problemi trasloco fastweb

Problemi e ritardo trasloco Fastweb
Assistenza gratuita risoluzione e rimborso

Unione Dei Consumatori 13 Giugno 2025

 

 

Stai avendo problemi con il trasloco Fastweb (ad es. un ritardo dei tempi stabiliti)?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

Ritardo nei tempi e mancato trasloco Fastweb

Il trasloco Fastweb ti permette di trasferire la linea nella nuova casa mantenendo numero e offerta attuali, senza dover attivare un nuovo contratto.

In teoria, l’operatore dovrebbe completare l’operazione di trasloco linea Fastweb entro massimo 60 giorni, ma ciò spesso e volentieri non accade.

In tanti ci raccontano quotidianamente di vivere gravi disagi a causa di:

  • un notevole ritardo nell’espletamento della procedura
  • mancata accettazione della richiesta.

Come se non bastasse dopo il trasloco, a volte, gli utenti riscontrano problemi di connessione scarsa oppure guasti tecnici della linea.

Tutto questo, com’è evidente, non è affatto normale ed ecco perché siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere immediatamente il disservizio attivando un procedimento d’urgenza che obbligherà il gestore a completare il trasloco e risolvere i problemi in atto.

Ricorda inoltre che, per il disagio che hai subito, hai diritto a ricevere un indennizzo.

Quindi, cosa puoi fare se nessuno ti dà ascolto? Compila il nostro form di contatto!

Risolvi il problema
e ottieni il rimborso

 

 

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
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Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
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Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con il trasloco Fastweb

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio;
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e la richiesta di trasloco;
  • prenderà in carico il tuo caso.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

Assistenza gratuita

Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

Indennizzo economico

Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Grazie all’attività dell’Associazione, ed a quella dei nostri avvocati, un nostro assistito è riuscito a risolvere il problema riscontrato a seguito della richiesta di trasloco.

Il Giudice di Pace di Milano ha inoltre condannato FASTWEB a corrispondere un indennizzo di €1.717,50 ed al pagamento delle spese di lite.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

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Rimborso e indennizzi per ritardo nel trasloco Fastweb

Se la compagnia non effettua il trasloco Fastweb nei tempi previsti dalla normativa, ha l’obbligo di corrisponderti un indennizzo economico automatico di 3€ per ogni giorno di ritardo (per un massimo di 100 giorni), oltre al rimborso del canone.

Se ciò non avviene (come invece prevede la Carta dei servizi), ti faremo ottenere un indennizzo di 7,50€ per ogni giorno di ritardo, (Delibera 347/18 Cons.)

 

OTTIENI L’INDENNIZZO

 

Commenti

Buongiorno, in seguito a una mia richiesta di trasloco nella stessa città del servizio internet, inviata in data 21/12/2022, e nonostante i numerosi solleciti telefonici, il trasloco non è MAI avvenuto. La pratica è stata chiusa in data 19/04/23 senza che io ricevessi alcuna comunicazione. Ho richiesto il rimborso di tutte le fatture pagate mensilmente per un servizio di cui non ho potuto usufruire a partire dal 21/12/2022 e l’indennizzo economico previsto per ogni giorno di mancato trasloco dei servizi internet e voce oltre il periodo garantito (e non rispettato) di 50 giorni. Ho richiesto via PEC anche il risarcimento per i danni arrecati al mio lavoro in questi mesi (la mancanza del servizio internet e voce presso il mio domicilio mi ha costretto a spostamenti diurni e notturni – non previsti -verso il mio luogo di lavoro) ma al momento non ho ricevuto alcun riscontro.
Grazie

Buongiorno, il 12/11/2022 ho fatto richiesta di trasloco a Fastweb e a oggi la nuova linea non è ancora stata attivata, nonostante i numerosi solleciti che ho fatto via telefono e via chat e i reclami sul sito e via mail. Quando riesco a parlare con qualcuno mi dice che inoltra un sollecito, ma poi nulla. Dopo i quattro interventi avvenuti a dicembre, sembra che nessuno si stia occupando della mia pratica. Da tre mesi sono senza linea e continuo a pagare il canone.

Salve,

ho richiesto il trasloco Fastweb in data 20/11/22. Continuo a pagare il servizio senza averlo ricevuto. Da Fastweb le solite risposte vaghe ed indefinite. Già è un miracolo se rispondono al servizio clienti.

Buongiorno, ho richiesto un trasloco a fastweb a giugno 2022, dopo 3 mesi di attesa ( ero già nell’abitazione nuova da 2 ) il sistema di fastweb non aveva nemmeno cominciato a lavorare la pratica e per ammissione del reparto tecnico di Fastweb, per un problema su loro gestionale il trasloco non sarebbe mai avvenuto.

Ho mandato obbligatoriamente disdetta a settembre 2022 dopo 64 giorni di attesa ( poichè la linea era ancora attiva nel vecchio appartamento bloccando l’allarme del corrente proprietario ).
Fastweb mi aveva confermato che sarei stato rimborsato visto il disservizio causato e l’impossibilità di usufruire del servizio nel nuovo appartamento, dei mesi di luglio ed agosto 2022.

Ai fini pratici ora vengo tartassato da una società terza parte tale Hexacredit che pretende il pagamento del mese di settembre, ben 2 mesi dopo l’avvenuto trasloco nel nuovo appartamento.

Da 2 mesi che dovevano rimborarmi ora esigono il pagamento di un mese aggiuntivo.

E’ possibile tutelarsi in qualche modo? ricevo mail e messaggi continui.

Ho fatto la richiesta di trasloco linea fissa dopo 50 giorni ancora la richiesta in lavorazione e io sono senza internet in tutto questo periodo e pago anche ogni mese la bolletta.

Ho chiesto il loro supporto e sono stata contattata da Tiziana. Gentilissima cordiale e paziente.
Per scelta non ho proseguito con il reclamo poiché in risoluzione ma non posso che dir bene sulla loro tempestività di contatto. Grazie mille comunque. Grazie Tiziana.

Salve, in data 25/05/2020 ho fatto richiesta di trasloco della mia linea telefonica Fastweb,dopo circa una settimana si presenta un tecnico presso il nuovo domicilio e dice di ripassare e richiamarmi per il nuovo allaccio. A tutt’oggi dopo svariati reclami scritti e telefonici sono senza servizio pur pagando regolaramente le fatture. Considerato che in questo periodo di lockdown avevo necessità di lavorare da casa considerata la mia professione di avvocato, ho subito dei danni per la mia attività. L’unica risposta che i vari call center mi dicono è che la pratica verrà presa in carico da un nostro tecnico. E’ normale che dopo circa due mesi io sia ancora senza servizio internet in un momento dove lo stesso è fondamentale per la vita professionale e personale?
Cordiali Saluti.

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