Se hai ricevuto una bolletta che riporta la voce recupero costo distr voltura mortis causa, non pagare subito!

Con la nostra assistenza potrai verificare se l’importo che ti hanno addebitato è legittimo e in caso contrario contestarlo.

INDICE

Recupero costo distr voltura mortis causa plenitude

La voltura per decesso viene eseguita dall’erede del defunto nel momento in cui quest’ultimo viene a mancare.

Per avviare la procedura occorre che:

  • la richiesta venga fatta da un parente o erede del defunto
  • sia presentata la voltura catastale, documento relativo alla variazione della titolarità dell’immobile, se il richiedente è anche l’erede dell’abitazione
  • venga consegnata la certificazione di morte dell’intestatario del contratto di fornitura.

Inoltre, essendo gratuita non sarà possibile per il fornitore il recupero del costo distr voltura mortis causa, se il richiedente era già domiciliato all’indirizzo della fornitura al momento del decesso.

 

Come non pagare il recupero costo distr voltura mortis causa

Sono moltissimi gli utenti che ci segnalano un problema legato alla scorrettezza dei fornitori di energia e gas.

In particolare, si tratta di un addebito che compare come “recupero costo distribuzione voltura mortis causa eni plenitude “, notificato ai clienti a distanza di anni.

È importante sottolineare che la voltura mortis causa, qualora richiesta da chi risiedeva già nell’abitazione al momento del decesso del precedente intestatario, non comporta alcun costo.

Di conseguenza, qualsiasi addebito di questo tipo è contestabile attraverso un apposito reclamo.

Se nella tua bolletta hai notato questa voce e desideri impugnarla, siamo pronti ad assisterti.

Contattaci per avvalerti del nostro supporto: insieme faremo valere i tuoi diritti e ci assicureremo che non ti vengano imposti costi ingiustificati.

 

Come ti aiutiamo a non pagare il costo distr voltura mortis causa

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti a contestare l’illegittimo addebito per il recupero di oneri non dovuti e relativi alla voltura mortis causa.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.