Segnalazione guasti Sky Wifi
Come contattare il servizio assistenza
Introduzione
Sono sempre più numerosi i casi di segnalazione guasti Sky WiFi lamentati dai clienti negli ultimi tempi.
Se anche tu riscontri questi problemi e non sai come risolverli, sei nel posto giusto!
Il nostro team di esperti ti indicherà come effettuare una segnalazione guasti Sky Wifi efficace e risolverà gratuitamente il tuo problema nel più breve tempo possibile!
I guasti Sky più frequenti
I guasti Sky WiFi più frequenti, riguardano la mancanza totale del servizio voce e internet o difficoltà di ricezione.
Altri invece ci comunicano di avere a che fare con disconnessioni continue della rete internet o difficoltà a ricevere chiamate, che possono durare anche per mesi e mesi.
In quest’ultimo caso, si può provare a risolvere il problema riavviando il modem di volta in volta o attraverso un reset delle impostazioni di fabbrica.
Però, nel caso in cui il problema persista, è fondamentale effettuare uno speed test mediante il software certificato dall’Agcom Ne.Me.Sys..
Questo, nel caso di connessione sotto gli standard, genererà un certificato valido, del quale Sky dovrà tener conto affinché si possano rispettare i livelli minimi di qualità del servizio Internet.
Nel caso in cui i problemi siano legati alla ricezione del canali, leggi questa guida.
Sia che il guasto Sky WiFi è sporadico o persista nel tempo, ti consigliamo di fare una segnalazione guasti Sky WiFi.
Lo sapevi che…
Riceviamo segnalazioni in tutta Italia da utenti che lamentano guasti, disservizi, problemi da parte di Sky
Se anche tu hai subito un guasto Sky e non sai come risolverlo, non preoccuparti, possiamo aiutarti!
Come fare una segnalazione guasti Sky WiFi
– Chiamare il servizio assistenza Sky
Se il guasto riguarda Sky Open, Sky Smart e abbonamenti TV antecedenti il 04/02/21, chiama il 02 917 171 per il servizio “fai da te” o l’199 100 400 (a pagamento) per il servizio clienti Sky.
Se invece riguarda un abbonamento Sky Wifi e TV, telefona al 170 per il servizio “MyTeam” o al 0282720170 per parlare con il servizio assistenza Sky.
Non esiste un numero verde Sky per la segnalazione guasti che permetta di parlare gratuitamente con un operatore.
Ricorda sempre di prendere nota del contatto avuto, appuntando il codice operatore con cui hai parlato e data e orario della chiamata.
– Segnalazione guasti Sky on line
Diversamente, puoi inviare una segnalazione per il tuo guasto Sky tramite:
- una mail nella sezione “contatta Sky” del sito
- l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti
- una comunicazione attraverso la chat ufficiale
- un messaggio sulla pagina FB ufficiale
In queste modalità, fai attenzione a conservare sempre gli screenshot delle conversazioni.
– Segnalazione guasto Sky in forma scritta
Noi di Unione dei Consumatori, però, ti consigliamo di fare una segnalazione guasti Sky in forma scritta tramite:
- PEC su servizioclientisky@pec.skytv.it
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
- Fax al numero 027610107
La tua segnalazione Sky avrà una maggiore forza perché darà prova certa dell’invio e della ricezione da parte del servizio assistenza Sky.
Inoltre ti consentirà di richiedere contestualmente alla risoluzione del problema anche un risarcimento economico del danno subìto.
Affinché la segnalazione guasti Sky WiFi vada a buon fine, dovrai effettuarla direttamente a nome dall’intestatario del contratto e dovrai allegare i suoi dati anagrafici e il codice identificativo dell’utenza.
Per avviare la tua segnalazione guasti Sky, utilizza il nostro modulo di reclamo precompilato, che puoi scaricare più in avanti in documenti e allegati.
Ricorda
Dopo l’inoltro della segnalazione scritta, Sky è tenuta a rispondere formalmente alla tua richiesta entro 45 giorni.
Riceverai una comunicazione da Sky sia che il tuo reclamo venga accolto, sia nel caso in cui venga respinto. In questa ipotesi Sky dovrà spiegare esaustivamente i motivi per i quali ha rigettato la tua pratica.
Se pensi che la risposta non sia esaustiva, veritiera o il tuo guasto è ancora in corso, contattaci subito e ti aiuteremo!
Tempi di riparazione dopo la segnalazione del guasto Sky
Se il cliente ha il dovere di pagare regolarmente le bollette, la Compagnia deve erogare un servizio all’altezza di quello che ha promesso.
In virtù di questo impegno, Sky assume una serie di obblighi che sono riportati dalla Carta dei Servizi ed è tenuta a rispettare una serie di impegni e di vincoli nei confronti dei propri clienti.
Nel caso di guasto linea Sky, il Gestore deve provvedere a ripararli entro 48 ore lavorative successive alla presentazione del reclamo.
Quanto promesso, tuttavia, non sempre viene rispettato e pur in presenza di una segnalazione di guasti Sky avviene che la risoluzione avvenga dopo molte settimane.
Cosa possiamo fare per te
Purtroppo i guasti Sky si verificano sempre più spesso. È quindi molto importante segnalarli subito per ottenere il ripristino dei servizi offerti.
Di frequente, però, i clienti non riescono a risolvere i loro problemi da soli nemmeno dopo aver effettuato una segnalazione guasti Sky WiFi.
Ecco perché l’intervento di Unione dei Consumatori sarà per te provvidenziale!
Nel momento in cui riceviamo la tua segnalazione del guasto Sky, un nostro consulente ti ricontatterà.
Durante la chiamata, ascolteremo il tuo problema e ci impegneremo a studiare il caso e a risolverlo gratuitamente il prima possibile, richiedendo, nei casi di sospensione o interruzione, il ripristino immediato del servizio.
Documenti e allegati
A questo punto, per avviare la tua segnalazione Sky scritta, scarica il nostro modulo e segui le istruzioni per l’invio al Gestore::
Reclamo Sky per business e privati
Quindi, segnalaci il tuo problema e sarai ricontattato da un nostro operatore!
Ho cambiato residenza, volevo il vecchio numero telefonico, l’operatore di Fastweb in fase di attivazione mi ha assicurato che entro 20 gg avrei avuto il vecchio numero. Dal 29/04 a oggi 29/06 ancora non ho avuto il cambio, ma nessuno di da riscontro della pratica…
Gentile Raffaella, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità