Ti hanno applicato penali per annullamento viaggio Alpitour dovuto a motivi personali? Attenzione, queste penali potrebbero essere illegittime, sproporzionate o addirittura nulle.

Con la nostra assistenza potrai contestarle efficacemente e ottenere il rimborso che ti spetta.

Penali annullamento viaggio Alpitour: diritti dei viaggiatori

Secondo il Codice del Turismo (d.lgs. n. 79/2011), il viaggiatore ha diritto di recedere prima dell’inizio del pacchetto turistico con il pagamento di penali congrue e giustificate.

Tuttavia, le clausole contrattuali devono rispettare criteri di trasparenza e proporzionalità, altrimenti sono vessatorie e quindi nulle ai sensi del Codice del Consumo.

Le condizioni generali di Alpitour prevedono penali crescenti fino al 100% del prezzo, anche in caso di recesso ben prima della partenza: in numerosi casi i giudici hanno ritenuto tali clausole in contrasto con i diritti del consumatore.

Se ritieni che ti siano state addebitate penali Alpitour eccessive o ingiustificate, possiamo assisterti per chiederne il rimborso.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente che ti illustrerà tutti i passaggi della nostra assistenza
  • potrai ottenere il rimborso delle penali ingiuste pagate.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per tutelarti.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!