Telefono Tim non funziona
Non chiama o non riceve chiamate
Il tuo telefono fisso Tim non funziona perché non chiama o non riceve chiamate?
Nonostante le tante segnalazioni inviate il gestore non interviene per risolverti il problema?
Conosciamo bene la situazione e sappiamo che Tim non fornisce assistenza ai propri clienti (cosa che è obbligata a fare, come esplicitato nella sua Carta dei Servizi), lasciandoli di fatto con il problema irrisolto.
Ma la cosa peggiore è che, nonostante il telefono non funzioni, continua sfacciatamente ad inviare fatture!
Come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte: ti basta inviarci una segnalazione e metteremo a tua disposizione le nostre competenze per difendere i tuoi diritti e aiutarti a risolvere il disservizio!
La nostra assistenza è per te gratuita (perché gli avvocati li faremo pagare alla compagnia telefonica): leggi qui in anteprima il documento che lo certifica e che riceverai a tuo nome, dopo la segnalazione.
E tutto ciò online e senza pensieri!
Risolvi il problema
I vantaggi per te
Con il nostro aiuto ti garantisci la certezza del risultato (la riattivazione del servizio, il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio e l’indennizzo per il disagio), ma anche:
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Telefono fisso Tim non funzionante e diritti dei consumatori
Nel momento in cui si sottoscrive un contratto di Telefonia, la compagnia assume il dovere di erogare il servizio per come lo ha pubblicizzato e soprattutto in modo continuativo.
Ma non solo, perché quando si verifica un disservizio (e quindi il telefono fisso Tim non funziona, anche con fibra) è tenuto ad intervenire tempestivamente per risolverlo (2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione).
Ciò è specificato nella Carta dei Servizi del gestore e confermato dal Codice del Consumo e dalle delibere dell’Agcom.
-L’indennizzo economico previsto
Se Tim non rispetta i tempi previsti per la risoluzione del problema, è tenuto a corrispondere un indennizzo economico per il disagio subìto.
Indicati anch’essi nella Carta dei Servizi, l’indennizzo economico in caso di problemi con il telefono fisso (non riceve chiamate in entrata o non chiama) è pari a €7,80 per ogni giorno di disservizio.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo
Come segnalare telefono non funzionante Tim Telecom
– Contattare Tim via telefono
Puoi contattare l’operatore, chiamando i numeri:
- 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
- 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
- +390285951o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
- +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119).
Ti raccomandiamo vivamente di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data e l’orario della chiamata.
– Segnalazione disservizio Tim online e su Whatsapp
Puoi inoltrare la tua segnalazione:
- attraverso la sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- sulla pagina ufficiale Facebook
- sulla pagina ufficiale Twitter.
Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
Telefono Tim fisso non funziona (anche con Tim hub): i moduli per reclamare
Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
Puoi inviarlo tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it oppure per fax ai numeri:
- 800000187 (privati / linea fissa),
- 800600119 (privati / linea mobile),
- 800000191 (clienti business).
Inoltre, puoi inviare una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Tim – Telecom all’indirizzo:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) (privati / linea fissa)
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) (privati / linea mobile)
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) (clienti business).
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