Il saldo e stralcio cancellazione ipoteca è una soluzione molto vantaggiosa in caso di grave difficoltà economica o di ritardi sulle rate dei mutui.

Nell’articolo ti spieghiamo quando è possibile avviare questa procedura e in che modo ti aiutiamo.

INDICE

Quando è possibile fare saldo e stralcio cancellazione ipoteca

Quando un’ipoteca viene utilizzata come garanzia per un debito, è sempre possibile raggiungere un accordo per la cancellazione dell’ipoteca con il saldo e stralcio.

Questa opzione consente al creditore di ottenere un recupero immediato di liquidità, evitando i tempi prolungati associati al processo esecutivo relativo ai beni immobili.

Per affrontare al meglio questa situazione, potrai affidarti a nostri consulenti esperti in materia di debiti, pronti ad esaminare e risolvere qualsiasi problematica.

 

Come funziona la cancellazione dell’ipoteca con saldo e stralcio

La proposta di saldo e stralcio del mutuo e cancellazione permette ai creditori di recuperare almeno una parte del debito da soggetti in grave difficoltà finanziaria.

Questa opzione, che necessita di formalizzazione scritta e la firma delle parti in presenza di legali, comporta il pagamento di una somma ridotta, in una o più rate, soddisfacendo il debito senza ulteriori pretese da parte del creditore, come pignoramenti o azioni legali.

Per tale motivo è fondamentale farsi assistere dai nostri esperti in materia, che ti aiuteranno a definire una proposta efficiente che il creditore non potrà rifiutare.

Nell’accordo di stralcio indicheremo tempi e modalità per estinguere il debito.

 

Come ti aiutiamo con la cancellazione dell’ipoteca con saldo e stralcio

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti a formulare una proposta di stralcio del debito efficiente e di conseguenza ottenere la cancellazione dell’ipoteca.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.