Le infezioni alle protesi dell’anca e del ginocchio rappresentano una complicanza potenzialmente grave e debilitante per il paziente e per il quale sorge il diritto al risarcimento dei danni.

Nell’articolo ti spieghiamo come procedere per richiederlo e in che modo ti assistiamo per farti ottenere quanto ti spetta.

 

INDICE

La tutela del paziente per infezioni della protesi all’anca

Come per ogni tipo di intervento, quello per la sostituzione dell’anca può comportare rischi, e i medici devono impegnarsi per ridurli al minimo e per garantire la sicurezza del paziente.

Tuttavia, non di rado si verificano operazioni di chirurgia che non hanno esito positivo, causando al paziente problemi come infezioni della protesi all’anca, che possono manifestarsi con sintomi gravi e compromettere la qualità della vita.

Errori nella scelta delle dimensioni della protesi o difetti di fabbricazione rappresentano le principali cause di insuccesso dell’intervento e le conseguenze negative per il paziente possono manifestarsi anche dopo diversi anni.

Di conseguenza, quando si verificano questi episodi di malasanità sorge il diritto del paziente a richiedere un risarcimento per errore medico.

 

Come richiedere un risarcimento danni per protesi all’anca

Per avanzare una richiesta di risarcimento danni per infezioni protesiche a seguito di una complicazione derivante da un intervento, è fondamentale esaminare la documentazione medica.

Se emergono le condizioni appropriate, il paziente può pretendere un risarcimento che copra sia i danni materiali (come le spese mediche, di riabilitazione o la perdita di reddito) che i danni immateriali (danno fisico e morale).

L’ammontare dell’importo che si potrà ottenere, dipenderà dalla specificità del difetto della protesi e dalla gravità del danno subito.

Affidandoti a noi, avrai accesso a una squadra di professionisti in ambito medico-legale pronti a esaminare la tua situazione e offrirti l’assistenza necessaria.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento infezioni protesiche

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per farti ottenere il risarcimento dei danni per infezioni protesi anca o ginocchio sorte a seguito di intervento.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.