Introduzione

Stai subendo un guasto Linkem o stai riscontrando problemi di connessione?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Gli esperti di Unione dei Consumatori ti indicheranno come fare una segnalazione guasti Linkem nel modo corretto, ti aiuteranno a risolvere il tuo guasto e ti faranno ottenere un risarcimento per il disagio subito.

CONTATTACI SUBITO

INDICE

Quali sono i guasti linkem più comuni

I clienti Linkem avranno notato che uno dei guasti Linkem più comuni è la mancanza totale di connessione della linea internet adsl, a volte per giorni, a volte per settimane.

In questo caso è bene, come prima cosa, verificare che il modem sia correttamente installato.

Spesso, infatti, i problemi di connessione internet derivano dal router o dal modem mal collegati alla linea internet.

Spegni quindi gli apparecchi e stacca i cavi. Riattaccali e riavvia tutto. Se continua a non funzionare il problema non deriva dai tuoi apparati.

Ma questo non è l’unico guasto Linkem che può presentarsi.

Spesso, i problemi riguardano disservizi continui o connessione adsl intermittente durante l’arco della giornata.

In questi casi, sarà opportuno fare una segnalazione guasto Linkem.

 

Ricorda

Può capitare che i problemi legati alla linea adsl non vengono subito risolti, perché, nonostante l’invio della segnalazione guasto Linkem, al Gestore non risulta che il disservizio sia stato segnalato dal cliente.

Se anche tu stai riscontrando questo problema contattaci subito e potremo aiutarti!

 

Segnalaci il problema!

 

Come fare una segnalazione guasti Linkem

Dopo aver verificato che il guasto linea Linkem non dipende dal tuo modem, dovrai effettuare la segnalazione guasto a Linkem.

Potrai inoltrare la comunicazione al gestore in più modi, vediamo quali:

– Chiamare il servizio clienti

Puoi richiedere assistenza tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21, chiamando l’800 546 536 (privati) o il 800 487 078 (business).

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e data e orario della chiamata.

– Segnalazione guasti Linkem online

Linkem è disponibile a dare supporto ai propri clienti, dal lunedi dal venerdi dalle 9 alle 21, mentre il sabato e i giorni festivi dalle 9 alle 19,  tramite:

  • l’area riservata del sito ufficiale, dove su “Chatta con noi” potrai scrivere e parlare con un operatore del servizio clienti e ottenere assistenza
  • un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @LinkemSpa), indicando un numero di telefono al quale vuoi essere ricontattato, il nome dell’intestatario del contratto, il codice fiscale, il codice cliente Linkem
  • l’App MyLinkem, scaricabile su Adroid e iOS

Per queste le modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.

– La segnalazione in forma scritta

L’invio di una segnalazione guasti Linkem in forma scritta, a nostro avviso è il modo più efficace di ottenere i risultati sperati. Potrai inviarla tramite:

  • Pec all’indirizzo linkem@legalmail.it
  • Fax al numero 080 5622086 (clienti privati) o al numero 080 0622094 (clienti business)
  • Raccomandata A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)
  • Mail a gestioneclienti@linkem.com (privati) e gestioneclientibusiness@linkem.com (business)

L’invio della segnalazione scritta ti permetterà di ricostruire i fatti dettagliatamente e darà prova della lamentela fatta al Gestore, certificandone la data di invio e ricezione.

Per procedere, puoi utilizzare il nostro modulo di reclamo precompilato, che trovi in fondo alla pagina in documenti e allegati.

 

Nota bene

Se a seguito della segnalazione guasto Linkem, i problemi di connessione alla tua linea adsl non sono ancora stati risolti, contattaci subito!

Avvieremo tutte le procedure Agcom per il ripristino immediato del disservizio.

 

Segnalaci il problema!