Come fare una segnalazione guasti Linkem
Come contattare l’assistenza tecnica
Uno sguardo al problema
Stai subendo un guasto Linkem o stai riscontrando problemi di connessione?
Il tuo guasto non è stato ancora riparato anche a seguito delle segnalazioni all’assistenza tecnica?
Unione dei Consumatori sa come aiutarti!
Ti indicheremo come fare unasegnalazione guasti Linkem, efficace, ci attiveremo con un procedimento d’urgenza per il ripristino del servizio e risolveremo il tuo problema.
3 buoni motivi per sceglierci
Ecco perchè, inviata la tua segnalazione guasti Linkem, ti conviene affidarti a noi:
1. risolveremo gratuitamente il tuo problema
2. ci occuperemo di tutte le procedureti e ti libererai in un istante da ogni pensiero
3. otterrai il giusto risarcimento per i disagi che hai subito
INDICE
Quali sono i guasti Linkem più comuni e come risolverli
Prima di spiegarti come fare una segnalazioni guasti Linkem, riteniamo utile mettere in evidenza i problemi lamentati all’assistenza tecnica.
Tra i guasti Linkem più comuni c’è la mancanza totale di connessione della linea internet adsl, a volte per giorni, a volte per settimane.
In questo caso è bene, come prima cosa, verificare che il modem sia correttamente installato.
Spesso, infatti, i problemi di connessione internet derivano dal router o dal modem mal collegati alla linea internet.
Spegni quindi gli apparecchi e stacca i cavi. Riattaccali e riavvia tutto. Se continua a non funzionare il problema non deriva dai tuoi apparati.
Ma questo non è l’unico guasto Linkem che può presentarsi.
Spesso, i problemi riguardano disservizi continui o connessione adsl intermittente durante l’arco della giornata.
In questi casi, sarà opportuno fare una segnalazione guasto Linkem al servizio clienti.
Solleciterai così l’azienda a risolvere il problema entro i tempi previsti dalla carta dei servizi.
Qui di seguito vedremo quali sono i numeri dell’assistenza tecnica da contattare, come segnalare un guasto Linkem e cosa fare se l’operatore non risponde o ha ignorato la richiesta di riparazione.
Ricorda
Può capitare che i problemi di linea adsl non vengano subito risolti, perché, nonostante l’invio della segnalazione guasto Linkem, al Gestore non risulta che il disservizio sia stato segnalato dal cliente.
Se anche tu stai riscontrando questo problema contattaci subito e potremo aiutarti gratuitamente!
Come fare una segnalazione guasti Linkem
Dopo aver verificato che il guasto linea Linkem non dipende dal tuo modem, dovrai effettuare la segnalazione guasto a Linkem.
Potrai inoltrare la comunicazione al gestore in più modi, vediamo quali:
– Chiamare il numero
Puoi richiedere assistenza tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21, chiamando il numero 800 546 536 o 06 94444 (privati) o l’800 487 078 (business).
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e data e orario della chiamata.
– Segnalazione guasti Linkem online
Linkem è disponibile a dare supporto ai propri clienti, dal lunedi dal venerdi dalle 9 alle 21, mentre il sabato e i giorni festivi dalle 9 alle 19, tramite:
- l’area riservata del sito ufficiale, dove su “Chatta con noi” potrai scrivere e parlare con un operatore del servizio clienti e ottenere assistenza
- un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @LinkemSpa), indicando un numero di telefono al quale vuoi essere ricontattato, il nome dell’intestatario del contratto, il codice fiscale, il codice cliente Linkem
- l’App MyLinkem, scaricabile su Adroid e iOS
Per queste le modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.
– La segnalazione in forma scritta
L’invio di una segnalazione guasti Linkem in forma scritta, a nostro avviso è il modo più efficace di ottenere i risultati sperati. Potrai inviarla tramite:
- Pec all’indirizzo gestioneclientilinkem@legalmail.it
- Fax al numero 080 5622086 (clienti privati) o al numero 080 0622094 (clienti business)
- Raccomandata A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)
- Mail a gestioneclienti@linkem.com (privati) e gestioneclientibusiness@linkem.com (business)
L’invio della segnalazione scritta ti permetterà di ricostruire i fatti dettagliatamente e darà prova della lamentela fatta al Gestore, certificandone la data di invio e ricezione.
Per procedere, puoi utilizzare il nostro modulo di reclamo precompilato, che trovi in fondo alla pagina in documenti e allegati.
La nostra assistenza a costo zero
Se a seguito della segnalazione guasto Linkem, i problemi di connessione alla tua linea adsl non sono ancora stati risolti, contattaci subito!
- Avvieremo gratuitamente tutte le procedure Agcom per il ripristino immediato del disservizio.
- ti sarà immediatamente assegnato un consulente dedicato
- otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi
Tempi di riparazione dopo la segnalazione guasto Linkem
Se il cliente ha il dovere di pagare regolarmente le bollette, la Compagnia deve erogare un servizio all’altezza di quello che ha promesso.
In virtù di questo impegno, Linkem assume una serie di obblighi che sono riportati dalla Carta dei Servizi ed è tenuta a rispettare una serie di impegni e di vincoli nei confronti dei propri clienti.
Nel caso di guasto Linkem, il Gestore deve provvedere a ripararli entro le 120 ore lavorative successive alla segnalazione.
Quanto promesso, tuttavia, non sempre viene rispettato e pur in presenza di una segnalazione di guasti a Linkem avviene che la risoluzione avvenga dopo molte settimane.
Cosa faremo per te
Purtroppo, molto spesso, la segnalazione guasti Linkem non risolve i problemi, perchè tra call center che non rispondono, operatori che danno risposte evasive e appuntamenti mancati di tecnici che non si presentano, una situazione apparentemente semplice, diventa a dir poco complicata.
Ecco perché Unione dei Consumatori può esserti veramente d’aiuto!
Ricevuta la segnalazione, sarai contattato immediatamente da un nostro consulente che darà ascolto alle tue lamentele e si attiverà per risolvere gratuitamente il tuo problema, richiedendo, nei casi di sospensione o interruzione, il ripristino del servizio!
Documenti e allegati
Per avviare la tua segnalazione guasto Linkem in forma scritta, scarica il nostro modulo di reclamo e segui le istruzioni che trovi al suo interno per l’invio al Gestore:
Reclamo Linkem per business e privati
Quindi, segnalaci il tuo problema e sarai ricontattato da un nostro operatore!
Hai un guasto alla linea Linkem? Hai diritto a un risarcimento
Probabilmente non sai che in caso di problemi alla linea adsl, non hai soltanto il diritto di ottenere la riparazione immediata dei guasti Linkem, ma anche di essere risarcito per il disservizio.
Le compagnie telefoniche, infatti, sono tenute a corrispondere un indennizzo economico ai propri clienti. Questo solo nel caso in cui non abbiano rispettato i criteri di assistenza e qualità del servizio offerto che sono previsti nella loro Carta dei Servizi.
Devi sapere che la Carta dei Servizi Linkem prevede un risarcimento pari a 5 € al giorno, per ogni giorno di ritardo nella risoluzione del guasto Linkem.
Controlla, quindi, se il modem Linkem non si connette e prova a spegnerlo. Riaccendilo dopo 30 secondi per vedere come va. Verifica anche che i cavi, i fili e le prese non siano usurati e siano collegati nel modo corretto. Una volta ricevuto, il Gestore avra 45 giorni di tempo per risponderti in forma scritta, oppure dovra corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta al reclamo, cosi come previsto nella Carta dei Servizi .