Hai richiesto la voltura del contratto Enel per decesso dell’intestatario ma hai riscontrato difficoltà?

Nell’articolo ti spieghiamo quando e come procedere e in che modo ti aiutiamo se hai avuto problemi con il fornitore.

 

INDICE

Quando richiedere la Voltura contratto Enel per decesso intestatario

La voltura per decesso con Enel Energia consiste nel trasferimento della titolarità delle bollette energetiche a seguito della morte del titolare attuale.

Questo processo è fondamentale per assicurare che l’energia e il gas siano utilizzati correttamente dal nuovo intestatario.

La voltura mortis causa è inoltre gratuita se il nuovo intestatario risultava convivere, al momento del decesso, con titolare del contratto di fornitura.

E se trovi ostruzione nell’eseguire questa operazione ti aiuteremo a evaderla correttamente.

 

Come fare la Voltura mortis causa ad Enel

Per effettuare il cambio di intestatario per mortis causa di un contatore gas o luce con Enel Energia, occorre seguire questi passaggi:

Verifica l’attivazione del contatore. Se è attivo, procedi con la voltura; se è disattivato, richiedi il subentro; se assente, richiedi l’allacciamento.

Raccogli le informazioni necessarie da una bolletta recente:

  • codici POD (luce) e PDR (gas) per identificare i contatori
  • potenza nominale del contatore elettrico (es. 3 kw)
  • tipo di uso del gas (riscaldamento, acqua calda, cottura)
  • indirizzo di fornitura
  • dati anagrafici del defunto e del nuovo intestatario (nome, cognome, codice fiscale)
  • un indirizzo email valido.

Con tutti i dati a disposizione, puoi completare la documentazione necessaria per la voltura e se riscontri problemi e ti vengono addebitate spese a cui non sei tenuto, noi siamo qui per tutelarti.

 

Come ti aiutiamo con la voltura dell’Enel per decesso dell’intestatario

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere la voltura dell’Enel per decesso dell’intestatario, nel caso in cui avessi difficoltà nell’eseguire correttamente questa operazione.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.