Spostamento cavi Telecom: chi paga? Se vuoi sapere a chi sono attribuite le spese per questa richiesta ed evitare che ti vengano ingiustamente addebitate, sei nel posto giusto.

Nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni necessarie e nel caso di problemi potrai affidarti a noi per risolverli.

 

INDICE

Richiesta spostamento cavi Telecom: chi paga

Una recente sentenza della Corte di Cassazione ha stabilito chi paga per lo spostamento dei cavi Telecom, quando occorre procedere alla manutenzione o ristrutturazione dell’edificio.

Nello specifico, è stato disposto che, quando i fili sono posizionati sulla facciata e sono necessari lavori per motivi di sicurezza, le spese di ricollocazione sono a carico dell’ente gestore della rete.

L’art. 1068 c.c. prevede, inoltre, che il trasferimento della posizione dei cavi può essere ordinato anche dall’autorità giudiziaria, laddove i fili siano da ostacolo ai lavori di manutenzione.

Infine, se l’ente gestore impone costi per adempiere ai suoi obblighi, questi devono essere rimborsati agli utenti.

 

Spostamento cavi Telecom per ristrutturazione o per cappotto: chi paga

Nel caso in cui siano necessari lavori di manutenzione o ristrutturazione, compresi quelli per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio, come ad esempio i lavori al cappotto, è possibile richiedere a Telecom lo spostamento dei cavi.

È importante però dimostrare che la richiesta di rimozione e riposizionamento degli impianti è giustificata da interventi necessari per ragioni di sicurezza o necessità.

Anche in questi casi, preme evidenziare, che chi paga per lo spostamento dei cavi Telecom è sempre l’ente gestore del servizio.

 

Come ti aiutiamo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere lo spostamento cavi Telecom se la tua richiesta non ha ricevuto risposta e a risolvere il problema delle spese se ti sono state ingiustamente addebitate.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.