In caso di infezione ospedaliera il risarcimento danni spetta di diritto alla vittima di malasanità e la sua quantificazione varia in base alla gravità del fatto.

Nell’articolo ti spieghiamo come richiederlo e in che modo ti aiutiamo ad ottenerlo.

 

INDICE

Infezione ospedaliera risarcimento danni: quando spetta

Negli ultimi anni, i casi di malasanità sono cresciuti in modo esponenziale e soprattutto nell’area chirurgica le richieste di risarcimento per infezione ospedaliera sono divenute frequenti.

Queste infezioni nosocomiali si sviluppano a seguito di interventi errati o in fase post-operatoria e possono ad esempio coinvolgere ferite mal curate, l’apparato respiratorio, ecc.

Dunque, in casi simili, è possibile procedere contro i sanitari per la condotta negligente assunta e ricevere tutela attraverso la richiesta di risarcimento dei danni.

 

La procedura per richiedere il risarcimento infezione ospedaliera

La gestione della richiesta del risarcimento danni per infezione ospedaliera può risultare complessa ma con l’intervento dei nostri professionisti altamente specializzati puoi ricevere l’assistenza necessaria.

Sarà utile raccogliere tutta la documentazione clinica attestante la presenza del paziente all’interno dell’ospedale, l’avvenuto intervento e il danno che ne è derivato.

In tale ambito, inoltre la responsabilità della struttura sanitaria nella comparsa di un’infezione è presunta ed è quindi compito del medici dimostrare di aver seguito rigorosamente le regole di diligenza e prudenza proporzionate alla natura del servizio offerto.

Se ti trovi in questa situazione, noi siamo qui pronti ad offrirti l’assistenza che ti serve.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento dei danni

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il risarcimento per i danni subiti a seguito di infezioni contratte in ospedale.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.