Hai richiesto la voltura senza accollo ma il fornitore di luce e gas ti ha addebitato le bollette non pagate dal precedente utente?

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare in questi casi e in che modo ti aiutiamo a risolvere il problema.

INDICE

Cos’è la Voltura senza accollo

La voltura senza accollo è la forma più comune di trasferimento di un contratto, applicabile quando non esiste alcuna relazione di convivenza matrimoniale o parentale con il titolare precedente.

Questa modalità, conosciuta anche come voltura standard, consente al nuovo titolare di scegliere un nuovo fornitore ed evita di assumersi eventuali debiti del titolare precedente.

E se il fornitore ti richiede il saldo delle bollette dell’utente moroso?

Ti spieghiamo subito cosa fare.

Voltura senza accollo rifiutata per morosità del precedente inquilino: cosa fare

Se hai acquistato una casa o sei subentrato in un contratto di affitto e hai scoperto che il precedente titolare ha lasciato bollette insolute per l’energia elettrica o il gas, hai la possibilità di richiedere una voltura senza accollo, ovvero con il disconoscimento del debito.

È inoltre importante sapere che se il tuo attuale fornitore insiste affinché tu saldi i debiti del precedente inquilino prima di effettuare la voltura, questa pratica non è legittima.

Dunque, se ti trovi in questa situazione e hai bisogno di assistenza per procedere con una voltura senza accollo, possiamo offrirti il supporto necessario per assicurarti che i contratti vengano trasferiti correttamente senza che tu debba assumerti responsabilità per debiti non tuoi.

 

Come ti aiutiamo con la Voltura senza accollo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere giustizia dalle scorrettezze dei fornitori di energia.

Se infatti ti viene richiesto di pagare le bollette del precedente inquilino moroso prima di effettuare le voltura, ti sta truffando.

Noi ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.