Se vuoi richiedere un risarcimento danni per sbalzo di corrente enel ma non sai come procedere, sei nel posto giusto.

Nell’articolo ti spieghiamo quando spetta e in che modo possiamo aiutarti ad ottenerlo.

INDICE

Quando spetta il risarcimento danni sbalzo corrente enel

Il consumatore che ha subito danni a seguito di un improvviso cambiamento nella corrente elettrica ha il diritto di ricevere un risarcimento danni sbalzo corrente enel.

La legge, infatti, ha disposto che è l’operatore elettrico ad essere responsabile per i danni derivanti da un prodotto difettoso, e non il fornitore che si occupa solo della vendita e della consegna del prodotto all’utente.

Questo perché, nel contesto della distribuzione dell’energia elettrica, l’operatore non si limita a fornire un servizio ma contribuisce attivamente al suo processo produttivo.

Pertanto, dato che l’operatore ha il potere di alterare il livello di tensione dell’energia elettrica, viene identificato come il produttore e, di conseguenza, assume la responsabilità per qualsiasi danno causato all’utilizzatore finale.

 

Come richiedere risarcimento enel per sbalzi di corrente

Se l’interruzione della corrente, seguita da un picco di energia, ha causato il malfunzionamento dei dispositivi elettronici, si ha il diritto di presentare un reclamo per ottenere un risarcimento danni sbalzo corrente.

La richiesta va fatta tramite un apposito modulo e il gestore deve rispondere entro 40 giorni dalla ricezione.

Se il gestore nega la propria responsabilità, possiamo tentare di risolvere la controversia attraverso il meccanismo della conciliazione.

Se anche la conciliazione non porta a una soluzione soddisfacente, avvieremo un’azione legale contro il gestore per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento per sbalzo di corrente

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere giustizia e tutela e il risarcimento che ti spetta per i danni subiti.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.