Il risarcimento danno da vaccino è un diritto che spetta quando dia luogo a patologie irreversibili.

Questo è quanto afferma la Cassazione con recente ordinanza n. 26615/2023.

Siamo un’associazione di consumatori e da oltre dieci anni aiutiamo chi si rivolge a noi.

Contattaci e ti aiuteremo ad ottenerlo!

 

INDICE

Quando spetta risarcimento danno da vaccino antinfluenzale

Il danno da vaccino da diritto al risarcimento secondo quanto previsto dall’art. 1 della Legge n. 210/1992.

Questa disposizione stabilisce che, chiunque subisca lesioni o disabilità permanenti nell’integrità psicofisica a causa di vaccinazioni obbligatorie previste per legge o per ordine di un’autorità sanitaria italiana, ha il diritto ad essere risarcito dallo Stato.

Inoltre, la Corte Costituzionale ha esteso l’applicazione di questa legge anche alle vaccinazioni raccomandate o semplicemente suggerite.

 

Perché spetta risarcimento danno da vaccino

Ogni anno, il Ministero della Salute emana direttive specifiche riguardanti la somministrazione del vaccino antinfluenzale.

L’obiettivo principale è garantire una copertura il più ampia possibile, rivolgendosi a tutta la popolazione, indipendentemente da precedenti condizioni di salute, età o altri fattori.

Questo è il motivo per cui tutti i cittadini hanno diritto a ricevere un risarcimento per i danni da vaccino antinfluenzale, non limitato agli anziani o ai soggetti più vulnerabili.

 

Come ti aiutiamo se hai subito un danno da vaccino

Se pensi che il vaccino ti abbia provocato dei danni e vuoi sapere se hai diritto al risarcimento o all’indennizzo previsto dalla legge, ti aiutiamo noi.

Ti basta fare una segnalazione compilando il form sottostante.

Sarai ricontatto da un nostro avvocato esperto in malasanità che valuterà il tuo caso al fine di farti ottenere quanto ti spetta.

Leggi sotto le nostre recensioni certificate su Truspilot di chi, prima di te, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.