Se vuoi richiedere a Telecom lo spostamento dei pali perché devi procedere con dei lavori di ristrutturazione, nel nostro articolo troverai le informazioni che stai cercando.

Inoltre, se dovessi avere problemi con la compagnia telefonica, puoi contattaci e ti aiuteremo a risolverli.

INDICE

Telecom spostamento pali: quando è possibile

La legge attribuisce agli operatori telefonici un diritto di servitù, permettendo loro di posizionare le infrastrutture necessarie per fornire servizi ritenuti di interesse collettivo.

Di conseguenza, i proprietari di immobili non possono negare l’installazione di tali strutture, se l’operatore dispone di un’autorizzazione formale che ne legittimi la servitù.

Tuttavia, nel contesto di interventi come ristrutturazioni, manutenzioni o aggiornamenti sull’edificio, i proprietari hanno il diritto di richiedere lo spostamento pali Telecom senza dover sostenere spese.

 

Come fare richiesta di spostamento del palo Telecom

Se si è in procinto di ristrutturare o effettuare lavori di manutenzione su un edificio, è possibile richiedere lo spostamento dei pali Telecom o di cavi situati nell’area interessata.

Per avviare questo processo, è sufficiente contattare il servizio clienti tramite il numero verde 800.31.54.29 e seguire le istruzioni fornite, che includeranno un numero di fax a cui inviare la richiesta.

È importante fornire i propri dati personali, indicare con precisione il luogo in cui si richiede l’intervento e descrivere dettagliatamente l’impianto su cui l’ente dovrà operare.

Se hai dei dubbi o preferisci affidarti all’assistenza di professionisti, siamo qui per aiutarti.

Inoltre, nel caso in cui non si dovesse ricevere alcuna risposta dalla compagnia telefonica, offriamo anche un supporto legale per risolvere la situazione.

 

Come ti aiutiamo con la richiesta di spostamento dei pali

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere lo spostamento dei pali Telecom se la tua richiesta non ha ricevuto risposta, violando un diritto che è garantito dalla legge.

Ti offriamo assistenza qualificata e gratuita, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.