Il risarcimento danni per sepsi spetta non solo per coprire i danni subiti dal paziente, ma anche a favore dei familiari se ne è derivata la perdita di un caro.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

 

INDICE

Cosa si intende per sepsi risarcimento danni

La sepsi rappresenta una grave reazione infiammatoria sistemica del corpo in risposta a un’infezione ospedaliera, ed è una delle principali cause di mortalità nei reparti di terapia intensiva.

Può colpire individui di tutte le età, ma risulta particolarmente pericolosa per le persone anziane o con un sistema immunitario indebolito.

Proprio per la gravità della patologia, è possibile richiedere un risarcimento danni per sepsi.

 

Il risarcimento danni per sepsi: come procedere

Se un familiare è deceduto a causa di sepsi o setticemia e vuoi richiedere un risarcimento sepsi puoi rivolgerti a noi per la valutazione della cartella clinica.

L’obiettivo è comprendere se l’infezione che ha portato al decesso è stata contratta in ospedale e se la morte poteva essere prevenuta.

Il decesso del paziente, infatti, potrebbe essere attribuibile a un possibile caso di malasanità, causato da responsabilità del personale medico che non ha adottato le necessarie precauzioni per prevenire la diffusione di infezioni o non ha curato adeguatamente il paziente.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento danni per sepsi

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento che ti spetta per aver contratto un’infezione da sepsi. Valuteremo il caso, studieremo la tua cartella clinica e sceglieremo l’azione migliore per tutelarti.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.