Il risarcimento danno da vaccino è un diritto che spetta quando deriva come conseguenza il sorgere di una patologia irreversibile.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti ad ottenerlo.

 

INDICE

Il risarcimento per danno da vaccino antinfluenzale

Il danno da vaccino concede il diritto al risarcimento in conformità con l’art. 1 della Legge n. 210/1992.

La normativa stabilisce che chiunque subisca lesioni o disabilità permanenti a causa di vaccinazioni obbligatorie, prescritte per legge o per ordine di un’autorità sanitaria italiana, ha il diritto di essere risarcito dallo Stato.

 

Perché spetta il risarcimento danno da vaccino

Ogni anno, il Ministero della Salute emette linee guida specifiche per la somministrazione del vaccino antinfluenzale.

L’obiettivo principale è assicurare una copertura ampia, rivolta a tutta la popolazione, indipendentemente dalle condizioni di salute precedenti, dall’età o da altri fattori.

Pertanto, tutti i cittadini hanno il diritto di ricevere un risarcimento per i danni da vaccino antinfluenzale, senza alcuna limitazione agli anziani o ai soggetti più vulnerabili.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento per danno da vaccino

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti. Siamo in grado di ascoltarti e di capire a fondo il tuo bisogno di giustizia.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il risarcimento o l’indennizzo previsto dalla legge nel caso in cui il vaccino ti abbia provocato dei danni.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.