Se vuoi richiedere lo spostamento di un palo Enel perché devi procedere con dei lavori di ristrutturazione, nel nostro articolo troverai le informazioni che stai cercando.

Inoltre, se dovessi avere problemi, puoi contattaci e ti aiuteremo a risolverli.

INDICE

Quando è possibile lo spostamento di un palo Enel

Secondo le leggi attuali, è possibile richiedere lo spostamento del palo Enel senza alcun costo, a condizione che vi sia una giustificazione valida.

Occorre dimostrare la necessità della rimozione o dello spostamento ad esempio per eseguire lavori sul terreno, per l’inutilizzo da parte dell’ente gestore o per il potenziale danneggiamento del terreno stesso.

Tuttavia, ciò è possibile solo se non vi sono restrizioni stabilite in contratto, autorizzazioni o da provvedimenti delle autorità competenti.

 

Come fare richiesta per spostamento di un palo Enel

Per spostare dei pali Enel o dei cavi, è necessario presentare una richiesta a E-distribuzione, fornendo una relazione dettagliata dell’intervento richiesto e compilando un modulo con i propri dati personali.

È importante considerare che se l’intervento comporta dei costi, questi devono essere addebitati all’ente se il cambiamento è necessario per garantire la sicurezza delle persone che vivono o transitano nelle vicinanze delle infrastrutture.

Nel caso in cui l’ente si rifiuti di effettuare le modifiche richieste, puoi rivolgerti a noi.

Invieremo una diffida, esigendo che l’ente esegua l’opera richiesta.

 

Come ti aiutiamo con la richiesta di spostamento dei pali

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere lo spostamento dei pali Enel se la tua richiesta non ha ricevuto risposta, violando un diritto che è garantito dalla legge.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.