Cerchi indicazioni su come fare il subentro Tim?

Ne hai già fatto richiesta, ma non è andata a buon fine o continuano ad arrivare fatture al precedente intestatario?

In entrambi i casi sei nel posto giusto!

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti diamo tutte le informazioni necessarie e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con il subentro della linea!

Come fare il subentro Tim linea fissa / Telecom

Il subentro della linea/fibra (ad es. per decesso) consente di cambiare l’intestazione di una linea telefonica già attiva nella stessa località dell’impianto, assicurando la continuità del servizio e senza dover riaprire un nuovo contratto.

La richiesta può essere inoltrata tramite:

  • chiamata al 187 (numero gratuito e attivo h24)
  • portale dedicato sul sito ufficiale dell’operatore
  • mail a documenti187@telecomitalia.it

La procedura deve essere completata entro 30 giorni, come stabilito dalla Carta dei Servizi della stessa compagnia.

Sembrerebbe quasi tutto semplice e privo di intoppi ma, dalla nostra esperienza e da quella dei tanti che ci contattano, possiamo affermare che purtroppo non è così!

 

I problemi frequenti a seguito di richiesta di subentro linea

Ogni giorno riceviamo segnalazioni di utenti che lamentano numerosi problemi, ad esempio:

  • ritardo nella tempistica prevista o mancata accettazione della richiesta
  • fatture che continuano ad arrivare al titolare precedente
  • cessazione della linea (che costringe a rimanere sprovvisti del servizio ed a riaprire una nuova linea)
  • addebiti non dovuti.

La cosa peggiore è che spesso, provando a reclamare, nessuno risponde o dà spiegazioni!

Ciò non fa altro che provocare frustrazione ai consumatori, soprattutto in caso di subentro Tim per decesso per cui devono fare i conti con la burocrazia anche durante il lutto per una persona cara!

Quindi cosa fare per difendersi e risolvere il problema?

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Come ti aiutiamo

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà le fatture fronte/retro e la ricevuta del subentro richiesto (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi Tim Telecom ad effettuare il subentro e ad annullare gli eventuali costi addebitati, non dovuti!

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.