Quando i cavi Telecom sulla facciata del palazzo che pendono su un versante non sono stati autorizzati, occorre sapere come poter agire e qui troverai le risposte che cerchi.

Siamo un’associazione di consumatori, che da oltre 10 anni si occupa gratuitamente di risolvere i problemi di Telefonia, e siamo qui per darti man forte e soprattutto ascoltarti…

 

INDICE

Quando i cavi Telecom su facciata casa non sono legittimi

La presenza di cavi Telecom sulla facciata di un edificio costituisce una servitù di passaggio a vantaggio della compagnia telefonica.

Tuttavia, affinché tale presenza sia legittima, deve essere stata stabilita con il consenso dell’assemblea condominiale.

In altre parole, la presenza del cavo può essere legittima solo se l’assemblea, all’unanimità dei voti, ha deliberato di concedere alla società fornitrice il diritto di installare il cavo sulla facciata.

In caso contrario, il condominio ha il diritto di agire contro la società telefonica per richiedere la rimozione dei cavi non autorizzati.

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Siamo un’associazione di Consumatori (come te!) e riceviamo ogni giorno centinaia di segnalazioni da parte di utenti che si trovano ad affrontare problemi con le compagnie telefoniche.

Siamo forti perché siamo in tanti e -con i nostri avvocati specializzati in telefonia– ti aiuteremo a:

  • verificare la legittimità dell’installazione dei cavi Telecom su facciata
  • contestare l’operazione se avvenuta senza autorizzazione del condominio.

A questo punto, non ti rimane che compilare il nostro form (qui sotto) e sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente che ti ascolterà e si attiverà per risolvere il tuo problema!

Ti offriamo un’assistenza legale totalmente gratuita (leggi qui il certificato che la attesta).

Leggi sotto cosa dicono di noi su Trustpilot i tanti consumatori che avevano un problema e abbiamo aiutato concretamente.