La perizia bancaria è uno strumento che consente di dirimere contenziosi tra le parti in modo rapido, nel caso siano accertate irregolarità da parte della banca e ipotesi di usura.

Nell’articolo ti spieghiamo quando viene utilizzata e come ti aiutiamo a richiedere il rimborso di eventuali interessi non dovuti nei casi di anatocismo.

 

INDICE

A cosa serve la perizia bancaria

La perizia bancaria è uno strumento di protezione per tutte quelle situazioni legate al mondo delle banche che presentino delle irregolarità o degli abusi.

Diversi sono gli esempi, tra cui:

  • conti correnti e casi di anatocismo, interessi ultralegali, commissione di massimo scoperto (CMS) ed usura
  • tassi usurari con l’apertura di carte di credito revolving
  • mutui, leasing, finanziamenti e cessioni del quinto caratterizzati da usura originaria o sopravvenuta, anatocismo, Tassi floor e costi occulti.

Dunque, con la perizia usura bancaria è possibile esaminare e valutare, in termini finanziari, le problematiche o gli aspetti irregolari che potrebbero essere stati deliberatamente celati dalla banca.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Cos’è la perizia dell’immobile

Prima di concedere il prestito per l’acquisto di una casa, l’istituto di credito procede con una perizia bancaria per mutuo sull’immobile.

Questa perizia consente alla banca di determinare il valore dell’immobile e di assicurarsi che l’importo richiesto sia destinato esclusivamente all’acquisto della proprietà, escludendo altre spese personali del cliente.

D’altro canto, per il cliente, può risultare vantaggioso richiedere una perizia preliminare, al fine di avere un punto di riferimento da confrontare con la valutazione finale del perito ufficiale.

Ciò contribuirà a evitare possibili problemi relativi alla perizia bancaria e all’anatocismo.

 

Come ti aiutiamo con la perizia bancaria

Pensi che il finanziamento erogato dalla banca nasconda tassi usurari o altre irregolarità? Noi possiamo aiutarti!

Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni forniamo assistenza e tutela online (ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia).

I nostri avvocati godono di una spiccata competenza nel settore e ti aiuteranno a contestare eventuali abusi bancari e ad ottenere il rimborso di pagamenti non dovuti.

Non ti rimane che compilare il form sottostante…

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.