Ritardo portabilità Vodafone e non andata a buon fine: cosa fare
Assistenza gratuita consumatori
Se stai subendo un ritardo nella portabilità Vodafone e il gestore non interviene nonostante i reclami, sei finalmente giunto nel posto giusto!
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, abbiamo gli strumenti necessari per far valere le tue ragioni e risolvere il problema gratuitamente!
Portabilità Vodafone, problemi e numero provvisorio
I tempi previsti per la portabilità Vodafone (stabiliti dalla Carta dei Servizi della compagnia e dall’Agcom) sono di 3 giorni lavorativi (massimo 10 per i casi complessi) per la linea fissa e 1 giorno lavorativo per quella mobile.
Tuttavia, in tanti ogni giorno vivono disagi a causa di notevoli ritardi e di un numero provvisorio (che dovrebbe durare per il tempo strettamente necessario alla migrazione) diventato praticamente “definitivo”.
A peggiorare la situazione è il fatto che il gestore, non dando assistenza, lascia in sospeso i clienti che non sanno nemmeno se la procedura sia andata a buon fine!
Il mancato rispetto di queste regole si traduce in inefficienza e abuso dei diritti.
Affidandoti a noi non solo risolverai il problema, ma otterrai anche l’indennizzo di €2,50 per giorno di ritardo che avresti dovuto ricevere automaticamente per il danno subìto.
Come ti aiutiamo con il ritardo nella portabilità Vodafone
Vantiamo un team di esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà il contratto di portabilità (se puoi preparalo, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Vodafone con un procedimento d’urgenza a concludere la portabilità e ad erogarti inoltre l’indennizzo/risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Risolvi il problema
e ottieni l'indennizzo
Tempi portabilità Vodafone
La portabilità del numero Vodafone permette di cambiare gestore mantenendo il proprio numero di telefono.
Le tempistiche previste sono regolamentate da due delibere differenti dell’AgCom:
- la 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa o GNP, che deve avvenire al massimo in 10 giorni
- la n° 147/11/CIR all.1 riguarda la portabilità mobile o MNP, che deve essere espletata in 1 giorno lavorativo (entro le prime ore del mattino del secondo giorno).
Al cliente viene assegnato un numero provvisorio per garantirgli la continuità del servizio.
Ritardo portabilità Vodafone e rifiuto portabilità
Accade frequentemente che la portabilità Vodafone non si concluda nel modo sperato, che subisca pericolosi ritardi o che addirittura venga rifiutata con le scuse più diverse, per esempio:
- assenza o errori del dato ICCD, del codice fiscale o partita Iva necessario
- incongruenza tra ICCD E MSISDN
- MSISDN non appartenente al donating
- precedente richiesta ricevuta da altro recipient diverso dal donating
- superamento del limite di capacità evasiva.
Se sei alle prese con un rifiuto o ritardo portabilità Vodafone ti consigliamo di contattarci immediatamente, per evitare che tu possa perdere il numero di telefono, non vedere risolto il problema o non ricevere l’indennizzo che ti spetta.
Salve, in data odierna sono stato contattato da vodafone,perche’inviato modulo di reclamo per mancata portabilita’, in quanto avendo firmato contratto unlimited in data 12-11-2018, e avendo chiesto la portabilita’ numero 081200551 ,peraltro in possesso da circa 35 anni,dopo vari reclami mi veniva riferito che il gestore tim, per ragioni tecniche, non autorizzava ad usufruire del numero richiesto e pertanto mi veniva offerto uno sconto del 50% sulle prime 2 fatture da pagare. per cui ero costretto ad accettare tale offerta, ma insoddisfatto da tale situazione mi rivolgevo alla vs associazione consumatori per essere tutelato e ricevere un giusto indennizzo per il danno subito come prevede la normativa. Invio distinti saluti in attesa di un vs riscontro in merito
Salve Vincenzo, un nostro consulente analizzerà quanto ci rappresenta e le risponderà quanto prima via mail. Grazie