Ottieni il tuo rimborso Swiss gratis
Chiedere il risarcimento per ritardo e cancellazione
Introduzione
Ottenere rimborsi Swiss per ritardo, cancellazione del volo, overbooking o il rimborso del biglietto, con noi è semplice!
Contattaci e sarai richiamato dai nostri legali, per una valutazione gratuita.
Saremo sempre al tuo fianco ed otterrai il 100% di quanto ti è dovuto senza alcun costo a tuo carico.
3 buoni motivi per contattarci
Richiedere i rimborsi Swiss con noi ti conviene:
1. ci occuperemo immediatamente del tuo problema e delle procedure da attivare
2. ti libererai in un istante da ogni pensiero e stress
3. otterrai in tempi rapidi il tuo rimborso Swiss
Richiedi il rimborso
INDICE
Come richiedere il rimborso Swiss e il risarcimento
Che si tratti di un ritardo oltre le 3 ore, una cancellazione, un overbooking o di problemi ai bagagli, dovrai fare la tua richiesta rimborso Swiss (o di risarcimento) compilando l’apposito modulo di rimborso del volo sul sito ufficiale.
Il Regolamento Europeo, prevede risarcimenti Swiss di:
- 250 euro per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
- 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- 600 euro per le tratte superiori ai 3500 km
e in caso di problemi con i bagagli (smarrimento o danneggiamento) fino a 1000 DSP (circa 1200 euro).
Nel caso in cui tu sia stato sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, hai diritto a ottenere un rimborso biglietto Swiss pari al:
- 30% del costo del biglietto per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
- 50% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 1500 km
- 75% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 3500 km
Ti offriamo un servizio di qualità
In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo con celerità, attenzione e competenza:
- sarai immediatamente contattato dai legali
- riceverai costantemente aggiornamenti sullo stato della pratica
- otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi
Cosa serve per ottenere i rimborsi Swiss
In tema di rimborsi volo Swiss, sia la legislazione locale che le norme che regolano il contratto di trasporto proteggono i diritti di qualsiasi passeggero che:
- possiede un biglietto aereo valido
- ha una prenotazione confermata
- si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio. Se non specificato sulla carta d’imbarco, ha comunque il diritto di presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza
Per ottenere il rimborso voli Swiss devi conservare:
- il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
- la carta d’imbarco (boarding pass)
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati
É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
Se tutti questi requisiti vengono rispettati, il passeggero ha tutte le carte in regola per ottenere il suo rimborso Swiss.
La tua richiesta rimborso Swiss a costo zero
Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (ciò perché i nostri avvocati saranno pagati da Swiss International Air Lines).
Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni.
Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso Swiss (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).
Altri casi di rimborsi Swiss
Il rimborso volo Swiss è previsto anche se a causa del ritardo, cancellazione o overbooking viene offerto un volo alternativo e l’orario di arrivo rispetto a quello previsto inizialmente anticipa o supera le:
- 2 ore nelle tratte pari o inferiori a 1500 km
- 3 ore per le tratte comprese fra 1500 e 3500 km
Se il ritardo o la cancellazione hanno causato anche la perdita della coincidenza con un altro volo, hai diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione.
Infine, i rimborsi Swiss spettano anche quando il volo è stato prenotato sul sito della Compagnia o tramite un’agenzia di viaggi.
Cosa faremo per te
Inviata la richiesta, sarai contattato immediatamente e riceverai il nostro supporto:
- verificheremo la conformità dei dati che ci hai trasmesso
- inoltreremo la tua richiesta al nostro ufficio legale, per una valutazione gratuita
- sarai costantemente aggiornato sullo stato della tua richiesta di rimborso Swiss
Ecco perché ti conviene sceglierci:
- ti assisteremo gratuitamente, sia in ambito stragiudiziale che in fase giudiziale, senza costi a tuo carico
- otterrai il 100% del risarcimento previsto per i rimborsi Swiss
Quando non è previsto il rimborso Swiss
Esistono dei casi in cui Swiss International Air Lines non è tenuta a risarcire i passeggeri quando in caso di disagio, questo a patto che la Compagnia lo possa dimostrare con prove certe e concrete.
In questi casi, NON hai diritto a richiedere il rimborso volo Swiss quando:
- si verificano delle cause di forza maggiore o circostanze eccezionali (es. condizioni meteo avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica, problemi di salute pubblica)
- viaggi gratuitamente o con tariffe ridotte o non accessibili al pubblico (es. dipendenti delle compagnie aeree, agenzie di viaggio, tour operator)
- ti viene negato l’imbarco per motivi di salute, di sicurezza o in caso tu abbia dei documenti di viaggio non validi
La Compagnia, di norma, non è responsabile dei danni subìti se i disagi dipendono da fattori esterni e i rimborsi Swiss non spettano se questa dimostra che ha adottato tutte le misure necessarie per evitare il ritardo o la cancellazione.
Attenzione però! Nei casi di circostanze eccezionali, la compagnia è tenuta a riproteggerti sul primo volo disponibile o a offrirti il rimborso biglietto Swiss del volo cancellato.
Inoltre, sarà tenuta a pagare eventuali spese extra sostenute (es. notti in più in hotel, differenza di prezzo del nuovo volo che hai acquistato, spostamenti che non erano previsti per raggiungere un altro aeroporto, ecc).
Nel caso di cancellazione, il rimborso Swiss non è dovuto se:
- la Compagnia prova che la cancellazione del volo è stata causata da circostanze eccezionali
- vieni informato della cancellazione del volo:
- con almeno due settimane di preavviso
- in un periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza
- con almeno 2 settimane di anticipo ti hanno programmato un volo con una partenza non più di 2 ore prima e con un arrivo non più di 4 ore dopo, rispetto al volo cancellato
- con almeno 1 settimana di anticipo ti hanno programmato un volo con una partenza più di 1 ora prima e con un arrivo non più di 2 ore dopo, rispetto al volo cancellato
L’assistenza gratuita in aeroporto
Per i disagi e i disservizi subìti, il passeggero ha diritto a ottenere gratuitamente l’assistenza adeguata dal Vettore, altrimenti può richiedere il rimborso Swiss che gli spetta automaticamente.
In questi casi, il viaggiatore dovrà ricevere dalla Compagnia:
- pasti e bevande in relazione alla durata di attesa
- due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica
- sistemazione in albergo se sono previsti uno o più pernottamenti
- trasporto dall’aeroporto al luogo di pernottamento, che sia un albergo o altro alloggio, e viceversa.
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