Se l’albergo che avevi prenotato si è trasformato in un’esperienza deludente o hai riscontrato servizi insufficienti e altre discrepanze, hai diritto al rimborso della prenotazione dell’hotel.

Nell’articolo ti spieghiamo in quali casi è possibile richiederlo e come ti facciamo ottenere ciò che ti spetta.

 

INDICE

Come richiedere il rimborso dell’hotel

Per richiedere un rimborso per prenotazione in un albergo di scarsa qualità, è consigliabile compilare e inviare un modulo di reclamo.

Questa procedura è consigliata nei seguenti casi:

  • la camera non rispetta gli standard qualitativi promessi o la struttura non è all’altezza delle aspettative
  • la descrizione fornita dall’albergo è ingannevole o falsa
  • sono stati riscontrati vari tipi di disservizi durante il soggiorno.

Inoltre, la richiesta sarà valida a condizione che la struttura alberghiera abbia causato un danno, sia esso materiale o immateriale, che abbia comportato la perdita del soggiorno pianificato o della vacanza prenotata.

 

A chi inviare il reclamo per il risarcimento hotel

La richiesta di rimborso albergo deve essere inviata:

  • alla struttura alberghiera, se hai effettuato la prenotazione presso l’hotel
  • direttamente sul sito internet dell’agenzia di viaggi se hai effettuato lì la prenotazione.

E’ preferibile mandare il reclamo entro massimo 10 giorni dalla data del soggiorno per ottenere un rimborso totale.

Se invece sono trascorsi 12 mesi dalla prenotazione, il diritto al risarcimento hotel va in prescrizione.

Il termine per richiedere il rimborso, invece, viene aumentato a 36 mesi se dai problemi tecnici della struttura derivano danni alle persone.

Se inoltre cerchi assistenza per risolvere il problema, puoi affidarti a noi.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso prenotazione hotel

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il rimborso per albergo scadente.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.