Rimborso prenotazione hotel per disdetta
Cosa fare per ottenerlo
Se l’albergo che avevi prenotato si è trasformato in un’esperienza deludente o hai riscontrato servizi insufficienti e altre discrepanze, hai diritto al rimborso della prenotazione dell’hotel.
Nell’articolo ti spieghiamo in quali casi è possibile richiederlo e come ti facciamo ottenere ciò che ti spetta.
INDICE
Come richiedere il rimborso dell’hotel
Per richiedere un rimborso per prenotazione in un albergo di scarsa qualità, è consigliabile compilare e inviare un modulo di reclamo.
Questa procedura è consigliata nei seguenti casi:
- la camera non rispetta gli standard qualitativi promessi o la struttura non è all’altezza delle aspettative
- la descrizione fornita dall’albergo è ingannevole o falsa
- sono stati riscontrati vari tipi di disservizi durante il soggiorno.
Inoltre, la richiesta sarà valida a condizione che la struttura alberghiera abbia causato un danno, sia esso materiale o immateriale, che abbia comportato la perdita del soggiorno pianificato o della vacanza prenotata.
A chi inviare il reclamo per il risarcimento hotel
La richiesta di rimborso albergo deve essere inviata:
- alla struttura alberghiera, se hai effettuato la prenotazione presso l’hotel
- direttamente sul sito internet dell’agenzia di viaggi se hai effettuato lì la prenotazione.
E’ preferibile mandare il reclamo entro massimo 10 giorni dalla data del soggiorno per ottenere un rimborso totale.
Se invece sono trascorsi 12 mesi dalla prenotazione, il diritto al risarcimento hotel va in prescrizione.
Il termine per richiedere il rimborso, invece, viene aumentato a 36 mesi se dai problemi tecnici della struttura derivano danni alle persone.
Se inoltre cerchi assistenza per risolvere il problema, puoi affidarti a noi.
Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso prenotazione hotel
Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.
Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il rimborso per albergo scadente.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.
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Cosa dicono di noi
Come denunciare hotel scadente
Per assicurarti il rimborso prenotazione hotel ricordati di inviarci tutti i documenti in tuo possesso che potrebbero essere delle prove utili, come:
- foto e video del luogo
- testimoni
- ricevute, le e-mail e i messaggi inviati dalla struttura o dal sito web di prenotazione
- le descrizioni della sistemazione rilasciate dalla struttura
- i servizi offerti al momento dell’acquisto ma non forniti.
In questo modo, accertate le incongruenze all’arrivo in albergo, potremo mandare una richiesta di rimborso e provare il danno da vacanza rovinata.
Cosa fare in caso di rifiuto di rimborso dell’albergo
In caso di rifiuto da parte della struttura ricettiva, del sito online o del tour operator di corrispondere un rimborso prenotazione albergo, un nostro avvocato potrà citare in giudizio i rappresentanti dell’hotel.
Tuttavia, questa è una soluzione da prendere in considerazione solo se il danno è effettivamente comprovabile, evidente e la somma in gioco è abbastanza elevata.
In caso contrario, insisteremo con la richiesta di rimborso direttamente inviata all’albergo, fornendo ulteriori prove del disservizio.
Quando si prenota una camera, si può disdire la prenotazione 14 giorni prima dell’arrivo.
Tuttavia, questa regola non è sempre valida. Infatti, quando si versa una caparra penitenziale, in caso di disdetta, l’albergatore riscuoterà la somma, e non potrai chiedere alcun risarcimento.
Come tutelarsi per il rimborso dell’hotel
In tempi moderni, molti portali di prenotazione alberghiera, strutture ricettive e tour operator offrono clausole di recesso piuttosto flessibili che consentono di acquistare le camere con maggiore tranquillità.
Tuttavia, durante i periodi di alta stagione, le politiche sui rimborsi degli alberghi sono più rigide, ma, nonostante ciò, gli alberghi sono tenuti a considerare le richieste di rimborso albergo scadente, come previsto dal codice del turismo e dalle normative di legge.
E se dovessero negarti il risarcimento non esitare a contattarci.
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