I tempi di attivazione fibra e adsl Vodafone  molte volte possono essere più lunghi di quanto previsto o promesso dal gestore.

Se hai già firmato il tuo contratto e la tua connessione non è ancora funzionante, sei nel posto giusto!

Leggendo questo articolo scoprirai quali sono le tempistiche per l’attivazione della fibra o Adsl Vodafone e cosa fare se i tempi di attivazione si prolungano.

Ma soprattutto ti spieghiamo come possiamo aiutarti gratuitamente a ottenere il rimborso del canone, l’indennizzo e come cambiare gestore senza penale se l’attivazione della linea è in ritardo.

 

CONTATTACI SUBITO

 

INDICE

Come avviene l’attivazione della fibra o dell’adsl Vodafone?

Hai bisogno di internet Vodafone e non sai come chiedere l’attivazione adsl o fibra Vodafone?
Per farlo puoi:

  • chiamare il call center al 190
  • recarti in un negozio Vodafone
  • connetterti al portale della compagnia e seguire la procedura online.

Lo stesso vale se, per esempio, vuoi attivare Vodafone Casa senza internet.

Per inoltrare la tua richiesta ti occorrono: il tuo documento d’identità, i dati di pagamento, il tuo indirizzo e-mail, il tuo numero di telefono e l’eventuale codice di migrazione.

Ricevuta la tua richiesta di attivazione Vodafone adsl o fibra, la compagnia telefonica dovrà controllare che la tua zona sia servita.

Qualora si tratti di una nuova attivazione, nei giorni successivi verrai contattato da un tecnico per prendere l’appuntamento di verifica: l’incaricato si recherà nella tua abitazione per verificare la fattibilità dell’installazione.

Superato il test, comincerà la procedura di attivazione vera e propria.

Diverse sono le problematiche che puoi riscontrare durante l’attivazione della fibra o adsl Vodafone. Nel caso in cui l’operatore non provveda a risolverle non esitare a contattarci.

 

disdetta Fastweb

La nostra mission

Siamo un’associazione e da oltre dieci anni aiutiamo i tanti  consumatori che si rivolgono a noi. Inviaci la tua richiesta e sarai ricontattato dai nostri operatori (persone in carne e ossa, nessuna chat bot o voce registrata).  Daremo ascolto al tuo problema e lo risolveremo.

Contattaci subito

 

Attivazione fibra e adsl Vodafone dopo cambio operatore

Se vuoi passare a Vodafone, abbandonando il tuo attuale gestore, sappi che per legge puoi farlo in qualsiasi momento e senza pagare penale. Leggi il nostro articolo per saperne di più.

Hai già cambiato operatore e ti è arrivata una bolletta troppo salata, perché comprensiva di strane “spese di disattivazione”? Non preoccuparti: contattaci e te le faremo stornare immediatamente o, se le hai già pagate, te le faremo rimborsare!

 

Quanto tempo di vuole per mettere o attivare la fibra Vodafone?

La tempistica di attivazione adsl o fibra Vodafone varia in funzione della linea scelta e dell’operazione da eseguire. Ecco le diverse occasioni.

 

– Tempi attivazione fibra o adsl Vodafone su nuova linea

Stai attivando una nuova linea Vodafone?
Per quanto riguarda Vodafone casa – inteso come il solo servizio voce – i tempi di attivazione non possono superare i 10 giorni, secondo l’Agcom.

Ma sulla Carta servizi Vodafone si legge che il termine di scadenza è di 60 giorni, così come l’attivazione adsl o fibra Vodafone.

Se la tua attivazione è in ritardo, rivolgendoti a noi potrai ricevere l’indennizzo a partire dal giorno fissato dall’Agcom e non certo dalla compagnia!

 

– Tempi di attivazione fibra o adsl Vodafone in caso di migrazione

Nel caso tu sia passato a Vodafone da altro operatore, la migrazione a Vodafone Casa (servizio voce) sarà effettiva entro 8-12 giorni.

Per l’attivazione di adsl o fibra Vodafone, invece, occorrono sempre 15-20 giorni che possono diventare anche 60.  Continuerai intanto a usufruire del servizio con il vecchio operatore, senza interruzioni, se non per poche ore corrispondenti al momento della migrazione vera e propria.

La tua linea è stata sospesa e non sai come fare? Sei rimasto/a senza numero di telefono e non puoi più chiamare?

Ti basterà rivolgerti a noi per risolvere il tuo problema subito, senza alcun costo. Ci attiviamo con un procedimento d’urgenza per ripristinare il servizio e poi ti facciamo ottenere il rimborso del canone e l’eventuale risarcimento del danno.

 

Fattori che influiscono sulla tempistica di attivazione adsl Vodafone o fibra

I tempi di attivazione fibra o adsl Vodafone possono allungarsi per:

  • assenza di allaccio della linea telefonica, a cui l’operatore deve provvedere gratuitamente
  • tecnologia dell’abitazione inadeguata allo scopo
  • necessità di intervento tecnico
  • passaggio da adsl a fibra.

Vodafone ti ha promesso con un contratto scritto (e non con un vocal order senza conferma scritta) un servizio che non può erogare, perché la tua zona non è servita e tu rimani ancora senza connessione?

Ti è stato già attivato il servizio, ma la qualità della navigazione è inferiore rispetto agli standard di qualità stabiliti sul contratto?

Contattaci per ottenere subito il rimborso del canone e per poter cambiare operatore senza pagare nessuna penale!

 

disdetta Fastweb

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia. Ma non solo… È tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

Contattaci subito

 

Come controllare lo stato di attivazione Vodafone?

Per verificare che l’attivazione adsl o fibra Vodafone sia andata a buon fine, puoi provare a connetterti a internet, dopo aver riavviato il modem.

Se ancora la procedura non è stata completata, puoi controllare l’avanzamento della tua attivazione tramite:

  • call center, chiamando il 190
  • l’area clienti del portale di Vodafone
  • l’app “MyVodafone“.

I tempi di attivazione fibra Vodafone non sono stati rispettati e l’operatore non sembra ancora intervenire? Continuando a leggere il nostro articolo scoprirai cosa fare per risolvere il tuo problema immediatamente e ricevere il rimborso e l’eventuale risarcimento che ti spettano!

 

Cosa fare se i tempi di attivazione fibra o adsl Vodafone non vengono rispettati?

L’attivazione Vodafone adsl o fibra è in netto ritardo e ti sta causando innumerevoli disagi?
Sappi che hai diritto:

  • al rimborso del canone e di qualsiasi costo sostenuto per l’attivazione del servizio
  • al risarcimento danni, qualora questo disservizio abbia comportato perdite economiche alla tua attività
  • a cambiare operatore senza penali né altre spese.

Per ottenere tutto questo devi reclamare al gestore e poi contattarci subito per evitare che la compagnia telefonica possa fare orecchie da mercante.

 

disdetta Fastweb

Richiedi assistenza online

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online. Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

Contattaci subito

 

Come reclamare il ritardo a Vodafone

Puoi presentare il tuo reclamo a Vodafone tramite call center al:

  • 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive)
  • 42323 (per i Vodafone business, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Nel caso in cui chiamassi da un’utenza di un altro gestore, puoi parlare con un operatore Vodafone chiamando l’800 100 195 (gratuito per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori e attivo dalle 8:00 alle 22:00) o l’800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Se ti trovi all’estero il numero gratuito da chiamare è il +39 349 2000190, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

In alternativa puoi reclamare:

  • contattando l’operatore online, su WhatsApp (349 91 90 190), sull’app MyVodafone o attraverso l’area clienti del portale, sulle pagine ufficiali Twitter e Facebook della compagnia
  • inviando una Pec a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
  • tramite raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).

 

reclamo

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Vodafone e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Reclamo Vodafone in Word

Reclamo Vodafone in PDF

 

Noi di Unione dei Consumatori, ti consigliamo sempre di reclamare per iscritto tramite Pec o raccomandata A/R.

Questa modalità ti consente di ricostruire con esattezza cosa è accaduto, di dimostrare – in caso di controversia – di aver davvero inviato la tua segnalazione e di avviare la richiesta di rimborso/indennizzo.

 

importante

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

Contattaci