Uno sguardo al problema

Imbattersi in un ritardo portabilità Vodafone può diventare un grave problema, soprattutto quando degenera nella perdita del numero storico.

Noi di Unione dei Consumatori siamo specializzati nella risoluzione dei disservizi telefonici e possiamo aiutarti a mettere fine ai disagi che stai affrontando.

Raccontaci il tuo caso per essere indirizzato gratuitamente a uno dei legali del nostro team. Una volta analizzato il caso, l’avvocato si impegnerà a risolvere il tuo problema e ti farà ottenere l’indennizzo che meriti per ritardo portabilità Vodafone.

INDICE
3 buoni motivi

3 buoni motivi per sceglierci

1. attiveremo un procedimento di urgenza presso il gestore
2. risolveremo il tuo problema gratuitamente
3. ti faremo ottenere un risarcimento economico per il danno subìto

Richiedici assistenza

Ritardo portabilità Vodafone: norme e diritti

Le segnalazioni relative ai problemi portabilità Vodafone che ci arrivano sono davvero tante: ecco perché riteniamo importante informare i nostri lettori sulle soluzioni possibili.

La portabilità (in inglese mobile number portability MNP) è un servizio che permette agli utenti di conservare il proprio numero telefonico richiedendo che il servizio venga svolto da un altro Operatore.

Quando il cliente richiede la migrazione di un numero da un Gestore a un altro, è importante leggere e analizzare nel dettaglio ogni singola clausola contrattuale.

Solo così, infatti, è possibile avere ben chiare le possibilità di tutela che spettano nel caso di questo disservizio Vodafone.

La poca trasparenza e l’ambiguità da parte del Gestore è alla base di molti dei casi che trattiamo e già diversi utenti si sono già rivolti a noi per risolvere casi analoghi.

Unione dei Consumatori – avvalendosi di professionisti nel settore – tutela veramente i consumatori che hanno riscontrato un ritardo nella portabilità Vodafone mettendo fine a questo disservizio e ottenendo un risarcimento.

 

Il numero provvisorio

Se a seguito di una portabilità Vodafone rifiutata sei rimasto con il numero provvisorio, uno dei rischi è perdere definitivamente il numero storico.

Se questo è il tuo caso, contattaci subito: noi siamo pronti ad attivarci gratuitamente per evitare che la situazione che stai vivendo peggiori!

Segnalaci il problema!

 

Tempi di portabilità Vodafone

Vuoi sapere quali sono i tempi di passaggio a Vodafone? Il processo di portabilità numero Vodafone mobile richiede 1 giorno lavorativo, a partire dalla data di richiesta e fino all’avvenuto passaggio, invece, i tempi di portabilità a Vodafone relativi alla linea fissa, richiedono un massimo di 30 giorni.

Quando si richiede la portabilità del numero fisso, viene assegnato, entro 48 ore, un numero provvisorio (portabilità a Vodafone incondizionata). Quando lo stato portabilità Vodafone conferma che l’operazione è andata a buon fine (solitamente entro 15-20 giorni), il vecchio numero sostituisce il numero provvisorio Vodafone.

In alternativa, il consumatore potrà continuare a usare il proprio numero rimanendo con il vecchio Operatore fino al completamento della tempistica passaggio a Vodafone (portabilità condizionata).

Nel caso di  ritardo portabilità Vodafone potrai verificare a che punto è la richiesta, chiamando il numero 42995 (da un numero Vodafone).

 

Ti offriamo un servizio di qualità

In un contesto dove le compagnie telefoniche non offrono un servizio clienti capace di soddisfare le tue esigenze e risolvere i tuoi problemi, noi ti assistiamo gratuitamente con celerità, attenzione e competenza:

  • ti assegniamo immediatamente un consulente personale (in carne e ossa)
  • ti aggiorniamo in tempo reale sullo stato della pratica
  • ti garantiamo la risoluzione del tuo problema grazie all’impegno e alla professionalità del nostro team di avvocati

Richiedi assistenza gratuita

 

L’indennizzo per ritardo portabilità Vodafone

Non tutti sanno che in presenza di un di ritardo nella portabilità Vodafone ,  il contratto stipulato con il Gestore prevede un indennizzo automatico, a fronte di eventuali disservizi.

L’indennizzo ritardo portabilità viene calcolato in base al numero di giorni in più che ha subito l’’utente in base alla data in cui era prevista la migrazione.

Di fronte a questa spiacevole situazione il consumatore si trova di fronte a due scelte:

  • acquistare un nuova scheda per ovviare ai problemi portabilità Vodafone
  • Effettuare un reclamo corretto ed efficace per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico per il disagio subìto.

 

La nostra assistenza a costo zero

Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, ti assistiamo gratuitamente.

Facciamo valere le tue ragioni sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale.

Ti facciamo ottenere il risarcimento economico che ti spetta senza che tu debba anticipare alcuna somma di denaro.

Richiedi il nostro aiuto!