Recesso anticipato Vodafone senza penali
Come non pagarle
Vuoi avviare un recesso anticipato Vodafone senza pagare penali?
Nell’articolo scoprirai come recedere da Vodafone e quanto realmente ti spetta pagare (senza l’aggiunta di costi non dovuti).
Se però la compagnia ti addebita penali senza motivo contattaci e faremo valere gratuitamente i tuoi diritti di consumatore.
INDICE
Quando chiedere il recesso anticipato Vodafone?
Il termine recesso anticipato Vodafone viene spesso confuso con quello di disdetta, perché entrambi comportano più o meno gli stessi effetti per il cliente.
Tuttavia, per quest’ultima si intende il recesso dal contratto dopo la sua naturale scadenza. Il recesso anticipato Vodafone, invece, è quello che avviene quando si chiude un contratto (o si migra verso altro gestore) prima della scadenza del vincolo.
Esistono infinite ragioni per cui potresti aver scelto di disdire il tuo contratto in anticipo: guasti, disservizi, addebiti di servizi mai richiesti, ritardi nella portabilità, errori di fatturazione…
A prescindere dalla tua motivazione, sappi che è sempre tuo diritto recedere anticipatamente dal tuo contratto Vodafone senza pagare penali!
Quanto si paga per il recesso da Vodafone?
Se hai deciso di chiedere il recesso anticipato Vodafone, ti starai sicuramente chiedendo quale sia il costo dell’operazione.
Intanto ti rassicuriamo subito: grazie al decreto Bersani n.7 del 31 gennaio 2007 (convertito poi dalla legge 2 aprile 2007, n. 40), e all’intervento successivo dell’Agcom, non devi più pagare la penale recesso anticipato Vodafone!
La compagnia telefonica ha il diritto di chiederti esclusivamente il costo di gestione della tua richiesta che:
- deve essere chiaramente specificato sul contratto e non nascosto tra le pieghe
- corrisponde generalmente, come da indicazione della delibera Agcom, a una mensilità
- deve rappresentare le effettive spese sostenute dal gestore.
Il legittimo corrispettivo per recesso anticipato Vodafone solitamente non supera i 40 €.
Vodafone, pertanto, non può pretendere da te:
- la restituzione degli sconti precedentemente applicati
- la “vecchia” penale per recesso Vodafone, che l’operatore è solito mascherare sotto diverso nome (es. “costi di disattivazione”, “costi di recesso Vodafone”, etc)
- maxi-rate per i dispositivi acquistati con pagamento dilazionato, che hai diritto a continuare a pagare a rate.
Hai chiesto il recesso anticipato Vodafone e hai ricevuto uno di questi addebiti? Sappi che quello che è accaduto a te accade quotidianamente a tanti altri consumatori. Rivolgendoti a noi gratuitamente obbligherai Vodafone a rispettare i tuoi diritti!
Recesso anticipato Vodafone senza penali, ne costi
Esistono dei casi eccezionali – che in realtà si verificano sempre – in cui Vodafone non può chiedere nemmeno i costi di gestione della richiesta di recesso anticipato. Ecco di seguito quali sono.
– La modifica unilaterale del contratto
Quando il gestore decide di modificare l’offerta puoi accettare o recedere liberamente dal contratto (senza alcun costo a tuo carico).
La Vodafone dovrà notificarti le variazioni del contratto con almeno 30 giorni di anticipo.
A quel punto puoi optare per il recesso anticipato Vodafone (entro 60 giorni dall’avviso), che diventerà effettivo 30 giorni dopo che l’operatore avrà ricevuto la tua richiesta.
– Guasti e disservizi
Se hai subìto un guasto o un disservizio – come per esempio la sospensione della linea telefonica, il ritardo nella portabilità del numero e altri disagi – devi immediatamente inviare il tuo reclamo a Vodafone (qui la guida per farlo nel modo più rapido ed efficace possibile).
Se la compagnia non interverrà entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi, hai diritto a recedere anticipatamente dal tuo contratto Vodafone senza alcun costo.
Ricorda
Anche il mancato rispetto degli standard di qualità previsti dal contratto rappresenta una “giusta causa” per recedere anticipatamente dal tuo contratto Vodafone senza pagare penali, né costi di disattivazione.
Hai già reclamato a Vodafone, ma la compagnia nega che la tua connessione internet lenta sia di sua responsabilità? Contattaci: ti faremo rimborsare il canone che hai dovuto pagare per ricevere un servizio scadente e ti garantiremo l’opportunità di cambiare gestore gratuitamente!
– Diritto di ripensamento
Hai sottoscritto il tuo contratto fuori dai locali commerciali (tramite web o telefonicamente)? Nei 14 giorni successivi puoi disdirlo senza pagare alcunché e senza dover fornire alcuna motivazione al gestore.
– Recesso per decesso dell’intestatario
Un tuo caro è venuto a mancare e vuoi recedere anticipatamente dal contratto? Anche in questo caso puoi farlo senza pagare la penale Vodafone, ma soltanto i costi di gestione della richiesta.
Allegando il certificato di morte, oltre che alla disattivazione della linea telefonica, hai diritto pure al rimborso o allo storno delle fatture successive al recesso.
Se l’offerta dell’utenza è vantaggiosa e la vorresti per te, puoi chiedere gratuitamente il subentro. Con questa procedura potrai intestare a te quel numero di telefono, mantenendo lo stesso piano tariffario.
Cosa succede se non si paga la penale Vodafone?
Il continuo terrorismo delle agenzie di recupero crediti Vodafone induce spesso i clienti a pagare fatture non dovute per il timore ingiustificato di pignoramenti e altre scocciature.
Se ti è stata addebitata una penale Vodafone per recesso anticipato, non devi temere nulla: contattaci e ti diremo in un batter d’occhio, gratuitamente, se devi pagare davvero!
Come recedere da Vodafone senza pagare penali?
Se hai deciso di recedere da Vodafone (senza pagare penali, così come garantito dalla legge) puoi farlo:
- telefonicamente, facendo registrare la tua richiesta vocale. Chiamando il call center al 190 (clienti privati), 193 (clienti Vodafone Exclusive), 42323 (clienti business)
- online, accedendo all’area clienti del portale o all’App MyVodafone
- in presenza, in uno dei punti vendita autorizzati
- per iscritto, tramite pec, fax o raccomandata A/R.
Modulo recesso anticipato Vodafone
Puoi scaricare il nostro modulo di recesso anticipato Vodafone in formato Pdf e, se hai qualsiasi difficoltà, contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a interrompere immediatamente il tuo rapporto con la compagnia
Quest’ultima modalità è quella che ti consigliamo. Perché ti dà modo di spiegare con esattezza i motivi del recesso anticipato Vodafone e non pagare alcunché.
Inoltre proverà l’avvenuta ricezione dell’istanza da parte del gestore.
Per disdire Vodafone senza pagare penali in forma scritta puoi utilizzare questi contatti:
- raccomandata A/R: “Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti“
- Pec: vodafoneitaly@vodafone.pec.it
- fax: 800.034626.
Nella tua richiesta non devono mancare:
- i dati identificativi dell’utenza telefonica
- il documento d’identità dell’intestatario e l’eventuale certificato di morte
- l’intestazione all’indirizzo indicato sopra
- “recesso anticipato Vodafone” nell’oggetto
- la richiesta di trattamento previsto dal contratto e dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alle norme d’interesse.
Ricorda di restituire il modem o i dispositivi ricevuti a noleggio/in comodato d’uso per evitarne l’addebito sul conto.
Li hai restituiti ma ugualmente il gestore ti ha addebitato i loro costi? Contattaci per ottenere immediatamente il rimborso!
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Come ti aiutiamo a recedere da Vodafone senza pagare penali
Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni ci mettiamo la faccia, difendendo gli interessi di cittadini e imprese contro lo strapotere delle compagnie telefoniche.
Pertanto, se ti ritrovi ad avere problemi con Vodafone perché:
- ti ha applicato ingiustamente una penale, anche sotto voci diverse
- pretende il pagamento di servizi non richiesti, per raggiungere lo stesso scopo
- la tua ultima bolletta dopo il recesso anticipato Vodafone è più salata del solito
- ti è stata addebitata la penale Vodafone Casa per recesso anticipato.
Non esitare a contattarci. Sapremo come far valere i tuoi diritti gratuitamente (vedi il documento che lo certifica), con semplicità e assenza di burocrazia.
Il servizio che ti offriamo è completamente gratuito, non perché i nostri avvocati lavorino gratuitamente (ci mancherebbe!), ma perché preferiamo addebitare queste spese a Vodafone piuttosto che a te consumatore come noi!
Lo abbiamo fatto già per tantissimi altri prima di te: leggi le loro esperienze.
Usualmente evito cookies.
Ho bisogno di pronta soluzione alla penale per recesso anticipato Vodafone, già accresciuta per spese legali.
Codice cliente1.475382284.
Spero nel vostro aiuto gratuito:sono una vecchia pensionata…..
Non è un commento, è un grido di aiuto!
Gentile Marisa, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti