Hai subito una truffa PayPal, un furto di dati o un prelievo non autorizzato e cerchi giustizia?

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare in queste situazioni e come ti aiutiamo a risolvere il problema.

 

INDICE

Come riconoscere la truffa su paypal

L’utilizzo di e-mail è il metodo preferenziale per i truffatori nell’orchestrare truffe su PayPal e altri tipi di inganni online.

Spesso impiegano tecniche di phishing, fingendo l’esistenza di problemi con il tuo account.

Queste e-mail fraudolente includono link ingannevoli che, una volta cliccati, ti reindirizzano verso siti falsi con l’intento di sottrarre le tue credenziali di accesso.

Ultimamente, queste pratiche si sono estese anche agli sms, sfruttando messaggi ingannevoli per perpetrare frodi.

Pertanto, è importante adottare tutte le precauzioni necessarie di fronte a e-mail e messaggi di testo non sollecitati o sospetti.

 

Cosa fare e come difendersi dalle truffe PayPal

Per evitare di essere vittima di truffe PayPal, è importante adottare alcune precauzioni.

Ecco cosa fare:

  • presta attenzione alle e-mail sospette e evita di cliccare sui link a meno che tu non sia certo della legittimità dell’e-mail
  • verifica sempre l’indirizzo del mittente, perché Paypal utilizza esclusivamente il dominio @paypal.com
  • ignora le e-mail che non si rivolgono a te per nome. Le comunicazioni autentiche di Paypal includeranno sempre il tuo nome reale come appare sul tuo account
  • elimina immediatamente le e-mail che richiedono informazioni personali o il download/installazione di software, poiché probabilmente si tratta di tentativi di frode.

Se nonostante tali precauzione hai subito questa truffa e cerchi assistenza per ottenere tutela, puoi rivolgerti a noi.

 

Come ti aiutiamo se hai subito una truffa con paypal

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per tutelarti dalle truffe online e farti ottenere il rimborso delle somme eventualmente prelevate senza autorizzazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.