Telefono fisso Vodafone non funziona
Non chiama o non riceve chiamate
Il tuo telefono fisso Vodafone non funziona perché non chiama o non riceve chiamate?
Nonostante le tante segnalazioni inviate il gestore non interviene per risolverti il problema?
Non preoccuparti: ti aiutiamo noi gratuitamente!
I diritti dei consumatori
Nel momento in cui si sottoscrive un contratto di Telefonia, la compagnia assume il dovere di erogare il servizio per come lo ha pubblicizzato e soprattutto deve farlo in modo continuativo.
Ma soprattutto: quando si verifica un disservizio (quindi il telefono fisso Vodafone non funziona, riscontri problemi con la Vodafone station) è tenuta ad intervenire tempestivamente per risolverlo (2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione).
Ciò è specificato nella Carta dei Servizi e confermato dal Codice del Consumo e dalle delibere dell’Agcom.
La realtà, di fatto, è ben diversa e sappiamo che Vodafone, molto spesso, non fornisce assistenza ai propri clienti (cosa che è obbligata invece a fare) lasciandoli di fatto con il problema irrisolto.
Ma la cosa peggiore è che, nonostante il telefono non funzioni, continuano sfacciatamente a inviare fatture!
Cosa faremo per te
A fronte di questa inefficienza da parte del gestore, la nostra Associazione dei consumatori rappresenta la soluzione al tuo problema!
Grazie al nostro team di consulenti e avvocati specializzati in telefonia ascolteremo le tue richieste, acquisiremo i documenti in tuo possesso per studiare con attenzione la tua pratica e, risolvendo ogni tua perplessità, lavoreremo nel tuo esclusivo interesse per far valere le tue ragioni.
Quindi, ci metteremo al lavoro farti ottenere:
- il ripristino della tua linea telefonica grazie a un procedimento d’urgenza presso l’autorità
- l’indennizzo economico per il disservizio subìto (previsto dall’AgCom con delibera n.347/18), pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo
- il rimborso delle fatture emesse durante il periodo di disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Ricevuta la tua segnalazione:
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Come ti aiutiamo
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, un nostro cliente ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot ( che puoi verificare qui)
“Dopo 3 mesi di problemi con la linea fissa di Vodafone contatto l’UDC e, con l’assistenza dell’avv. Monica Mena, guasto risolto ed ho ottenuto un congruo rimborso. Servizio al di sopra di ogni aspettativa, Grazie!”
L’indennizzo economico previsto
Se Vodafone non rispetta i tempi previsti per la risoluzione del problema, è tenuto a corrispondere un indennizzo economico pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo nel ripristino del disservizio, così come specificato nell’All. A alla delibera n.73/11/CONS.
Se ancora non hai ricevuto quanto dovuto, puoi contattarci e saremo a tua disposizione per aiutarti!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza gratuita, per garantirti la soluzione certa e tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come segnalare telefono non funzionante Vodafone
– Contattare Vodafone via telefono
Puoi contattare il call center ai numeri:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Ti raccomandiamo vivamente di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data e l’orario della chiamata.
– Segnalazione disservizio Vodafone online e su Whatsapp
Puoi inoltrare la tua segnalazione:
- Tramite portale vodafone.it nella sezione “servizio assistenza” oppure, tramite App My Vodafone
- su WhatsApp al numero 3499190190
- sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter
Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
Telefono fisso Vodafone non funziona: moduli per reclamare
Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Puoi inviarlo tramite PEC all’indirizzo: vodafoneitaly@vodafone.pec.it
oppure per fax al numero: 800 034 626.
Inoltre, puoi inviare una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Vodafone agli indirizzi:
- Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
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