Sei vittima di un disservizio Tim Telecom? Non preoccuparti!

Siamo un’Associazione di consumatori specializzata in telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

 

INDICE

I diritti dei consumatori

Con la sottoscrizione del contratto, la compagnia assume il dovere di erogare al cliente il servizio richiesto in modo continuativo e, nel momento in cui si presentano disservizi Tim Telecom, di risolverli!

A dirlo sono, appunto, la stessa Tim nella sua Carta dei Servizi, il Codice del Consumo e l’Agcom con le sue delibere.

Qualunque sia il disservizio in atto (es. interruzione della linea; sospensione; ritardo nell’attivazione, nella portabilità o nel trasloco; malfunzionamento Internet/fibra), Tim Telecom è quindi tenuto ad intervenire rapidamente (ad es. in caso di guasto deve ripristinare la linea telefonica entro 72 ore).

Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.

 

Una prova dei nostri successi

Giuseppe ci ha contattato perché stanco di una situazione che si stava ormai protraendo da tempo: da mesi, la sua linea telefonica continuava a risultare interrotta.

Poiché privato ingiustamente di un servizio essenziale, prova ad inviare numerosi reclami che, però, non hanno mai sortito alcun effetto e ciò non ha fatto altro che alimentare la sua frustrazione.

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Tim e attivato un procedimento d’urgenza, per costringere il gestore a ripristinare il servizio ed al contempo corrispondere un indennizzo.

L’attività si è conclusa con ragione del nostro assistito, con sentenza del Giudice di Pace di Lodi che ha condannato Tim al risarcimento di €1.000,00!

 

Leggi qui la sentenza

N.RG 969/22

UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI LODI

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

Il Giudice di Pace di Lodi, Giovanni Giuffrida, ha pronunciato la seguente

SENTENZA

[omissis]

P.Q.M.

Il Giudice di Pace di Lodi, definitivamente pronunciando sulla domanda in epigrafe, ogni contraria istanza, deduzione ed eccezione respinta, così provvede:

  • in accoglimento delle domande proposte, dichiara risolto per inadempimento di Telecom Italia S.p.A. il contratto dalla stessa concluso con ******* Giuseppe relativamente all’utenza n. **********;
  • condanna la società convenuta all’indennizzo di € 1.000,00 oltre interessi di legge dalla domanda (7.2.2022) al saldo;
  • dichiara non dovuto l’importo di € 50, 92 portato dalla fattura n. ********** emessa da Telecom Italia S.p.A. nei confronti dell’attore;
[omissis]

Così deciso in Lodi il 3 febbraio 2023

IL GIUDICE DI PACE

Giovanni Giuffrida

 

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Giuseppe e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con i disservizi Tim

Siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la riattivazione (o l’attivazione) del servizio, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati da Tim.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.