Ritardo portabilità Vodafone: un problema diffuso che genera notevoli disagi.

In molti hanno deciso di cambiare Gestore telefonico, ma si sono ritrovati a fare i conti con enormi problemi dovuti al ritardo nella migrazione.

Se fai parte di questa folta schiera, sei nel posto giusto perchè come Associazione di Consumatori – specializzata in Telefonia e Pay-Tv – affrontiamo e risolviamo centinaia di problemi al giorno.

Ne consegue che, vantando una esperienza notevole, riusciamo ad offrire una soluzione per ogni caso.

Richiedi una valurazione del tuo caso e e potremo aiutarti a:

  • risolvere in breve il problema che ti riguarda
  • ottenere un risarcimento economico che realmente ti ricompensi del disagio che hai subito.

Scopri cosa dicono di noi tanti altri utenti che lo hanno già fatto.

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

Vediamo quali sono i problemi reali che deve affrontare il consumatore e come può far valere i propri diritti!

 

 

I diritti del consumatore nel ritardo portabilità Vodafone

Dato l’ingente numero di segnalazioni relative ai problemi portabilità Vodafone che ci arrivano, riteniamo importante affrontare il problema ed informare i nostri lettori sulle soluzioni possibili per far valere i propri diritti.

La portabilità (in inglese mobile numberportability – MNP) è un servizio che permette agli utenti di conservare il proprio numero richiedendo che il servizio venga svolto da un altro Operatore.

Quando il cliente richiede la migrazione di un numero da un Gestore a un altro, è norma di buona di prudenza quella di verificare e analizzare – nel dettaglio – ogni singola clausola contrattuale.

Solo così, difatti, è possibile avere ben chiare le possibilità di tutela che spettano all’utente, nel caso in cui incappi in problemi legati a questo specifico disservizio Vodafone.

La poca trasparenza da parte del Gestore è alla base di molti dei casi che trattiamo e, la stessa, ha fatto sì che molti utenti si sono già rivolti a noi.

Unione dei Consumatori – avvalendosi di professionisti nel settore – riesce concretamente tutelare i consumatori che hanno riscontrato una difficoltà nel ritardo portabilità Vodafone.

 

Tempi di portabilità Vodafone

Il processo di portabilità dei numeri mobile, solitamente, richiede 2 giorni lavorativi a partire dalla data di richiesta, fino all’avvenuto passaggio.

Se si richiede la portabilità del numero fisso, verrà assegnato, entro 48 ore un numero Vodafone provvisorio (portabilità incondizionata). Quando la portabilità sarà andata a buon fine (solitamente entro 15-20 giorni), il vecchio numero sostituirà il numero provvisorio.

Il consumatore potrà, in alternativa, continuare a usare il proprio numero rimanendo con il vecchio Operatore fino al completamento del passaggio a Vodafone (portabilità condizionata).

Molto semplicemente, se entro i tempi previsti la migrazione non dovesse essere avvenuta, vorrà dire che si sta subendo un ritardo portabilità Vodafone.

Per sapere a che punto è la richiesta di portabilità, si può chiamare il numero 42995 (da un numero Vodafone).

 

L’indennizzo per il ritardo portabilità Vodafone

Sei incappato anche tu in un ritardo portabilità Vodafone e non sai cosa fare per risolvere la questione?

Non tutti sanno che, all’interno del contratto stipulato con il Gestore è previsto un indennizzo economico.

Questo viene calcolato in base al numero di giorni di disservizio procurati all’utenza e fa riferimento alla data in cui era fissata e prevista la migrazione.

Trovandosi davanti a queste spiacevoli situazioni, in genere, accade che il consumatore preferisca ovviare ai problemi portabilità Vodafone acquistando una nuova scheda.

Ma perché cercare di allontanare il problema se puoi risolverlo grazie al nostro aiuto? Continua nella lettura e capirai in pochi passaggi com procedere per reclamare e ottenere un risarcimento per il disagio.

 

Perchè affidarti a noi

Hai riscontrato che ritardo portabilità Vodafone sulla telefonia fissa o mobile e vuoi risolverlo?

Rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti.

Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti, ivi compresa una valutazione del problema che lamenti.

A valutazione positiva sulla sostenibilità del caso, potrai associarti e usufruirai dei seguenti vantaggi:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso (stesura delle memorie, deposito dell’istanza,  procedura di conciliazione, trattazione presso i Co.re.com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere l’indennizzo economico che ti è dovuto per i disagi subìti
  • risolveremo con successo il tuo problema e sgravandoti da ogni pensiero

Per segnalare il tuo problema portabilità Vodafone è indispensabile avviare una procedura ufficiale di protesta neli confronti della compagnia. Potrai farlo attraverso l’invio di un reclamo per iscritto tramite:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800034626

Pertanto, scarica il nostro modulo:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • compilalo in tutti i campi
  • Invialo al Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno
  • inoltracene copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici dettagliatamente il problema

Un nostro consulente analizzerà la tua segnalazione e ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti cosa è possibile fare per risolverla

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.


Per saperne di più

 

Le lamentele dei clienti nel ritardo portabilità Vodafone

Il ritardo portabilità Vodafone è uno dei temi caldi per questo Operatore.

Sono tanti i clienti che dicono addio a uno dei Gestori telefonici più importanti di sempre e, se non esclusivamente per questo, anche a causa del ritardi sulla portabilità

Il Gestore, infatti, in seguito alle continue segnalazioni sulla portabilità del numero è stato obbligato ad attivare procedure di emergenza per far fronte alla bufera che l’ha travolto.

Dal 3 settembre Vodafone ha iniziato un’operazione di incremento di 3 mila unità degli ordinativi giornalieri. Ciò per smaltire tutte le pratiche accumulate e porre fine alle segnalazioni.

Per non perdere i propri clienti, infatti, Vodafone aveva ristretto il numero di ordinativi giornalieri basandosi, legittimamente, sulla valanga di richieste di portabilità dei mesi precedenti

 

L’intervento dell’AGCOM sul ritardo portabilità Vodafone

L’AGCOM ha comunicato la necessità di “adottare misure straordinarie per lo smaltimento di tali arretrati” (circa 100.000 SIM).

Il 31 Agosto 2018, l’AGCOM ha tenuto un incontro per affrontare il problema relativo alle richieste di passaggio da Vodafone verso altro operatore (portabilità in uscita) e il conseguente ritardo portabilità Vodafone.

I clienti, ignari del blocco imposto da Vodafone, avevano preso provvedimenti contro altri operatori: il ritardo, però, era causato esclusivamente dal Gestore rosso.

Con la delibera n. 147/11/CIR, l’AGCOM aveva comunicato che qualsiasi Operatore mobile fosse obbligato a mettere a disposizione degli altri operatori “una capacità di evasione giornaliera per le portabilità donating, vale a dire in uscita”.

Il Gestore telefonico è tenuto ad adeguare la propria capacità giornaliera in base alle richieste di mercato e, inoltre, deve comunicare – entro il giorno 10 di ogni mese – il numero medio giornaliero di portabilità in uscita richieste.

A quanto ammonta la soglia di evasione di Vodafone?

Dall’inchiesta svolta da Il Sole 24 Ore, attualmente, pare che si aggiri sulle 33.000 richieste al giorno.

 

Altri casi di disservizio

Oltre al ritardo portabilità Vodafone hai riscontrato altri problemi o altri casi di disservizio?

Quello sulla portabilità rappresenta, certamente, uno dei problemi più frequenti.

In ogni caso, sono tanti i clienti che hanno inviato le proprie segnalazioni per altri casi di disservizio: vediamo quali sono: