi brevi per la risoluzione del problema segnalato e di rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni.

Non sempre questo avviene, probabilmente perché l’Operatore pensa che l’utente non sia sufficientemente informato per andare a fondo e reclamare i propri diritti.

Se pertanto la Compagnia dovesse rispondere oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti anche un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.

Se ti ritrovi in una simile situazione e vuoi ottenere un risarcimento per guasto alla Wind, avvaliti del nostro supporto!

 

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Tempi per riparare il guasto dopo la segnalazione Wind

Nella Carta dei Servizi sono specificati gli impegni di qualità assunti da Wind Tre in relazione all’attività di fornitura dei servizi mobili e fissi.

Nel caso di guasto linea fissa, il Gestore deve provvedere a ripararli entro il quarto giorno non festivo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione guasti Infostrada, ad eccezione dei guasti di particolare complessità che verranno comunque riparati con la massima tempestività.

Per guasti alla linea mobile, la Compagnia si impegna a risolvere eventuali guasti tecnici relativi ai servizi entro il primo giorno non festivo successivo alla segnalazione Wind.

Quanto promesso, tuttavia, non sempre viene rispettato tant’è che la risoluzione può avvenire anche dopo molte settimane.