Di cosa parliamo

Un disservizio Tim Telecom può dipendere da un guasto sulla linea o internet (rete fissa, mobile, Adsl e fibra).

Ma può essere inteso anche come un ritardo nella portabilità o nel trasloco della linea o la mancata attivazione di un contratto.

Quale che sia il tuo problema, sei nel posto giusto, noi di Unione dei Consumatori sappiamo come aiutarti!

Ti offriamo assistenza gratuita e grazie al nostro team di professionisti specializzati, risolverai il tuo problema!

Saremo sempre al tuo fianco, pronti ad ascoltarti e a difenderti.

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

INDICE
3 buoni motivi

3 buoni motivi per contattarci

Il contenzioso telefonico è materia molto complessa e solo gli “addetti ai lavori” ne conoscono a fondo le procedure. Ecco perchè ti conviene affidarti a noi:
1. Risolveremo il tuo disservizio Tim Telecom
2. ci occuperemo di tutte le procedure e ti libererai in un istante da ogni pensiero
3. otterrai il giusto risarcimento per i disagi subiti

Contattaci

Quali sono i disservizi Tim Telecom e da cosa dipendono

Dalle tantissime comunicazioni che ci arrivano, riteniamo utile mettere in evidenza le segnalazioni di disservizio Tim Telecom maggiormente lamentate.

Queste, possono derivare sia da cause di forza maggiore, che dall’inadempienza del Gestore e incidono in maniera significativa nella vita privata e professionale di tutti.

I disservizi Tim Telecom, generalmente si manifestano con:

  • impossibilità di telefonare dalla linea fissa o mobile
  • problemi Tim fibra o di connessione mobile
  • problemi amministrativi (errori di fatturazione, ritardo o mancata portabilità, mancato trasloco della linea)

Ciascun disservizio Tim Telecom, richiede una differente gestione perché diverse sono anche le possibili cause di tali problemi.

Ma non disperare per questa situazione, piuttosto, inoltra rapidamente la tua segnalazione al servizio clienti.

Solleciterai così l’azienda a risolvere il disservizio entro i tempi previsti dalla carta dei servizi.

Vediamo qui di seguito come verificare i disservizi.

 

Ti offriamo un servizio di qualità

In un contesto dove le compagnie telefoniche offrono un servizio clienti inadeguato, noi ti assistiamo nel tuo problema, con celerità, attenzione e competenza:

  • ti sarà immediatamente assegnato un consulente dedicato (in carne ed ossa)
  • sarai costantemente aggiornato sullo stato della pratica
  • otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi

Richiedici assistenza

 

Come verificare un disservizio Tim Telecom

Disservizio Tim fisso Telecom

Nel caso di disservizio Tim fisso, ancor prima di procedere al reclamo, è bene verificare l’impianto telefonico e accertare il perché del telefono muto.

Spesso accade infatti che l’Operatore attribuisca i disservizi Tim Telecom a un eventuale danno al pc, alle prese telefoniche, al modem, ai filtri.

Quindi:

  • disconnetti tutti i dispositivi collegati all’impianto telefonico da tutte le prese di casa
  • procurati un altro telefono fisso, che non sia cordless, e collegalo alla presa principale dell’impianto (quella che arriva in casa dall’esterno)

Se tutto è ok, è probabile che il problema sia dovuto a una criticità in centralo o a un disservizio generalizzato. In questo caso procedi subito alla segnalazione.

Disservizi fibra e Adsl Tim

Se invece il disservizio Telecom riguarda l’Adsl o un disservizio fibra Tim

  • verifica se il modem cerca di collegarsi alla rete, ma non riesce a connettersi
  • assicurati che non siano presenti prolunghe telefoniche o un numero eccessivo di prese derivate. Queste, infatti, potrebbero contribuire a deteriorare la qualità della linea telefonica.

Se nei tuoi apparati è tutto nella norma, il problema è senza dubbio del gestore. Procedi quindi a fare un reclamo

Problemi amministrativi

Come già accennato, un disservizio Tim Telecom, in ogni caso, impedisce all’utente di usufruire dei servizi contrattualmente garantiti dal Gestore.

Questo potrebbe essere dovuto ad esempio a:

  • una portabilità del numero protratta nel tempo e mai realmente conclusa.
  • una procedura di trasloco avviata e mai perfezionata dal gestore
  • penali per servizi mai richiesti
  • fatture doppie o errate

Se sei alle prese con uno di questi disservizi, sarà necessario reclamare.

 

Lo sapevi che…

Dopo aver aperto la tua segnalazione per disservizio Telecom Tim, potrai segui lo stato di lavorazione del tuo ticket all’interno dell’area assistenza.

Lì potrai inoltre effettuare una diagnosi on line sulla tua linea e segnalare altri problemi.