Problemi Trasloco Fastweb
Tempi, ritardo e rimborso
Stai avendo problemi con il trasloco Fastweb (ad es. un ritardo dei tempi stabiliti)?
Purtroppo non sei il solo ma non preoccuparti.
Siamo un’associazione dei consumatori, quindi possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema ed ottenere un rimborso.
Ritardo nei tempi o mancato trasloco: quali sono i tuoi diritti?
Il trasloco Fastweb permette di trasferire la tua linea telefonica nella nuova casa mantenendo numero e offerta attuali.
Questa operazione (di per sé semplice), dovrebbe essere completata entro massimo 60 giorni.
Purtroppo, per l’inefficienza del gestore, spesso e volentieri non è così!
E dire che, secondo l’operatore, in caso di disservizio, basterebbe chiamare il numero 146 o inviare un reclamo tramite PEC/email (giudicate voi).
In realtà, un problema nel trasloco comporta due conseguenze:
- ritrovarsi nella nuova abitazione senza il servizio linea/internet promesso;
- continuare a pagare le fatture senza avere usufruito del servizio.
Tutto questo non è affatto normale!
Ecco perché siamo qui per aiutarti gratuitamente:
- a risolvere immediatamente il disservizio;
- ad ottenere il rimborso delle fatture pagate;
- a ricevere l’indennizzo che ti spetta per il ritardo subito.
Come risolviamo il tuo problema
Siamo l’associazione dei consumatori e da 10 anni rappresentiamo migliaia di consumatori/utenti.
Affidandoti a noi, risolverai il tuo problema velocemente:
- inviata la segnalazione, riceverai una email di conferma;
- sarai contattato da un nostro consulente in carne ed ossa che chiarirà ogni tuo eventuale dubbio, prenderà in carico il tuo caso e sarà il tuo punto di riferimento ora e anche in futuro;
- diffideremo Fastweb con un procedimento d’urgenza ad ultimare la procedura;
- avvieremo per tuo conto la conciliazione in AgCom.
Se tutto questo non dovesse bastare ,forti del nostro potere contrattuale, i nostri avvocati saranno pronti ad andare anche in giudizio pur di far valere i tuoi diritti.
E non preoccuparti del loro costo, perché i nostri avvocati li faremo pagare a Fastweb.
A garanzia della nostra assistenza totalmente gratuita riceverai un documento ufficiale a tuo nome.
Risolvi il problema
e ottieni il rimborso
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo.
A quanto ammonta l’indennizzo per il ritardo Fastweb?
Se la compagnia non effettua il trasloco Fastweb nei tempi previsti dalla normativa, ha l’obbligo di corrisponderti un indennizzo economico automatico. Hai diritto a un indennizzo di 3€ per ogni giorno di ritardo (per un massimo di 100 giorni), oltre al rimborso del canone. Se Fastweb non ti paga, ti faremo ottenere un indennizzo di 7,50€ per ogni giorno di ritardo.
Buongiorno, in seguito a una mia richiesta di trasloco nella stessa città del servizio internet, inviata in data 21/12/2022, e nonostante i numerosi solleciti telefonici, il trasloco non è MAI avvenuto. La pratica è stata chiusa in data 19/04/23 senza che io ricevessi alcuna comunicazione. Ho richiesto il rimborso di tutte le fatture pagate mensilmente per un servizio di cui non ho potuto usufruire a partire dal 21/12/2022 e l’indennizzo economico previsto per ogni giorno di mancato trasloco dei servizi internet e voce oltre il periodo garantito (e non rispettato) di 50 giorni. Ho richiesto via PEC anche il risarcimento per i danni arrecati al mio lavoro in questi mesi (la mancanza del servizio internet e voce presso il mio domicilio mi ha costretto a spostamenti diurni e notturni – non previsti -verso il mio luogo di lavoro) ma al momento non ho ricevuto alcun riscontro.
Grazie
Gentile Nadia,
stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti