Se vuoi procedere con il saldo e stralcio del mutuo, nell’articolo trovi tutte la informazioni che ti servono per capire come funziona questo strumento.

Se invece cerchi assistenza, noi possiamo aiutarti, offrendoti consulenza e supporto per negoziare un accordo vantaggioso con il tuo creditore.

INDICE

Cos’è il saldo e stralcio del mutuo ipotecario

La proposta di saldo e stralcio del mutuo ipotecario rappresenta un accordo fra il debitore e il creditore per regolare il debito residuo del mutuo.

Questa soluzione viene adottata per fronteggiare situazioni in cui il debitore, a causa di difficoltà finanziarie, non è più in grado di adempiere alle condizioni di rimborso precedentemente stabilite.

Attraverso questo accordo, il debitore si impegna a versare una somma concordata, permettendo al creditore, generalmente un istituto di credito, di rinunciare a eventuali future richieste di pagamento.

 

Come funziona il saldo e stralcio del mutuo

Il saldo e stralcio del mutuo della casa è un accordo scritto e firmato, creato per proteggere gli interessi di entrambe le parti coinvolte.

In questo accordo, il debitore si impegna a pagare una somma inferiore rispetto al debito residuo, che può essere saldata in un’unica soluzione o attraverso nuove rate dilazionate in un periodo più breve.

L’importo da versare sarà stabilito in base alle reali capacità finanziarie del debitore.

Per raggiungere un accordo, è necessaria una negoziazione con il creditore, o con i creditori se ce ne sono più di uno.

Per procedere puoi richiedere la nostra assistenza legale specializzata e aumentare le probabilità di successo nella trattativa.

 

Come ti aiutiamo con lo stralcio del mutuo ipotecario

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti a formulare un accordo di stralcio del mutuo con il tuo creditore, tenendo conto di tutte le tutele e i diritti che ti spettano.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.