Desideri ottenere un rimborso volo cancellato Ryanair?

È l’incubo di ogni viaggiatore, arrivare in aeroporto e vedere il proprio volo cancellato senza alcun preavviso.

Molti non lo sanno, ma in queste situazioni è possibile non solo ricevere un rimborso volo cancellato Ryanair, ma anche un risarcimento economico che va dai 250 ai 600 euro.

rimborso volo cancellato Ryanair

Rimborso volo cancellato Ryanair: quando è possibile richiederlo

La Carta dei diritti del passeggero, stilata dall’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), è un opuscolo informativo che tutela i passeggeri in caso di disservizi aerei. rimborso volo cancellato Ryanair

Se il volo viene cancellato, e senza alcun preavviso, il passeggero ha diritto al rimborso del costo del biglietto oppure all’imbarco su un volo alternativo il prima possibile.

Il passeggero ha diritto, inoltre, all’assistenza (pasti, sistemazione in hotel, trasferimenti e telefonate) e, in alcuni casi, anche a una compensazione pecuniaria che va dai 250 ai 600 euro, in base alla tratta aerea (intracomunitaria o extracomunitaria) e alla distanza percorsa in km.

rimborso volo cancellato Ryanair

Rimborso volo cancellato Ryanair: quando l’indennizzo viene negato

Il passeggero ha sempre diritto al rimborso volo cancellato Ryanair, mentre l’indennizzo può essere negato nelle seguenti condizioni:

  • La Compagnia aerea può dimostrare che la cancellazione del volo sia dovuta a cause fuori dal suo controllo (condizioni climatiche avverse, allarmi sicurezza, cause tecniche, ecc.);
  • Il passeggero è stato informato della cancellazione del volo con almeno due settimane di anticipo;
  • Al passeggero è stata comunicata la cancellazione del volo entro 7 giorni dalla partenza ed è stato offerto un volo alternativo con partenza non più di due ore prima rispetto all’orario previsto. L’arrivo presso la destinazione finale, poi, è stato offerto non più di quattro ore dopo l’orario indicato sulla carta d’imbarco;
  • Il passeggero è stato informato della cancellazione del volo con meno di 7 giorni di anticipo, ma è stato offerto un volo con orario di partenza non più di un’ora prima dell’orario previsto e con arrivo presso la destinazione finale non più di due ore dopo l’orario previsto originariamente;

Chiedere il rimborso volo cancellato Ryanair è un tuo diritto, lo stabilisce il regolamento (CE) n. 261/04.

Unione dei Consumatori ti fornisce tutta l’assistenza professionale di cui hai bisogno per far sì che i tuoi diritti vengano riconosciuti.

rimborso volo cancellato Ryanair

Rimborso volo cancellato Ryanair: come inviare il reclamo

Un volo cancellato può causare non poche difficoltà ai passeggeri. rimborso volo cancellato Ryanair

Per tutelarti e chiedere un rimborso volo cancellato Ryanair rivolgiti al team di Unione dei Consumatori.

Gestiremo l’iter burocratico del tuo caso, mettendo a tua disposizione la serietà e la professionalità di esperti pronti ad aiutarti a ottenere il rimborso volo cancellato Ryanair.

Rivolgendoti a Unione dei Consumatori, previa valutazione del caso, otterrai la nostra assistenza gratuita che ti farà ottenere il 100% del risarcimento economico che ti spetta: fino a 600,00 euro!

Per farlo segui queste semplici istruzioni:

Per ulteriori informazioni contattaci inviando un messaggio sul nostro form o, se preferisci, ai numeri 091 6190601, 370 1220734 (solo WhatsApp).

Un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo e ti indicherà cosa fare.