Il saldo e stralcio Findomestic consente al debitore di estinguere il proprio debito, evitando ulteriori conseguenze legali.

Nell’articolo ti spieghiamo come funziona questo strumento e se cerchi l’assistenza di esperti nel settore, noi possiamo aiutarti.

INDICE

Saldo e stralcio Findomestic: come funziona

A causa della crisi economica in aumento, è sempre più comune che coloro che hanno preso un prestito da Findomestic si trovino in difficoltà nel rispettare gli accordi di pagamento pattuiti.

Quando però si verifica un ritardo nei pagamenti, l’istituto creditizio segue una procedura precisa:

  • avvisa il cliente che, se il ritardo persiste, potrebbe essere revocata la concessione di ulteriori estensioni per saldare l’obbligo finanziario
  • richiede al debitore di estinguere l’intero saldo in un’unica soluzione o in poche rate.

Per evitare complicazioni di questo tipo, esiste una strategia per liberarsi dal debito, nota come proposta di saldo e stralcio Findomestic.

Se hai bisogno di assistenza per procedere, siamo qui per aiutarti.

 

Findomestic saldo e stralcio: come fare richiesta

Per avviare la procedura di saldo a stralcio Findomestic, è essenziale che entrambe le parti (il debitore e il creditore) si accordino sulla somma di denaro da stralciare.

È necessario che decidano congiuntamente anche come verrà effettuato il pagamento e le nuove scadenze.

Findomestic dovrà inoltre emettere un documento che attesti la fine degli obblighi finanziari del debitore verso l’istituto.

Pertanto, se stai considerando la possibilità di un accordo di stralcio ma hai bisogno di esperti nel campo, siamo qui per offrirti il nostro supporto.

 

Come ti aiutiamo con lo stralcio Findomestic

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere lo stralcio Findomestic.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione finanziaria e adottare la strategia migliore per estinguere i tuoi debiti.