Vuoi presentare una richiesta risarcimento danni all’impresa edile che ha eseguito i lavori a casa tua in modo inadeguato o con evidenti ritardi nella consegna?

Noi, in quanto Associazione di consumatori esperta nel settore ti forniamo l’assistenza necessaria per ottenere quanto ti spetta.

Richiesta risarcimento danni impresa edile: cosa fare

Affidarsi a un’impresa edile per una ristrutturazione è un passo importante, ma non sempre i lavori procedono come previsto.

Può accadere che i tempi non vengano rispettati, che le opere siano realizzate in modo scorretto o che si verifichino veri e propri danni all’immobile.

In queste situazioni, la legge tutela il committente, riconoscendogli il diritto di avanzare una richiesta di risarcimento danni impresa edile.

Per farlo, possiamo occuparci noi di inviare una lettera formale alla ditta, contestando i danni causati dalla scarsa qualità del lavoro. Ricorda, è fondamentale rispettare le tempistiche legali per evitare la prescrizione del diritto al risarcimento.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati pronti a difenderti.

Per velocizzare il processo di tutela ti invitiamo a preparare alcuni documenti che saranno utili, quali copia delle fatture pagate, foto dei lavori che intendi contestare, copia del contratto se sussiste.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • risolveremo la questione, facendoti ottenere il risarcimento che ti spetta.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata a garanzia dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri: compila il form qui di seguito