La carta revolving consente acquisti senza anticipare denaro, ma genera debiti da rimborsare con interessi molto elevati.

Nell’articolo ti spieghiamo come funziona questo strumento e in che modo ti aiutiamo ad ottenere il rimborso di eventuali tassi usurari.

 

INDICE

Cos’è e come funziona la Carta Revolving

La revolving è una tipologia di carta di credito che permette al titolare di effettuare acquisti indipendentemente dai fondi disponibili sul proprio conto corrente.

A differenza delle carte di credito tradizionali, che addebitano tutte le spese in un’unica soluzione a fine mese, le carte revolving permettono di ripagare il debito accumulato con rate mensili fisse. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai tassi di interesse elevati associati a queste carte, che possono essere considerati usurari.

E se pensi di essere stato vittima di tassi eccessivamente alti, devi sapere che possiamo richiedere un rimborso direttamente presso la tua banca.

 

Tassi usurari nelle carte revolving: cosa fare

Molte persone optano per le carte revolving per la possibilità di dilazionare i pagamenti degli acquisti, spesso sottovalutando l’incidenza elevata degli interessi.

È pratica comune per gli istituti di credito destinare i pagamenti delle rate inizialmente agli interessi accumulati, e solo dopo alla riduzione del debito principale.

Lo stesso Arbitro Bancario Finanziario (ABF) ha rilevato, con diverse decisioni, che sia le Banche che le Finanziarie applicano spesso, attraverso questo strumento, dei veri e propri tassi di usura.

Oltre all’usura, altra anomalia discendente delle Carte Revolving è l’anatocismo.

Di fronte a queste complessità, diventa fondamentale un’analisi professionale delle condizioni contrattuali per una corretta tutela dei diritti del consumatore.

E noi siamo qui per offrirti l’assistenza necessaria e guidarti nel recupero degli interessi eccessivi che hai pagato ingiustamente.

 

Come ti aiutiamo con la carta revolving

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per fornirti un analisi accurata delle clausole inserite nel tuo contratto e per farti ottenere il recupero degli eventuali interessi usurari che ti sono stati applicati..

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.