Hai un disservizio Tim Telecom e ti serve risolvere il problema?

Sei nel posto giusto perché siamo specializzati nella risoluzione dei disservizi telefonici e da oltre dieci anni aiutiamo gratuitamente chi ci contatta.

 

INDICE

I disservizi Tim Telecom e i diritti dei consumatori

In presenza di uno o più disservizi Tim Telecom, richiedere che ti venga risolto il problema è un tuo sacrosanto diritto! Perché:

  • paghi per un servizio, quindi devi riceverlo
  • ti spetta che il gestore lo faccia in fretta, in quanto è un suo preciso dovere contrattuale!

A dirlo (oltre a noi) sono la stessa Tim Telecom nella sua Carta dei Servizi, il Codice del Consumo e l’Agcom, con le sue delibere.

Per ogni problema (che si tratti di interruzione della linea; sospensione; ritardo nell’attivazione, nella portabilità o nel trasloco; malfunzionamenti Internet…) Tim Telecom ha il dovere di intervenire rapidamente (ad es., nel caso di guasto deve ripristinare la linea telefonica entro 72 ore)

Quindi tutto chiaro e semplice… ti basta reclamare al gestore e quest’ultimo si precipiterà immediatamente per rimediare?

A noi, risulta esattamente il contrario, vediamo perché…

 

I disservizi Tim Telecom e i problemi irrisolti

Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori che ascoltiamo le tante lamentele di utenti che hanno il tuo stesso problema. Ci raccontano che, nel tentativo di reclamare:

  • chiamano gli operatori del Call center, ma questi non rispondono o lo fanno in modo evasivo (o con risposte generiche come “si tratta di un danno plurimo, guasto diffuso…)
  • parlano con “Angie”, che non li capisce
  • inviano anche svariati reclami scritti o PEC, che non portano a nulla
  • attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).

Di fronte a questa cruda realtà, dove il “povero” cliente rimane in balia delle inefficienze del gestore (cosa che puoi verificare personalmente sul profilo ufficiale di Tim, su Trustpilot) ti invitiamo a riflettere, per scegliere consapevolmente cosa ti conviene fare:

  • continuare a perdere tempo, tentando di contattare il gestore (in questo caso, in basso all’articolo trovi gli indirizzi e i contatti per provare a contattare Tim)
  • affidarti subito a noi per far valere i tuoi diritti, grazie alla forza dell’associazione.

Ecco perché rappresentiamo per te la vera alternativa vincente…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Siamo consumatori come te e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i colossi della Telefonia.

Il nostro compito è quello di informarti perché tu sia consapevole di ciò che avviene.

A differenza di Tim, noi siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Con passione e competenza, pensiamo a tutto noi per farti ottenere:

  • la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

A te basta compilare il form di contatto, che trovi appresso, e non sarai più solo a lottare contro la Tim (ex Telecom).

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema. (TrustPilot).