Vuoi sapere come non pagare le penali Vodafone (contratto mobile, linea fissa o fibra) per recesso anticipato o cambio gestore?

Nell’articolo ti spieghiamo come recedere da contratto Vodafone senza pagare penale e ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere il rimborso se ti è già stata addebitata.

 

INDICE

Il recesso anticipato Vodafone e i diritti dei consumatori

Recedere anticipatamente dal contratto Vodafone prima della sua scadenza naturale è sempre possibile, grazie alla legge Bersani del 2/4/2007 n. 40 (ex decreto Bersani n.40 del 31/1/2007).

Questa infatti, non solo stabilisce che i contratti non possono durare più di 24 mesi (salvo rinnovo), ma vieta anche le penali per recesso anticipato.

L’ultima bolletta può contenere solo il corrispettivo per i costi di disattivazione -realmente sostenuti per la chiusura- di circa 30€ e la fatturazione relativa agli ultimi 30 giorni.

In caso di cambio gestore, invece, nemmeno i costi di disattivazione saranno dovuti!

Quindi il consumatore è al riparo da inconvenienti e sorprese perché Vodafone rispetta sempre la legge?

A noi non risulta…

 

La penale Vodafone per recesso anticipato o cambio gestore

Sono tanti gli utenti che ogni giorno ci segnalano comportamenti scorretti della compagnia.

Questa infatti è solita applicare penali Vodafone illegittime:

  • gonfiando i costi di disattivazione
  • camuffando gli importi richiesti sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).

 

 

Ma non è tutto, perché potrebbe anche richiedere gli sconti precedentemente applicati, una maxi-rata per acquisti strumentali a rate o addebitare il costo di servizi mai richiesti (come Vodafone Ready).

Se ti ritrovi in una di queste situazioni vuol dire che ti sono state applicate penali illegittime esplicite (penale Vodafone Casa è una di queste) o mascherate.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo a non pagare la penale Vodafone

Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Se ti ritrovi in uno dei casi esposti sopra, ti basta contattarci e faremo valere il tuo diritto di recesso da contratto Vodafone senza pagare penali, facendoti ottenere:

  • l’annullamento della penale Vodafone (cellulare o fisso) se l’hanno richiesta
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.