Segnalazione guasti Sky WiFi: cosa fare
Tutela gratuita consumatori linea e rete fissa
Hai segnalato un guasto a Sky (linea/internet) ma non ti hanno fornito l’adeguata assistenza?
Come Associazione di consumatori abbiamo gli strumenti necessari per aiutarti concretamente a risolvere il problema!
Ti offriamo assistenza gratuita, perché addebitiamo tutti i costi al gestore.
Obblighi del gestore in caso di guasti Sky WiFi
Premesso che il servizio di telefonia viene disciplinato dal contratto, la Carta dei Servizi Sky stabilisce che il gestore, in caso di guasto, deve ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi.
Se non risolve il guasto nei tempi, siamo qui per obbligarlo a intervenire e a farti ottenere un indennizzo economico di €5 per ogni giorno di ritardo.
Come risolvere il guasto Sky: ti aiutiamo noi!
Rispetto alle promesse del gestore la realtà è ben diversa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono per lamentare un guasto Sky non risolto.
Ricevuta la tua segnalazione:
- sarai richiamato prontamente da un nostro consulente che ti seguirà personalmente per acquisire informazioni e chiarirà ogni eventuale tuo dubbio
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata).
Grazie ai nostri avvocati avvieremo un procedimento d’urgenza per farti ottenere:
- la riattivazione del servizio
- l’indennizzo o risarcimento danniper il disagio subito
- il rimborsodelle bollette pagate per il periodo di guasto.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome).
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Risolvi il guasto
e ottieni il risarcimento
La segnalazione per guasto Sky WiFi e i problemi irrisolti
Come consumatore hai pieno diritto di godere del servizio, perché lo stai pagando e non può essere interrotto (anzi va riparato velocemente).
Nella pratica però ogni giorno tanti utenti ci raccontano che provano invano a segnalare un guasto Sky perché:
- chiamano gli operatori del call-center che non rispondono o lo fanno in modo evasivo o con risposte generiche (danno plurimo, guasto diffuso…)
- parlano con “Skyler”, che non li capisce
- inviano anche svariati reclami, che non portano a nulla
- attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).
Ho cambiato residenza, volevo il vecchio numero telefonico, l’operatore di Fastweb in fase di attivazione mi ha assicurato che entro 20 gg avrei avuto il vecchio numero. Dal 29/04 a oggi 29/06 ancora non ho avuto il cambio, ma nessuno di da riscontro della pratica…
Gentile Raffaella, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità