Numero provvisorio Fastweb: assistenza
Quanto tempo dura? Come funziona?
Ti ritrovi con un numero provvisorio Fastweb oltre il termine che ti avevano promesso?
Hai ragione a chiederti se i tempi siano quelli giusti, perché l’AgCom prevede:
- 30 giorni per la portabilità della linea fissa
- 2 giorni lavorativi per la portabilità mobile (di cui il secondo entro le prime ore del mattino successivo).
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a rientrare in possesso del tuo numero storico.
I problemi legati al numero provvisorio Fastweb
Come ben sappiamo la realtà è ben diversa da quella promessa e in tanti ci raccontano di subire notevoli disagi a causa di un numero provvisorio diventato praticamente “definitivo”.
Se stai vivendo questa situazione, e magari hai anche provato a reclamare invano, ti confermiamo che stai subendo un (doppio) abuso dal gestore, perché:
- ti ha negato l’ascolto, che ti spetta di diritto
- per la sua inefficienza ti ha creato un disservizio, privandoti della possibilità di essere contattato al tuo numero (e per questo deve corrisponderti un indennizzo economico).
Alla luce di ciò che avviene a tanti (te compreso), ne deduciamo che il gestore si ricorda di noi con grande puntualità solo quando dobbiamo pagare la bolletta!
Quindi di fronte alla sua indifferenza non ci rimane che arrenderci? Giammai…
Perché possiamo aiutarti
Come Associazione di Consumatori abbiamo voce in capitolo, siamo dalla tua parte e ti diamo l’ascolto e l’assistenza negati dal Gestore.
Contattaci: fugheremo tutti i tuoi dubbi, ti forniremo le informazioni di cui hai bisogno e faremo valere i tuoi diritti.
Abbiamo in squadra consulenti e avvocati specializzati che si occupano esclusivamente di aiutare tutti coloro che hanno un problema di Telefonia.
Ecco perché ti conviene affidarti a noi!
Cosa faremo per te
Per prima cosa attiveremo un procedimento d’urgenza per farti recuperare il numero storico e l’indennizzo economico previsto dall’AgCom (delibera n.347/18), pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo.
Inviata la tua segnalazione:
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Non ci credi? Possiamo provarti ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Indennizzi automatici per numero provvisorio oltre le tempistiche
L’operatore deve espletare la portabilità entro le tempistiche che abbiamo illustrato sopra.
Se non lo fa, è tenuto a corrisponderti un indennizzo automatico (come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi):
- €2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di €50, per la portabilità mobile
- €15,00 per ogni giorno di ritardo per un massimo di 10 giorni, per la portabilità del numero fisso.
Se questo indennizzo non ti è stato riconosciuto, ci pensiamo noi a fartelo ottenere!
Riferimenti normativi
Di seguito riportiamo i riferimenti normativi che sanciscono i doveri del gestore e i diritti dei consumatori.
La delibera AgCom 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa (GNP), che deve avvenire al massimo in 30 giorni solari.
La n° 147/11/CIR all. 1 riguarda la portabilità mobile (MNP), che deve essere espletata entro 2 giorni lavorativi (entro le prime ore del mattino successivo alla richiesta).
Commenti