Subentro Tim Telecom: come fare e come risolvere i problemi
Assistenza gratuita consumatori
Cerchi indicazioni su come fare il subentro Tim?
Ne hai già fatto richiesta, ma non è andata a buon fine o continuano ad arrivare fatture al precedente intestatario?
In entrambi i casi sei nel posto giusto!
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti diamo tutte le informazioni necessarie e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con il subentro della linea!
Come fare il subentro Tim linea fissa / Telecom
Il subentro della linea/fibra (ad es. per decesso) consente di cambiare l’intestazione di una linea telefonica già attiva nella stessa località dell’impianto, assicurando la continuità del servizio e senza dover riaprire un nuovo contratto.
La richiesta può essere inoltrata tramite:
- chiamata al 187 (numero gratuito e attivo h24)
- portale dedicato sul sito ufficiale dell’operatore
- mail a documenti187@telecomitalia.it
La procedura deve essere completata entro 30 giorni, come stabilito dalla Carta dei Servizi della stessa compagnia.
Sembrerebbe quasi tutto semplice e privo di intoppi ma, dalla nostra esperienza e da quella dei tanti che ci contattano, possiamo affermare che purtroppo non è così!
I problemi frequenti a seguito di richiesta di subentro linea
Ogni giorno riceviamo segnalazioni di utenti che lamentano numerosi problemi, ad esempio:
- ritardo nella tempistica prevista o mancata accettazione della richiesta
- fatture che continuano ad arrivare al titolare precedente
- cessazione della linea (che costringe a rimanere sprovvisti del servizio ed a riaprire una nuova linea)
- addebiti non dovuti.
La cosa peggiore è che spesso, provando a reclamare, nessuno risponde o dà spiegazioni!
Ciò non fa altro che provocare frustrazione ai consumatori, soprattutto in caso di subentro Tim per decesso per cui devono fare i conti con la burocrazia anche durante il lutto per una persona cara!
Quindi cosa fare per difendersi e risolvere il problema?
Continua a leggere…
Come ti aiutiamo
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e la ricevuta del subentro richiesto (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi Tim Telecom ad effettuare il subentro e ad annullare gli eventuali costi addebitati, non dovuti!
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Subentro Tim: come funziona, documenti necessari e costi
Una cosa importante da sapere è che, con questa operazione, le fatture e gli oneri (compresi i debiti) legati all’utenza passeranno al nuovo titolare.
Il costo è di 19,60€ nel caso di subentro tra estranei e viene addebitato al nuovo titolare, ma è attualmente in promozione gratuita.
Per familiari, coniugi separati ed eredi (mortis-causa) è sempre gratuito.
Di seguito elenchiamo i principali motivi per i quali si può richiedere il subentro e i documenti necessari da allegare alla mail.
– Tim subentro per decesso intestatario
In questo caso i familiari hanno la possibilità di richiederlo se ritengono che l’attuale offerta sia conveniente.
Il gestore indica di scaricare l’apposito modulo sul sito ufficiale, compilarlo con i dati e documenti del nuovo e precedente intestatario, aggiungendo anche il certificato di morte.
– Subentro tra familiari
Viene richiesto dall’attuale titolare dell’utenza telefonica che desidera intestarla ad un altro componente della famiglia.
Basta scegliere tra le modalità riportate nella prima parte dell’articolo ed inviare la copia dei documenti di entrambi (codice fiscale e carta d’identità).
– Subentro tra coniugi separati
Se si vuole cambiare l’intestazione del contratto telefonico, trasferendola al coniuge che ha ricevuto l’assegnazione della residenza dopo una separazione.
Come sopra sono necessari i documenti d’identità, ma bisogna anche aggiungere la copia della sentenza di separazione.
Commenti